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Curve di Coppia e Potenza delle MX-5.. Grafici e valori
#1
Credo potesse essere interessante vedere i grafici con le curve di coppia e potenza al numero di giri/minuto della propria Miata per valutare meglio determinate modifiche.
A tal scopo ho pensato di riunire tale materiale in questo Post.

Anche perchè sarei interessato a vedere quello del 1840cc della NBFL che non sono ancora riuscito a trovare..
Continuerò a cercare!

Grazie anticipatamente ai collaboratori
Cool

Dimenticavo, tale grafici mi servirebbero anche per il progetto con BMC del CDA specifico..
viewtopic.php?f=11&t=406
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#2
Qui trovi qualcosa
http://www.rri.se/index.php?DN=29
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#3
... la mia car ha 1 curva di coppia anomala! Shock
e in più mancano 16 equini e 15 nm cheppalle...
no bueno... bisogna rimediare assolutamente!
:fuite:
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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#4
Quelli sono i cavalli alla ruota. I costruttori dichiarano i cavalli al volano. E' normale quelli alla ruota siano minori per le perdite di cambio e differenziale.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#5
fai un tagliando serio, meglio se homemade.

-olio motore (semisintetico fino a NC) c.a 25/30 euro
-olio cambio (sembra na strunzata ma influisce un casino) 15 euri
-olio differenziale (idem come sopra) 7/8 euri
-candele 15 euri
-filtro aria e pulizia corpo farfallato 10 euri max

spesso una buona manutenzione fa moltissimo
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#6
Grazie Baron, era ciò che cercavo.. Cool

Però mancano diverse motorizzazioni, fra cui il mio 1800cc 107KW e i 1600cc..

Qualcuno sa o ha trovato altro?
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[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#7
doppiaeffe Ha scritto:fai un tagliando serio, meglio se homemade.

-olio motore (semisintetico fino a NC) c.a 25/30 euro
-olio cambio (sembra na strunzata ma influisce un casino) 15 euri
-olio differenziale (idem come sopra) 7/8 euri
-candele 15 euri
-filtro aria e pulizia corpo farfallato 10 euri max

spesso una buona manutenzione fa moltissimo


grazie del consiglio ma ho appena fatto tutto come manutenzione...
prima o poi andrò di rimappa! : Thumbup :
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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#8
Ho trovato questa pagina con certi risultati..
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno.asp

Qualcuno vi individua i grafici di MX-5 stock?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#9
questo non va bene x esempio?

http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_run ... 112700.pdf
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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#10
_-X-_ Ha scritto:questo non va bene x esempio?

http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_run ... 112700.pdf
No, non va bene. Sono test fatti nel 2000, quindi relativi ad un 1,8 NB, non FL come il suo, che nel 2000 non esisteva ancora; anche se il motore è lo stesso, tra le due ci passa la differenza di un variatore di fase in aspirazione; soprattutto la curva di coppia dovrebbe cambiare non poco.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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