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Nuovi collettori di scarico 4 in 1 con cat 200 celle!
#61
Quindi come cantavano gli SMITH... THE KAT IS DEAD?

Quindi sono moralmente autorizzato a cambiare i collettori?:chessygrin:

A parte tutto...ci sono problemi a girare così? Nel caso fosse davvero il kat andato.
La macchina gira bene ed i consumi sono regolari..

Ho passato la revisione solo grazie al secondo kat scaldato a dovere quindi.
Outback H6 Combat Wagon
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#62
Daviz Ha scritto:Quindi sono moralmente autorizzato a cambiare i collettori?:chessygrin:

per forza, visto che il cat originale costa 2000 euro.
Prima comunque assicurati che sia effettivamente il cat andato, si puo' smontare e guardare (quello di Fletch era svanito)

Daviz Ha scritto:A parte tutto...ci sono problemi a girare così? Nel caso fosse davvero il kat andato.

no nessun problema, a parte le emissioni.

Daviz Ha scritto:Ho passato la revisione solo grazie al secondo kat scaldato a dovere quindi.

esattamente.
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#63
Ok grazie a tutti.
In effetti che a tutti la sonda "andata" desse P0031 e a me P0421 non mi quadrava.
Ora so cosa chiedere a Babbo Natale insieme ai cerchi.
Outback H6 Combat Wagon
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#64
Daviz Ha scritto:A parte tutto...ci sono problemi a girare così? Nel caso fosse davvero il kat andato.
La macchina gira bene ed i consumi sono regolari..
Nessun problema salvo la spia sempre accesa e un discreto incremento del consumo.
La ND non esiste.
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#65
Ok! grazie Fletch che sei intervenuto con la tua esperienza diretta!

Ora vediamo se lasciare tutto il lavoro al catalizzatore rimasto o fare il bravo cittadino rispettoso delle leggi e dell'ambiante.
Per il momento credo farò semplicemente lo gnorri e andrò avanti così...
Outback H6 Combat Wagon
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#66
Sappi che il cat/colletore originale costa 1457 euro montato da officina Mazda. Fatti due conti. :giggle:

(ps: ho uppato la schermata dell'errore)
La ND non esiste.
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#67
La seconda ipotesi prevede il cat a 200 celle oggetto del topic Thumbup

Che cosa mi serve per leggere l'OBD sull'Iphone?
Ho guardato ma ci sono millemila ammenicoli diversi, cosa usi tu? (anche in pm per non inquinare il topic).
Outback H6 Combat Wagon
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#68
Per connettere l'iPhone alla obd se vuoi ho un cavo in più, nuovo. È meglio degli accrocchi wifi perchè lo puoi lasciare attaccato alla macchina e ti carica l'iPhone (a motore acceso).
Io sono di Torino se ti interessa.
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#69
Cagi Ha scritto:Pensala come vuoi... continui ad insistere che LE (plurale) sonde non sono piu' funzionali... La prima sonda che e' quella piu' importante continua a fare il suo lavoro indipendentemente dal kat e dall'ingannatore che si monta sulla seconda...
Se anche fosse che mi si rompe il secondo kat e le sonde non me lo dicono come su tutte le auto eruro 2 e precedenti me ne accorgo a revisione... torno indietro faccio quello che devo fare e poi rifaccio la revisione... non ho mai avuto notti insonni al pensiero che mi si rompa il secondo kat e me ne accorgo a revisione, mi venisse la paura passo dal meccanico e faccio un controllo veloce dei gas prima della rev, tra l'altro questo puo' succedere anche sulla tua che ha le due sonde.
Statisticamente dalla NBFL in poi che monta le due sonde sono molti di piu' i proprietari che hanno avuto problemi e sostituzione della seconda sonda che del kat.

Aggiungo una piccola nota, la mia (NC) ha passato la revisione con i collettori scatalizzati e con la prima lambda (che è un AFR, e quindi è quella che serve alla centralina per fare la carburazione) non funzionante.
Quindi con la sonda funzionante non ci vedo grossi problemi se non quelli di fare il test con la macchina accesa da qualche minuto per poter scaldare decentemente, e quindi portarlo a temperatura di lavoro, il catalizzatore sul midpipe.
NC LE
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#70
percui tu avevi collettorie centrale senza catalizzatori? cavoli non pensavo passasse, se tolgo tutti i catalizzatori la macchina guadagna o perde in prestazioni?
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