This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicilia,forconi e il silenzio mediatico
#1
Da quanto si legge su facebook la sicilia sarebbe bloccata da oggi,grazie all'azione del movimento dei forconi.
Se cercate su youtube trovate tutte le info che vi possono interessare.
Al di là dell'azione giusta o sbagliata,qualche siciliano può confermare o meno???
Certo che è strano che NESSUNO ne parli,sia testate di destra che di sinistra...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
pare che siano quei lavoratori che ormai lavorano senza profitto:agricoltori, autotrasportatori e allevatori.
chiedono una serie di interventi che permettano di "respirare" alle loro attività e all'economia della regione.
che non ne parlino i giornali, né di destra né di sinistra, ormai non meraviglia, ahimé.

http://www.iljournal.it/2012/sicilia-sci...oni/298336
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#3
ho sentito che al casello di Caltanissetta ci sono state tensioni con la polizia, ma pare che ora gli animi siano placidi.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#4
Non per fare il "polentone" ma...
da quello che so io la Sicilia è una regione a statuto speciale. Allo stato Italiano versa tasse molto vicine alle Zero.
Anche il trentino è a statuto speciale,versa il 10% delle tasse regionali e con il restante 90% si gestisce tutto quanto in maniera praticamente ineccepibile.
Tornando alla sicilia,oltre a versare poco e nulla riceve annualmente dallo stato Italiano fondi,in quanto non riesce a stare nelle spese solamente con le tasse e i soldi raccolti internamente.
Sicuramente qualche siciliano saprà smentirmi...o qualcuno più competente di me in materia.

Se invece le cose stanno come dico io (e sono quasi certo che la memoria non mi inganna) bhe,la protesta assume ai miei occhi tutt'altra "importanza".
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
Brunix Ha scritto:Non per fare il "polentone" ma...
da quello che so io la Sicilia è una regione a statuto speciale. Allo stato Italiano versa tasse molto vicine alle Zero.
Anche il trentino è a statuto speciale,versa il 10% delle tasse regionali e con il restante 90% si gestisce tutto quanto in maniera praticamente ineccepibile.
Tornando alla sicilia,oltre a versare poco e nulla riceve annualmente dallo stato Italiano fondi,in quanto non riesce a stare nelle spese solamente con le tasse e i soldi raccolti internamente.
Sicuramente qualche siciliano saprà smentirmi...o qualcuno più competente di me in materia.

Se invece le cose stanno come dico io (e sono quasi certo che la memoria non mi inganna) bhe,la protesta assume ai miei occhi tutt'altra "importanza".

c'è il pollice in su come FB?
  Cita messaggio
#6
ieri oggi e domani sono in giro per l'isola e la calabria per giri vari tra clienti. Vi spiego perchè quelli che protestano sono dei maledetti porchi che stanno facendo più danno che altro alla sicilia e lottano solo per restare casta:
- in sicilia gli autostrasportatori hanno uno sconto benzina pagato dalla regione, nessuna base di logicità in tale aiuto se non quello di rastrellare voti.
- il governo monti ha deciso che per abbassare i prezzi dei trasporti su gomma adesso le licenze vadano aumentate, i camionisti lamentano la fame ma, e parlo per esperienza, sono evasori totali, spessissimo. Stanno perdendo un privilegio.
- il movimento dei forconi non è altro che il mascherare un movimento politico di estrema destra che vuole fare cadere lombardo, una guerra tra mafie và.
- ieri quando ho fatto catania, messina e poi ho traghettato a reggio ho visto i peggiori delinquenti che hanno preso a calci le macchine nostre (gente che lavora e si spacca il maledetto ***** e paga le tasse) perchè passavamo.
- Il movimento, ciciclo, è lo stesso che 10 anni fa ha paralizzato la sicilia per 15 gg, no benzina no merci, e stava picchiando mio padre perchè stava andando a fare una visita urgente a un ammalato fuori catania.
- il movimento è guidato da, Richichi, cercate su gugul e vedete cosa esce. ha una azienda vicino a dove ho lo studio, e vi posso dire che non è quello che si definisce "polite" "CORRECT" e soprattutto legal.

questa gente rappresenta chi vuole mantenere la sicilia nello stato di nulla assisenzialistico, dove abbiamo 10.000 precari assunti, 40 addetti stampa alla regione, milioni di forestali che sono solo ufficiali e nessuno agente (promozioni fatte da lombardo a cui vigiliano la casa). Rappresentano la sicilia che è parassita e fa danno all'italia e agli stessi isolani che vogliono creare impresa senza dovere comprare una licenza in nero, che vogliono aprire una farmacia senza che tuo padre sia farmacista che semplicemente vogliono CRESCERE.

Facebook, dove la gente pubblica senza sapere, li descrive come eroi.... sono solo mafia che vuole le sue clientele fatte salve.


Ci vorrebbe Fiorenzo. Seriamente.
  Cita messaggio
#7
Sembra che il movimento sia appoggiato da una forza che si definisce nuova.....

