This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] OZ con sede dadi piana
#1
Ciao a tutti.
Ho un problema di acquisti compulsivi  Angel  e cosi ho portato a casa un bel treno di OZ per la miata.
Il centraggio è corretto, 5*114,3 ma i fori sono strani, sono con sede piana e foro da 20 mm, le colonnette sono da 12. 
Il precedente li montava con dadi conici, che funzionare funziona ma mi pare una bestiata. 

Avete mai visto dei cerchi cosi? come si montano? 
ho trovato solo dei dadi che potrebbero andare, ma sono in america...
https://www.ebay.com/itm/For-Nissan-Infi...3384283378
Link esplicativo, è anche sbagliato il filetto lo so.
ma in ogni caso il gambo non garantisce un buon accoppiamento

e qui nasce il secondo problema.
sti cerchi hanno centraggio 68 mm ma senza lavorazione per l'anello.
anello che per noi dovrebbe essere 0,45 mm e quindi praticamente introvabile

prima di aver preso un set di cerchi inutilizzabile... (sarebbe il secondo  Confused ) avete qualche idea?
se trovo dei dadi che danno un buon centraggio dell'anello me ne impippo. 

Grazie
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Ma tu comprare dei cerchi normali mai eh? Big Grin

Dadi piani sinceramente non ne ho mai visti, gli unici cerchi che conosco con dei dadi così sono gli SSR MK II/III.

https://www.more-japan.com/ssr-mk-i-mk-i...asher.html
  Cita messaggio
#3
sono loro sono loro!

un amico mi ha detto che sono dadi toyota e un altro amico con una auris mi dice che gli sembra di avere dadi cosi...
domani me ne porta uno da provare, se mi va di fortuna saranno abbastanza banali da trovare anche qua. non roba colorata o esotica ma degli onesti dadi cromati si. speriamo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Ho appurato che i dadi della toyota sono proprio cosi.
stasera provo un montaggio, vediamo se i dadi sono sufficienti a garantire il centraggio o meno :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Mistero risolto.
é un attacco toyota, con i dadi della succitata auris il cerchio va su perfetto.
Ne bastano due per renderlo perfettamente solidale, senza stringerli ovviamente.

basta comprarli. come lato negativo credo non esistano dei bei dadi con quel attacco ma tanto sono quasi invisibili.
agevolo foto

https://photos.app.goo.gl/mSZ9mxXk1ewGrPb59
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
(13-02-2019, 18:57)Elwood Blues Ha scritto: Ma tu comprare  dei cerchi normali mai eh? Big Grin
Quoto!!  Big Grin Big Grin
NC LE
  Cita messaggio
#7
(15-02-2019, 12:15)Dado Ha scritto: Mistero risolto.
é un attacco toyota, con i dadi della succitata auris il cerchio va su perfetto.
Ne bastano due per renderlo perfettamente solidale, senza stringerli ovviamente.

basta comprarli. come lato negativo credo non esistano dei bei dadi con quel attacco ma tanto sono quasi invisibili.
agevolo foto

https://photos.app.goo.gl/mSZ9mxXk1ewGrPb59
Sulla jaguar ho i dadi con lo stesso attacco Wink
Ne ho comprato un set cromati poco tempo fa!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(13-02-2019, 18:31)Dado Ha scritto: sti cerchi hanno centraggio 68 mm ma senza lavorazione per l'anello.
anello che per noi dovrebbe essere 0,45 mm e quindi praticamente introvabile
Devi farli tornire/fresare per creare la sede per l'anello di centraggio.
Verifica se c'è sufficiente materiale e fatti fare un centraggio da 73mm che è il più diffuso per i cerchi aftermarket. Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Adattatore per dadi antifurto cerchi Don Tonino 2 1,897 13-12-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,035 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,038 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [Vari] Dadi per cerchi japan racing Wolfango 5 5,179 19-09-2016, 13:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  [Vari] Dadi ruota EPMAN Vic24 10 5,224 19-07-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Vic24
  [Vari] Dadi RUOTA Luca 34 9,797 11-11-2015, 00:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Dadi ruota lukat 76 16,855 13-10-2015, 11:11
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Coppia di serraggio dadi ruota aleottosei 20 9,704 31-05-2015, 12:38
Ultimo messaggio: Vinz
  [NA] dadi per i cerchi alexcapo 3 1,875 30-01-2014, 16:11
Ultimo messaggio: alexcapo
  [Vari] Dadi ruota da USA Mac 11 2,012 04-07-2013, 12:21
Ultimo messaggio: Garrett85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)