This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dadi alluminio
#21
Non sono "una fregatura".
Sono dei bulloni "usa e getta".
Se hai una macchina da pista e da pista e basta ed ogni volta che la usi la smonti e rimonti sono meglio dei bulloni in acciaio.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#22
io lascerei perdere anche i bulloni in ergal......... sempre andare sul sicuro: acciao
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#23
l'ergal è alluminio, non vedo perchè non è adatto a fare da bulloneria, ormai è utilizzato ovunque, basta solo fare attenzione a non superare le coppie di serraggio, ma sopratutto ingrassare la filettatura prima di montare...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#24
MarcObollo Ha scritto:l'ergal è alluminio, non vedo perchè non è adatto a fare da bulloneria, ormai è utilizzato ovunque, basta solo fare attenzione a non superare le coppie di serraggio, ma sopratutto ingrassare la filettatura prima di montare...

Aggiungi: controllarli spesso perche' soffrono di un fenomeno chiamato anche "rottura fragile".

Comunque insisto: prima di arrivare alla bulloneria vanno tolti 150-200 kili da altre parti della macchina.
La maggior parte a costo zero.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#25
P & R' Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:l'ergal è alluminio, non vedo perchè non è adatto a fare da bulloneria, ormai è utilizzato ovunque, basta solo fare attenzione a non superare le coppie di serraggio, ma sopratutto ingrassare la filettatura prima di montare...

Aggiungi: controllarli spesso perche' soffrono di un fenomeno chiamato anche "rottura fragile".

Comunque insisto: prima di arrivare alla bulloneria vanno tolti 150-200 kili da altre parti della macchina.
La maggior parte a costo zero.
: Chessygrin :
su questo non posso contraddirti...i primi ad andare via sono servosterzo,condizionatore,pannelli porta ed autoradio,serbatoio lavavetri,moquette(e sedile passeggero)
già così si recuperano almeno 30-40kg...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#26
MarcObollo Ha scritto:
P & R' Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:l'ergal è alluminio, non vedo perchè non è adatto a fare da bulloneria, ormai è utilizzato ovunque, basta solo fare attenzione a non superare le coppie di serraggio, ma sopratutto ingrassare la filettatura prima di montare...

Aggiungi: controllarli spesso perche' soffrono di un fenomeno chiamato anche "rottura fragile".

Comunque insisto: prima di arrivare alla bulloneria vanno tolti 150-200 kili da altre parti della macchina.
La maggior parte a costo zero.
: Chessygrin :
su questo non posso contraddirti...i primi ad andare via sono servosterzo,condizionatore,pannelli porta ed autoradio,serbatoio lavavetri,moquette(e sedile passeggero)
già così si recuperano almeno 30-40kg...

Così sono altro che 40kg..

Cmq per me il consizionatore è irrinunciabile. A parte che soffro il caldo, stasera ero in giro con una Punto senza condizionatore e ho fatto una fatica a fare manovra che non ti dico perchè era tutto appannato.
E anche il servosterzo non so se è meglio non averlo: certo risparmi peso e hai meno filtri, però le versioni senza servosterzo hanno lo sterzo più demoltiplicato (e lo sterzo diretto è una cosa che amo della nostra spiderina)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#27
bhe si, ma si parlava in via teorica, io non toglierei nulla dalla mia...anzi semmai aggiungerei un pò di roba come ad esempio il cruise control...quanto mi manca! Cry
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#28
visto che oramai siamo offtopic dico la mia sul condizionatore:
quando ho cercato la mia na era tassativo per me che l'auto non avesse il condizionatore, perchè pensavo che comunque non sarebbe stata la mia prima auto, perchè su una spider non ci va e perchè comunque andava ad aggiungere peso.

di fatto ora la uso almeno quanto uso la yaris (50:50 per andare al lavoro) e con un impianto di risaldamento asciutto e funizonante non sento l'esigenza del clima, perchè in un attimo basta accendere la ventola sulla posizione 1 e che l'aria sia fredd o calda in un attimo si spannano i vetri. il lunotto ci mette un paio di minuti solo se fuori è bagnato, altrimenti anche lui in un attimo si asciuga.

per assurdo c'è più condensa sulla yaris, che pur avendo il climatizzatore forse ha l'impianto un pò umido e poco efficiente...
in sostanza mai più clima : Chessygrin :

discorso servosterzo: il nostro è idraulico, ed offre un buon feedback. io lo lascerei anche dovessi fare solo pista, prima ci sono altre cose da togliere (sedile, cruscotto, riscaldamento, interni, moquette...)
  Cita messaggio
#29
I cavalli recuperati togliendo il servosterzo sono TANTI, davvero TANTI. Più di quanto immaginiate

Per un auto solo pista è la primissima cosa da fare imho, assieme a svuotare l'intera auto: ruotino, moquette, pannelli porta, tunnel centrale, autoradio, climatizzatore, vaschetta lavavetri, parte inferiore del cruscotto, air bags, capotte ecc ecc ecc.... di roba da eliminare ce n'è davvero tantissima... soprattutto gli svariati kg di rame (che ha densità maggiore dell'acciaio) di tutte le ca...te elettriche
Alberto
  Cita messaggio
#30
tutti a fare la macchina da pista ma nessuno che va in pista :a_23:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] OZ con sede dadi piana Dado 7 3,513 16-02-2019, 13:21
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Adattatore per dadi antifurto cerchi Don Tonino 2 1,897 13-12-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,038 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,038 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [Vari] Dadi per cerchi japan racing Wolfango 5 5,179 19-09-2016, 13:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  [Vari] Dadi ruota EPMAN Vic24 10 5,226 19-07-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Vic24
  [NC] Barre antirollio in alluminio o acciaio? mauro 33 10,876 15-04-2016, 19:04
Ultimo messaggio: giodrum
  [Vari] Dadi RUOTA Luca 34 9,798 11-11-2015, 00:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Dadi ruota lukat 76 16,859 13-10-2015, 11:11
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Coppia di serraggio dadi ruota aleottosei 20 9,704 31-05-2015, 12:38
Ultimo messaggio: Vinz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)