Ma questi,quelli dei forconi,sono per caso quelli che hanno votato con percentuali bulgare,60% o cosa simile,certi politici?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
Doppiaeffe Ha scritto:ieri oggi e domani sono in giro per l'isola e la calabria per giri vari tra clienti. Vi spiego perchè quelli che protestano sono dei maledetti porchi che stanno facendo più danno che altro alla sicilia e lottano solo per restare casta:
- in sicilia gli autostrasportatori hanno uno sconto benzina pagato dalla regione, nessuna base di logicità in tale aiuto se non quello di rastrellare voti.
- il governo monti ha deciso che per abbassare i prezzi dei trasporti su gomma adesso le licenze vadano aumentate, i camionisti lamentano la fame ma, e parlo per esperienza, sono evasori totali, spessissimo. Stanno perdendo un privilegio.
- il movimento dei forconi non è altro che il mascherare un movimento politico di estrema destra che vuole fare cadere lombardo, una guerra tra mafie và.
- ieri quando ho fatto catania, messina e poi ho traghettato a reggio ho visto i peggiori delinquenti che hanno preso a calci le macchine nostre (gente che lavora e si spacca il maledetto ***** e paga le tasse) perchè passavamo.
- Il movimento, ciciclo, è lo stesso che 10 anni fa ha paralizzato la sicilia per 15 gg, no benzina no merci, e stava picchiando mio padre perchè stava andando a fare una visita urgente a un ammalato fuori catania.
- il movimento è guidato da, Richichi, cercate su gugul e vedete cosa esce. ha una azienda vicino a dove ho lo studio, e vi posso dire che non è quello che si definisce "polite" "CORRECT" e soprattutto legal.

questa gente rappresenta chi vuole mantenere la sicilia nello stato di nulla assisenzialistico, dove abbiamo 10.000 precari assunti, 40 addetti stampa alla regione, milioni di forestali che sono solo ufficiali e nessuno agente (promozioni fatte da lombardo a cui vigiliano la casa). Rappresentano la sicilia che è parassita e fa danno all'italia e agli stessi isolani che vogliono creare impresa senza dovere comprare una licenza in nero, che vogliono aprire una farmacia senza che tuo padre sia farmacista che semplicemente vogliono CRESCERE.

Facebook, dove la gente pubblica senza sapere, li descrive come eroi.... sono solo mafia che vuole le sue clientele fatte salve.


Ci vorrebbe Fiorenzo. Seriamente.


Avevo avuto lo stesso sospetto di Brunix, poi leggi cosa dice un siciliano e capisci che è la solita solfa.
Spero li rimandino tutti a casa con la coda tra le gambe...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
fiorenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#10
Doppiaeffe Ha scritto:ieri oggi e domani sono in giro per l'isola e la calabria per giri vari tra clienti. Vi spiego perchè quelli che protestano sono dei maledetti porchi che stanno facendo più danno che altro alla sicilia e lottano solo per restare casta:
- in sicilia gli autostrasportatori hanno uno sconto benzina pagato dalla regione, nessuna base di logicità in tale aiuto se non quello di rastrellare voti.
- il governo monti ha deciso che per abbassare i prezzi dei trasporti su gomma adesso le licenze vadano aumentate, i camionisti lamentano la fame ma, e parlo per esperienza, sono evasori totali, spessissimo. Stanno perdendo un privilegio.
- il movimento dei forconi non è altro che il mascherare un movimento politico di estrema destra che vuole fare cadere lombardo, una guerra tra mafie và.
- ieri quando ho fatto catania, messina e poi ho traghettato a reggio ho visto i peggiori delinquenti che hanno preso a calci le macchine nostre (gente che lavora e si spacca il maledetto ***** e paga le tasse) perchè passavamo.
- Il movimento, ciciclo, è lo stesso che 10 anni fa ha paralizzato la sicilia per 15 gg, no benzina no merci, e stava picchiando mio padre perchè stava andando a fare una visita urgente a un ammalato fuori catania.
- il movimento è guidato da, Richichi, cercate su gugul e vedete cosa esce. ha una azienda vicino a dove ho lo studio, e vi posso dire che non è quello che si definisce "polite" "CORRECT" e soprattutto legal.

questa gente rappresenta chi vuole mantenere la sicilia nello stato di nulla assisenzialistico, dove abbiamo 10.000 precari assunti, 40 addetti stampa alla regione, milioni di forestali che sono solo ufficiali e nessuno agente (promozioni fatte da lombardo a cui vigiliano la casa). Rappresentano la sicilia che è parassita e fa danno all'italia e agli stessi isolani che vogliono creare impresa senza dovere comprare una licenza in nero, che vogliono aprire una farmacia senza che tuo padre sia farmacista che semplicemente vogliono CRESCERE.

Facebook, dove la gente pubblica senza sapere, li descrive come eroi.... sono solo mafia che vuole le sue clientele fatte salve.


Ci vorrebbe Fiorenzo. Seriamente.

*****,questo vuol dire essere realisti! Tanto di cappello FF.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up trasferimento in Sicilia ginger71 0 908 20-05-2021, 10:53
Ultimo messaggio: ginger71
  Sicilia Ottobre McWhite 2 1,710 31-07-2017, 18:23
Ultimo messaggio: McWhite
  Sicilia! Fiabeschi 6 2,053 07-05-2014, 11:52
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Consigli tour Sicilia SANCES70 25 4,831 13-05-2013, 09:13
Ultimo messaggio: SANCES70
  Tour enogastronomico Sicilia Number34 20 3,598 08-04-2013, 12:08
Ultimo messaggio: Topone
  Elezioni regione sicilia...sconti su treni ed aerei... Dangerfield78 21 6,302 29-10-2012, 20:38
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Meanwhile in centro sicilia. Doppiaeffe 10 2,409 30-09-2011, 08:40
Ultimo messaggio: desertbug
  Ferie in Sicilia... SANCES70 9 2,205 13-06-2011, 18:42
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)