This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#91
Cazzarola!
Ma quante volte dobbiamo dirlo?

Non e' la Mazda che monta motori Ford, e' la Ford che monta motori Mazda!
La Mazda (fin che rimane nel gruppo Ford) e' il centro di eccellenza per i motori, come la Volvo quello per la sicurezza.
Smettiamola di fare confusione e di denigrare il nostro gioiellino.

Detto questo, diciamo anche che i motori Mazda "digeriscono male il gas".
O quantomeno, la conversione viene fortemente sconsigliata dai concessionari, anche quelli "amici", che hanno gia' venduto varie auto al sottoscritto (richiesta fatta relativamente ad una Mazda 6).
C' e' pero' da dire che di Focus a gas ne girano parecchie e che alcuni concessinari hanno sviluppato dei protocolli di manutenzione per cui montano loro l' impianto e danno la garanzia (non della casa, ma del concessionario).
E che il concessionario in questione vende tutte e due le marche ...............

Cosa hanno di diverso i motori 2,000 cc Mazda della NC/6 da quelli della Focus?
Non sono stato a pensarci piu' di tanto: ho preso una Subaru Forester.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#92
E dire Paolo.. che odiavi il GPL.. : Chessygrin : mi fa piacere che tu abbia preso una Subaru..
la reputo un' ottima azienda ma perchè non il nuovo Boxer d' eccellenza.. il Diesel?!?!
:haha:

Quindi la NBFL ha motore mazda-delicato?
Ha la regolazione delle valvole idraulica?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#93
Mai detto che odio il GPL.
Ho sempre detto che mi pare una assurdita' comprarsi una macchina che ha un contenuto sportivo e poi metterci il gas.
Per me, la macchinetta sportiva va comprata dopo che uno ha risolto tutti i suoi problemi di mobilita'.
Solo allora puo' prenderla per il divertimento e godersela in pieno.

Ho provato la Legacy a gasolio e non va proprio male.
Ma non ne posso piu' dei motori a gasolio: sono tutti noiosissimi.
Quando premi, ti illudono per un secondo e poi muoiono.
Quando devi partire in salita e magari sulla neve sono un disastro.
Unico vantaggio che gli riconosco: l' autonomia.

: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#94
P & R' Ha scritto:Cazzarola!
Ma quante volte dobbiamo dirlo?

Non e' la Mazda che monta motori Ford, e' la Ford che monta motori Mazda!
La Mazda (fin che rimane nel gruppo Ford) e' il centro di eccellenza per i motori, come la Volvo quello per la sicurezza.
Smettiamola di fare confusione e di denigrare il nostro gioiellino.

hai certamente ragione sul fatto che sia mazda a svilupparli ma se sul monoblocco del motore ci trovo il simbolino FORD e non quello MAZDA io resto dell'idea che è un motore ford.


Non tutti i motori mazda/ford digeriscono male il GAS ma solo ed esclusivamente il 1.8
Ho personalemente installato più di un'impianto a gas su mazda 2 e su tantissime ford.
Il discorso non dipende dal motore in se ma dalle valvole che usano.
IL 1.8 duratec ha delle valvole con la sacca di silicio in punta allo stelo dove comincia il fungo per dissipare più calore.
Il gas brucia 150 gradi più alto quindi avendo queste valvole che dissipano di più brucia le sedi e in alcuni casi si spacca il fungo della valvola con i conseguenti danni.
La soluzione è molto semplice si tira giù la testa si fresano le sedi valvola si inseriscono le sedi valvola riportate che sono in un materiale più duro (un po' come le canne riportate per i motori in alluminio) e le valvole per gas e quel motore non avrà più questi problemi.

In base ai miei cataloghi solo il 1.8 ha problemi ma se ho il numero di serie di dico se si può oppure no.

DEL TUO CONCESSIONARIO MI FIDO COME DI UN MARINAIO.
Il discorso del gas è lasciato in libera decisione al concessionario, qua in zona molti concessionari ti dicevano che quel dato motore avrebbe avuto problemi col gas e noi combattevamo perchè sapevamo che non era vero.
Poi le case hanno cominciato a montare il gas e allora tutto andava bene.
E successo con VW, opel, ford, e molti altri, il casio più eclatante è stato suzuki uno dei due diceva che si rompeva e faceva decadere la garanzia l'altro diceva che andava tutto bene.....
Circa 4 mesi fa la suzuki ha inserito a listino delle auto a gas e allora TUTTE le auto suzuki potevano essere trasformate a gas anche quelle che prima non si poteva ..............................
Non commento.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#95
P & R' Ha scritto:
DreaMerX*5:1nebj1ws Ha scritto:E dire Paolo.. che odiavi il GPL.. : Chessygrin : mi fa piacere che tu abbia preso una Subaru..
la reputo un' ottima azienda ma perchè non il nuovo Boxer d' eccellenza.. il Diesel?!?!
:haha:

Quindi la NBFL ha motore mazda-delicato?
Ha la regolazione delle valvole idraulica?

