| 
		
	
	
	
	
	
		
			Durobambam,io ho speso credo 940 euro  :-o  :-o presso Vicenza per il tagliandone cinghia (130'000km, il precedente prop se ne era dimenticato).
 Stasera posto i contenuti, tanto per fare un confronto.
 Comunque arrivare da un mecca con i pezzi in mano vuol gia' dire farlo inca@#!
 Qui in Belgio adesso devo montare le greenstuff e nessuno me le monta (ma neanche quelli di campagna!)
 "Per fortuna" mi cade il tagliando light da 15'000 (olio e filtri), cosi' magari si accontentano di quello...
 Smoke
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			dipende dall'onestà del meccanico, e se ha voglia o meno di lavorare
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:marlon Ha scritto:70e per 3,5 litri fa 20 euro al litro
 Non cosi' pazzesco quindi...
 Ah no? Quindi tu paghi normalmente 20 euro/litro un semisintetico? Si vede che te ne intendi. Fai un salto all'Auchan, e vedrai che un semisint da battaglia migliore del Dexelia lo trovi a meno della metà. Io ho pagato il Mobil1 5w50 45 euro.
		 
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Durobambam,io ho speso credo 940 euro  :-o  :-o presso Vicenza per il tagliandone cinghia (130'000km, il precedente prop se ne era dimenticato).
 Stasera posto i contenuti, tanto per fare un confronto.
 Comunque arrivare da un mecca con i pezzi in mano vuol gia' dire farlo inca@#!
 Qui in Belgio adesso devo montare le greenstuff e nessuno me le monta (ma neanche quelli di campagna!)
 "Per fortuna" mi cade il tagliando light da 15'000 (olio e filtri), cosi' magari si accontentano di quello...
 Smoke
 Posta posta che ridiamo. Non conosco il panorama meccanico belga, ma a Vicenza sicuramente un meccanico meno ladro dovresti trovarlo. Ecco quello che ho speso io con i pezzi di mx5parts e liquidi Auchan: 
Kit distribuzione: 73,93 
Cinghia servizi: 8,81 
Pompa acqua: 46,92 
Filtro olio:2,89 
Filtro benzina:12,58 
Filtro aria: 7,33 
Olio Mobil1 5w50: 45,90 
Liquido radiatore:15,00 
manodopera: 150 
Totale: 363,36 
Fate vobis......
		 
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			marlon Ha scritto:Posta posta che ridiamo. Non conosco il panorama meccanico belga, ma a Vicenza sicuramente un meccanico meno ladro dovresti trovarlo. Ecco quello che ho speso io con i pezzi di mx5parts e liquidi Auchan:Kit distribuzione: 73,93
 Cinghia servizi: 8,81
 Pompa acqua: 46,92
 Filtro olio:2,89
 Filtro benzina:12,58
 Filtro aria: 7,33
 Olio Mobil1 5w50: 45,90
 Liquido radiatore:15,00
 manodopera: 150
 Totale: 363,36
 Fate vobis......
 
Boh..io ho scritto che 580 non mi sembra tantissimo per essere concessionaria . 
Io se non ricordo male ho speso sui 380/400€ dal mio amico meccanico, che ha preso lui i pezzi, mi ha messo olio Mobil 100% sintetico, so che non si è appoggiato alla carrozzeria, so che non mi ha fregato benzina, sono stato lì con lui a vederlo lavorare, ...
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			marlon Ha scritto:Posta posta che ridiamo. 
Quando uno sbaglia e' sufficiente che dica "ho sbagliato" 
Non c'e' bisogno di arrabbiarsi...
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:marlon Ha scritto:Posta posta che ridiamo. Quando uno sbaglia e' sufficiente che dica "ho sbagliato"
 Non c'e' bisogno di arrabbiarsi...
 E chi si arrabbia? Non è mica colpa tua; il latrocinio è uno sport diffuso, ed un forum dovrebbe servire ad evitarlo.
		 
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			marlon Ha scritto:E chi si arrabbia? Non è mica colpa tua; il latrocinio è uno sport diffuso, ed un forum dovrebbe servire ad evitarlo. 
Giusto. 
Grazie al forum ad esempio evitero' di spendere 3,5 X 45 euro = 160 euro per l'olio 
ed evitero' sicuramente, nel caso, di dire che spenderne 70 e' pazzesco. 
 Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole...
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:Boh..io ho scritto che 580 non mi sembra tantissimo per essere concessionaria. Io se non ricordo male ho speso sui 380/400€ dal mio amico meccanico, che ha preso lui i pezzi, mi ha messo olio Mobil 100% sintetico, so che non si è appoggiato alla carrozzeria, so che non mi ha fregato benzina, sono stato lì con lui a vederlo lavorare, ... 380/400 non è un furto, è normale, ma 580 è un furto e 940 un delitto (IMHO). 
Ecco, questa dei conce non l'ho mai capita: perchè mai un concessionario dovrebbe farci spendere di più di un meccanico qualunque? Perchè mette un oliaccio come il Dexelia a 20 euro al litro? Perchè usa ricambi originali? Anche in aftermarket si trovano i ricambi originali, vedi ILmotorsport o Mx5parts? Perchè i meccanici sono qualificati? Ma dove? Forse i capiofficina, ma quelli che ti mettono le mani sulla macchina sono quasi sempre neoassunti ad esperienza quasi 0. E sul fu-passion di storie di questo tipo ne hanno raccontate tante; ricordo anche gente che ha avyuto danni e graffi agli interni non ripagati. Per non parlare di quelli che si sono fatti sostituire la frizione col rallo per ritrovarsela nuova e ancora rallante (ma purtroppo Exedy e Sachs non esistono nel vocabolario Mazda). 
Altra cosa: perchè un meccanico si deve inzazzare se gli porto io olio e ricambi? Sia ben chiaro, se lo fa è perchè vuole lucrare sul prezzo, altrimenti non ne avrebbe motivo. Il mio accetta anche l'olio che compro all'Auchan e non si incazza. Se lo facesse, la soluzione è molto semplice: cambio meccanico.
		 
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:marlon Ha scritto:E chi si arrabbia? Non è mica colpa tua; il latrocinio è uno sport diffuso, ed un forum dovrebbe servire ad evitarlo. Giusto.
 Grazie al forum ad esempio evitero' di spendere 3,5 X 45 euro = 160 euro per l'olio
 ed evitero' sicuramente, nel caso, di dire che spenderne 70 e' pazzesco.
 Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole...
 Forse non hai capito bene: 45 euro per 4 litri di Mobil1 5w50 .
		 
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
 
			
		 |