This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sto sbavando su questa qui!
#21
spiderman Ha scritto:Se bastano. Oggi x una S perfetta si arriva anche a 80/85!

Non avrei mai detto che avessero raggiunto quotazioni così elevate. Shock
  Cita messaggio
#22
In effetti 190cv x meno di 1000kg e quella ripartizione dei pesi....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#23
Elwood Blues Ha scritto:Maledetto, ha tutta la mia invidia!!! (stima no perchè sarebbe troppo facile :chessygrinSmile

Anch'io lo invidio, ma del resto si è sudato tutto e se l'è meritato..anche uno zio, fratello di mia mamma, aveva il pallino delle auto d'epoca, aveva messo sotto un capannone accanto a casa qualcosa come 30 auto stupende, la maggior parte fiat e alfa anni 60 - 70, pensa che me ne aveva promessa una IN REGALO quando avessi preso la patente..purtroppo è morto 3 anni prima che compissi i 18..e gli eredi hanno venduto tutto :cry2:
  Cita messaggio
#24
Mi sono voluto tener basso, imho tra un po' si stabilizzeranno scendendo un po' , è un effetto moda che capita a rotazione a diverse auto
  Cita messaggio
#25
Antonio Ha scritto:Anch'io lo invidio, ma del resto si è sudato tutto e se l'è meritato..anche uno zio, fratello di mia mamma, aveva il pallino delle auto d'epoca, aveva messo sotto un capannone accanto a casa qualcosa come 30 auto stupende, la maggior parte fiat e alfa anni 60 - 70, pensa che me ne aveva promessa una IN REGALO quando avessi preso la patente..purtroppo è morto 3 anni prima che compissi i 18..e gli eredi hanno venduto tutto :cry2:

Un vero peccato, oltre al valore delle auto c'era un grande valore sentimentale.

Mi è capitata una cosa simile quando è venuto a mancare uno zio a cui tenevo moltissimo, è tristissimo vedere svenduto il lavoro di un'intera vita da parenti in cerca di soldi (in quel caso non si trattava di auto). :no_:
  Cita messaggio
#26
Elwood Blues Ha scritto:Un vero peccato, oltre al valore delle auto c'era un grande valore sentimentale.

Mi è capitata una cosa simile quando è venuto a mancare uno zio a cui tenevo moltissimo, è tristissimo vedere svenduto il lavoro di un'intera vita da parenti in cerca di soldi (in quel caso non si trattava di auto). :no_:

Purtroppo il discorso economico conta molto quando ci sono difficoltà a mandare avanti la baracca, la famiglia di mio zio viveva un momento difficile perchè l'attività non andava (vendita di gasolio per riscaldamento e autotrazione) e sono stati costretti a vendere le cose più "futili"..mio cugino ha tenuto una GT 1.600 scalino rossa (preparata a 1.750) e un'alfa 2.000 blu, ma ovviamente se le tiene strette, e fa bene.
  Cita messaggio
#27
spiderman Ha scritto:Con quei soldi oggi compri una rc nuova che dopo pochi anni ne vale la metá, questi oggetti stanno salendo di valore molto rapidamente.

Io la mia 911 l'ho comprata quando ho venduto la NC, stanco di vedere quanto la svalutazione mi stava facendo perdere soldi.
Hai ragione..stesso discorso per le Vespa. Vorrei acquistare una 125 primavera anni 70 ma siamo sui 3000 - 3500, la cifra mi spaventa un pò e mi fa rimandare l'acquisto ma se vale quello che sta succedendo x quelle porsche
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#28
Il discorso quotazioni Porsche è un po' particolare perché sono auto che ciclicamente ogni 10/15 anni, venivamo aggiornate per farle sembrare più recenti, si era arrivato ad un punto che un 912 veniva trasformato in 993 ...
Allora quei esemplari che sono passati indenni per tutti questi anni hanno raggiunto quotazioni a mio avviso esagerate, e queste hanno trainato sia versioni poco riuscite e sia vetture ripristinate alla buona
Oggi comprare un Porsche d'epoca senza prendersi un pacco e molto difficile
Le sue concorrenti di un tempo hanno fatto lo steso percorso in maniera molto minore
In conclusione 80k per un S sono una cifra giustificabile solo per un esemplare mai restaurato con una storia ben conosciuta
  Cita messaggio
#29
Concordo con te, le 912 poi hanno valori esagerati e lo dicono pure gli appassionati del marchio.

Le quotazioni elevate le giustifico anche su modelli restaurati mentre trovo assurdi certi prezzi che girano su auto tutte da rifare.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#30
Per non parlare dei 914/6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vi mettereste in casa questa svedese? aircooled 14 5,434 15-11-2016, 20:05
Ultimo messaggio: aircooled
  Questa è una signora pubblicità: fuck the politically correct! Leonow 10 2,545 02-09-2014, 11:24
Ultimo messaggio: MS85
  Che dite di questa roadster? mawe 11 2,407 11-06-2014, 15:21
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  questa mi mancava..... stefast 2 1,572 05-02-2014, 22:11
Ultimo messaggio: emamona
  E questa da dove spunta fuori? Number34 26 4,664 24-01-2014, 19:23
Ultimo messaggio: oldcafe
  Questa ve la devo proprio dire pafra 7 2,304 04-11-2013, 19:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Qualcuno la conosce questa? Tuscany964 35 9,804 31-10-2013, 21:00
Ultimo messaggio: davifigo
  Questa me la ero persa! P&R 26 3,944 13-10-2013, 00:21
Ultimo messaggio: Umby
  Mi hanno parlato bene di questa officina davifigo 9 2,556 29-08-2013, 09:05
Ultimo messaggio: davifigo
  Questa devo assolutamene postarla!! (Pagani Zonda inside) Elwood Blues 127 24,348 06-06-2013, 22:54
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)