Mai detto che odio il GPL.
Ho sempre detto che mi pare una assurdita' comprarsi una macchina che ha un contenuto sportivo e poi metterci il gas.
Per me, la macchinetta sportiva va comprata dopo che uno ha risolto tutti i suoi problemi di mobilita'.
Solo allora puo' prenderla per il divertimento e godersela in pieno.

Ho provato la Legacy a gasolio e non va proprio male.
Ma non ne posso piu' dei motori a gasolio: sono tutti noiosissimi.
Quando premi, ti illudono per un secondo e poi muoiono.
Quando devi partire in salita e magari sulla neve sono un disastro.
Unico vantaggio che gli riconosco: l' autonomia.

: Chessygrin :
Scherzavo sul discorso dell' olio..
così come per la Subaro a Diesel, da quando ho un benzina come il 1800 che conosci bene, non riesco più a guidare naftoni!

già discusso! pareri discordanti..
Indiscutibile è il fatto che la MX-5 andrebbe usata come seconda auto, per vari motivi anche economici..
ma la desideravo troppo e non volevo un' auto comune ma volevo godere di un' auto come la Miata anche tutti i giorni.
Non mi risparmio in nulla (la vizio in tutti i modi.., compresa una polizza auto Aurora "All Inclusive" di Casko, furto e Incendio con Satellitare.. che scippa la testa),
ma se potrò rispariare sul carburante, guadagnandoci nel portafoglio in futuro, nelle prestazioni l' auto e nelle emissioni l' ambiente che ben venga.
Blush
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#96
pit la bestia Ha scritto:
P & R:2dzcd6jg' Ha scritto:Cazzarola!
Ma quante volte dobbiamo dirlo?

Non e' la Mazda che monta motori Ford, e' la Ford che monta motori Mazda!
La Mazda (fin che rimane nel gruppo Ford) e' il centro di eccellenza per i motori, come la Volvo quello per la sicurezza.
Smettiamola di fare confusione e di denigrare il nostro gioiellino.

hai certamente ragione sul fatto che sia mazda a svilupparli ma se sul monoblocco del motore ci trovo il simbolino FORD e non quello MAZDA io resto dell'idea che è un motore ford.


Non tutti i motori mazda/ford digeriscono male il GAS ma solo ed esclusivamente il 1.8
Ho personalemente installato più di un'impianto a gas su mazda 2 e su tantissime ford.
Il discorso non dipende dal motore in se ma dalle valvole che usano.
IL 1.8 duratec ha delle valvole con la sacca di silicio in punta allo stelo dove comincia il fungo per dissipare più calore.
Il gas brucia 150 gradi più alto quindi avendo queste valvole che dissipano di più brucia le sedi e in alcuni casi si spacca il fungo della valvola con i conseguenti danni.
La soluzione è molto semplice si tira giù la testa si fresano le sedi valvola si inseriscono le sedi valvola riportate che sono in un materiale più duro (un po' come le canne riportate per i motori in alluminio) e le valvole per gas e quel motore non avrà più questi problemi.

In base ai miei cataloghi solo il 1.8 ha problemi ma se ho il numero di serie di dico se si può oppure no.

DEL TUO CONCESSIONARIO MI FIDO COME DI UN MARINAIO.
Il discorso del gas è lasciato in libera decisione al concessionario, qua in zona molti concessionari ti dicevano che quel dato motore avrebbe avuto problemi col gas e noi combattevamo perchè sapevamo che non era vero.
Poi le case hanno cominciato a montare il gas e allora tutto andava bene.
E successo con VW, opel, ford, e molti altri, il casio più eclatante è stato suzuki uno dei due diceva che si rompeva e faceva decadere la garanzia l'altro diceva che andava tutto bene.....
Circa 4 mesi fa la suzuki ha inserito a listino delle auto a gas e allora TUTTE le auto suzuki potevano essere trasformate a gas anche quelle che prima non si poteva ..............................
Non commento.

Ciao Pit,
cosa ne pensi allora di modificare il nostro 1800cc sigla BP?!?
Le valvole come sono messe?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#97
Domanda x dreamerx5 o per chi lo sa':Ciao io sono in trattativa e a breve dovrei diventare il felice proprietario di un mx5 1600 del 96 Edizione Montego Blue alla quale vorrei montare subito il gpl.
La mia domanda è:dreamerx5 l'hai montato?quale?quanto hai speso?contento?
2° domanda:ma gli incentivi di cui parlavate ci sono?come si fa ad usufruirne?
Bella li ciao ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,298 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,340 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,090 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)