This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovi collettori di scarico 4 in 1 con cat 200 celle!
#51
Mysterio Ha scritto:la sonda sul secondo catalizzatore non cè, cè solo sui collettori cmq non esiste modo tipo andando dal meccanico di disattivare la spia?

Potresti sentire Piasini quelli che rimappano le centraline, non ho fonti certe ma sembra che loro possono disabilitare la seconda sonda, e' tutto da verificare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#52
Daviz Ha scritto:No io ovviamente non ho certezza che sia la prima sonda o il kat, dal codice P0421 potrebbero essere entrambe le cose.
Solitamente, e dico solitamente, la sonda guasta dà come errore P0031 (A P0031 DTC (diagnostic trouble code) refers to the O2 sensor (oxygen sensor) located on Bank 1 in front of the catalytic converter. There is also an oxygen sensor behind the converter which is Sensor #2.)

Dato che la mia ha avuto precedentemente il problema alla bobina che potrebbe aver danneggiato il kat mi viene il dubbio.

Dal meccanico ci sono andato più volte, non ha alcun problema a resettarmi l'errore (gratis). Ma tanto tempo 2-3gg si riaccende per cui....

Trovati con qualcuno che ha la chiave OBD e il cell con il Torque e controllli i valori della seconda sonda altrimenti si parla del sesso degli angeli...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#53
Posso farlo dal meccanico, che valori deve avere?
La seconda sonda comunque è nuova!
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#54
Daviz Ha scritto:Posso farlo dal meccanico, che valori deve avere?
La seconda sonda comunque è nuova!

Io ho comprato il programma di diagnosi dopo avere tolto il kat e montato li congegno di IL e mi da 0,0 a 0,7 quando vai costante varia da 0,6 a 0,7 da originale dovrebbe dare gli stessi valori ma non so dirtelo con certezza perche prima della modifica non avevo il cell con il programma.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#55
Daviz Ha scritto:No io ovviamente non ho certezza che sia la prima sonda o il kat, dal codice P0421 potrebbero essere entrambe le cose.
Solitamente, e dico solitamente, la sonda guasta dà come errore P0031 (A P0031 DTC (diagnostic trouble code) refers to the O2 sensor (oxygen sensor) located on Bank 1 in front of the catalytic converter. There is also an oxygen sensor behind the converter which is Sensor #2.)

Dato che la mia ha avuto precedentemente il problema alla bobina che potrebbe aver danneggiato il kat mi viene il dubbio.

Dal meccanico ci sono andato più volte, non ha alcun problema a resettarmi l'errore (gratis). Ma tanto tempo 2-3gg si riaccende per cui....

ma scusa il meccanico se e' Mazda non e' in grado di darti una diagnosi precisa e dirti se e' la sonda guasta O il cat danneggiato ?
  Cita messaggio
#56
Il meccanico non è ufficiale Mazda ma i valori della sonda si leggono sulla scanner.
Dei concessionari Mazda (tra l'altro non ne ho vicini) mi fido un po' meno, hanno tutto l'interesse a rifilarmi un bel kat nuovo.
Quando abbiamo verificato la prima volta sicuramente nessuna partiva da 0 ma sempre da valori superiori (0.150mV mi pare).
Riproverò a passare dal meccanico e verificare di nuovo in OBD.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#57
Guarda un po' che errore mi da

[ATTACH=CONFIG]15143[/ATTACH]

E sai com'è il mio primo cat? Vuoto.


Allegati Anteprime
   
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#58
...e non perche' lo abbia svuotato lui :chessygrin:
  Cita messaggio
#59
E che errore ti dà?:happy:

P0421?

Si vede nulla.. :oops:

Ah..la mia è stata anche in pista, non con me, ma c'è stata (è un po' *****)


EDIT:
Questa suspance mi uccide...:haha:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#60
Esatto, purtroppo non carica l'immagine ma l'errore è quello.
E se ha fatto pista... il caso è risolto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 88,857 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,533 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,997 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,022 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 70,373 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,392 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,835 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,097 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,641 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,380 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)