Mx5Italia
Rumorosità hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Rumorosità hard top (/thread-16315.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Rumorosità hard top - yuza - 29-12-2011

Apro una nuova discussione perchè non trovo la risposta, anche cercando sul manuale di officina, a questo problema:

montato l'HT ci sono un po' di scricchiolii, penso dovuti alla guarnizione che appoggia sul baule, che provvedero' a lubrificare, ma ho notato anche che i ganci capote non vengono tenuti saldamente sotto ai 2 fermi presenti sull'HT alla base del lunotto (all'interno), come se mancasse un tampone o qualcosa del genere. Ci sono un paio di centimetri di spazio e la capote si muove parecchio sulle sconnessioni, contribuendo al rumore.

Sui quei 2 fermi ci va montato qualcosa?

grazie


Rumorosità hard top - Hammer® - 29-12-2011

Dovresti smontare i due coperchietti cromati che si incastrano sui Frankestein Bolt (c'è una vitina di fianco). Dentro ci sono gli ancoraggi veri e propri sui quali è applicata una guarnizione gommata. Io ne avevo una consumata e l'ho cambiata per pochi euro.


Rumorosità hard top - yuza - 29-12-2011

No quelli mi sembrano a posto, l'HT su quelli va su un po' forzato e non si muove.

Il problema che ho (forse mi sono espresso male), e' che i 2 "fermi" che dovrebbero tenere giu' e ferma la capote in realtà lasciano 2 cm di gioco, come se mancasse un pezzo. Ma essendo la prima mx5 a cui monto un HT non so se è cosi' o no!!


Rumorosità hard top - Hammer® - 29-12-2011

I due fermi dietro al lunotto? Quelli devono rimanere incastrati sotto ai Frankestain Bolt.


Rumorosità hard top - yuza - 29-12-2011

PS: libera spazio, non riesco a rispondere al tuo PM


Rumorosità hard top - yuza - 29-12-2011

Hammer® Ha scritto:I due fermi dietro al lunotto? Quelli devono rimanere incastrati sotto ai Frankestain Bolt.

No, dentro l'abitacolo non fuori!!! Alla base del lunotto ci sono 2 linguette di plastica in corrispondenza dei ganci capote quando questa è aperta. Dovrebbero tenere ferma la capote ma invece la lasciano muovere, nel mio caso


Rumorosità hard top - Hammer® - 29-12-2011

Anche nel mio caso c'era un po' di spazio, l'importante è che i ganci sul parabrezza e quelli laterali siano tirati.
Ma sei sicuro che gli scricchiolii arrivino da lì? Io ricordo che avevo stretto leggermente i bulloncini del lunotto ed erano spariti, però occhio a non tirare troppo perchè quelli sono delicati!
Sistemata la MP.


Rumorosità hard top - yuza - 29-12-2011

Mah, gli scricchiolii credo arrivino dalla guarnizione, provero' a lubrificarla e vediamo. Se no regolero' i ganci.

Pero' la capote che va su e giu' quando prendo una buca o un dosso non mi pare normale, se hanno messo dei fermi, che fermino!!


Rumorosità hard top - Pdor figlio di Kmer - 29-12-2011

come sopra, basta regolare tutti i ganci dell' hard top, se succede che anche 'tirati' del tutto si muovano, van cambiati !


Rumorosità hard top - Antonio - 29-12-2011

Devi semplicemente agire sui registri, anche quelli laterali eventualmente, hanno tutti un range di qualche mm per poter essere regolati con precisione. In una mezz'ora circa dovresti riuscire a trovare un buon accoppiamento, poi fai un pò di strada e vedi se devi ancora correggere qualcosa.