This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E questa da dove spunta fuori?
#21
LucaJones Ha scritto:Allora vuoi polemizzare... allora ci vorrebbe un telepate per comprendere le tue intenzioni. Sei d'accordo con @Lucazam!
Big Grin

Giova scrive: "A primo impatto mi pare quella macchina che ha 3 posti anteriori..." riferendosi all'auto di cui si parla e si cerca d'identificare.
Il soggetto è l'auto da identificare.

Tu scrivi: "Si,è la Bagheera"
Il soggetto rimane l'auto da identificare.


...non siamo nella sezione I Perditempo?
Ah... va be'... Big Grin
Lungi da me ogni polemica.
Giova scrive anche: "...ma se non ricordo male é diversa...la ha il mio meccanico in officina che é in restauro. Per caso é una dei 2/3 modelli citati??",riferendosi questa volta all'auto del suo meccanico e domandandosi se poteva essere una Bagheera,o almeno così ho interpretato.
Il mio "Si,è la Bagheera" si riferiva a questa parte del discorso e voleva togliergli ogni dubbio.
Non dirmi che non hai poteri telepatici...ma dove vivi?! Big Grin
Come? Non siamo nella sezione I Perditempo???? :oops: Big Grin
  Cita messaggio
#22
Giova636 Ha scritto:A primo impatto mi pare quella macchina che ha 3 posti anteriori, ma se non ricordo male é diversa...la ha il mio meccanico in officina che é in restauro. Per caso é una dei 2/3 modelli citati??

"A primo impatto mi pare quella macchina che ha 3 posti anteriori": il soggetto sottointeso è l'auto da riconoscere.
"ma se non ricordo male é diversa...": il soggetto rimane l'auto da riconoscere; il cambio di soggetto imporrebbe l'uso del punto e virgola prima del "ma", invece della virgola.
"la ha il mio meccanico in officina che é in restauro": nell'officina in fase di restauro, il meccanico ridotto in schiavitù e quindi suo, di Giova, conserva un'auto uguale a quella da riconoscere.

Posso ammettere che con "Si,è la Bagheera" tu ti potessi ragionevolmente riferire all'auto presente presso l'officina, solo nel caso in cui tu abbia diretta conoscenza del meccanico detto o dell'auto da questi custodita!
  Cita messaggio
#23
LucaJones Ha scritto:Posso ammettere che con "Si,è la Bagheera" tu ti potessi ragionevolmente riferire all'auto presente presso l'officina, solo nel caso in cui tu abbia diretta conoscenza del meccanico detto o dell'auto da questi custodita!

E perchè mai? La metto giù così è vediamo se finalmente riesco a spiegarmi:
"Si,{se l'auto del tuo meccanico ha tre posti allora è tra i 2/3 modelli citati perchè}è una Bagheera.

LucaJones Ha scritto:"A primo impatto mi pare quella macchina che ha 3 posti anteriori": il soggetto sottointeso è l'auto da riconoscere.
"ma se non ricordo male é diversa...": il soggetto rimane l'auto da riconoscere; il cambio di soggetto imporrebbe l'uso del punto e virgola prima del "ma", invece della virgola.
"la ha il mio meccanico in officina che é in restauro": nell'officina in fase di restauro, il meccanico ridotto in schiavitù e quindi suo, di Giova, conserva un'auto uguale a quella da riconoscere.

Certo,può essere interpretata anche come dici tu,ma il fatto che non abbia messo il punto e virgola non significa per forza che non abbia cambiato soggetto;e comunque mi è sembrato più probabile che il suo meccanico avesse in restauro una Bagheera,auto ormai rara ma molto più diffusa qui da noi,piuttosto che un'auto che era riservata al mercato brasiliano e che a quanto pare in europa non ci è mai arrivata.
Ad ogni modo a questo punto solo Giova in carne e tastiera potrà chiarirci l'arcano su questo punto.
  Cita messaggio
#24
Io propongo la lectio facilior del Vasari...:haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#25
Perché del Vasari? Come l'ha interpretata lui?
  Cita messaggio
#26
E questa invece che auto è?


[Immagine: Cars-Coffee-Tokyo-Jan-16-800x533.jpg]
  Cita messaggio
#27
L'ho vista anch'io , per me è un esemplare unico di qualche carrozziere giapponese
PS
Ad aver tempo da perdere sul forum autopuzzle c'è un mondo di auto del genere
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dove affittare mx5 per weekend blue1970 1 4,286 25-07-2018, 21:50
Ultimo messaggio: Number34
  Dove fare il tagliando alla ND in Trentino-Alto Adige gluca 4 3,709 22-04-2018, 10:18
Ultimo messaggio: gluca
  Dove e come fissare GoPro Xmolotov 17 6,284 24-10-2017, 17:37
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Vi mettereste in casa questa svedese? aircooled 14 5,354 15-11-2016, 20:05
Ultimo messaggio: aircooled
  Cerchi Offroad, help dove come quando! pilistation 6 4,746 03-11-2015, 18:14
Ultimo messaggio: Dado
  Questa è una signora pubblicità: fuck the politically correct! Leonow 10 2,506 02-09-2014, 11:24
Ultimo messaggio: MS85
  Che dite di questa roadster? mawe 11 2,364 11-06-2014, 15:21
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Tamiya Mazda mx-5 Kit - dove acquistarlo? Alexgri 13 3,519 02-03-2014, 10:57
Ultimo messaggio: luc@
  questa mi mancava..... stefast 2 1,553 05-02-2014, 22:11
Ultimo messaggio: emamona
  Questa ve la devo proprio dire pafra 7 2,269 04-11-2013, 19:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)