This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorosità hard top
#21
2 cm mi sembrano tanti puoi postare una foto del gap?
  Cita messaggio
#22
qualcuno conosce una soluzione per diminuire l'incurvatura dell'HT in corrispondenza del centro del parabrezza? sopra i 100km/h è quasi assordante...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#23
omermon Ha scritto:qualcuno conosce una soluzione per diminuire l'incurvatura dell'HT in corrispondenza del centro del parabrezza? sopra i 100km/h è quasi assordante...

Prova a "tirarlo" indietro, agendo sui ganci posteriori allungando un pò lo hard top. Quando lo togli, fissalo appendendolo al muro per i ganci in verticale..dicono che appongiandolo semplicemente per terra tenda a deformarsi.
  Cita messaggio
#24
Antonio Ha scritto:Prova a "tirarlo" indietro, agendo sui ganci posteriori allungando un pò lo hard top. Quando lo togli, fissalo appendendolo al muro per i ganci in verticale..dicono che appongiandolo semplicemente per terra tenda a deformarsi.

per tirarlo indietro quindi è meglio agire anche allungando gli attacchi anteriori, vero? in modo da poterlo tirare indietro...
in primavera mi ingegnerò per attaccarlo al muro...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#25
Io proverei a tirarlo un pò da dietro tramite i ganci cromati finchè tengo aperti gli anteriori e i laterali poi sistemerei gli altri di conseguenza.
  Cita messaggio
#26
Antonio Ha scritto:Io proverei a tirarlo un pò da dietro tramite i ganci cromati finchè tengo aperti gli anteriori e i laterali poi sistemerei gli altri di conseguenza.

capito, grazie Antonio.
l'alternativa sarà un nastro isolante nero super-rare-JDM...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#27
omermon Ha scritto:qualcuno conosce una soluzione per diminuire l'incurvatura dell'HT in corrispondenza del centro del parabrezza? sopra i 100km/h è quasi assordante...

risolto lo stesso problema l'inverno scorso.. allora.. cerco di spiegarmi.. se è alto al centro, bisogna agire sui supporti (entrambi.. sia i ganci dell'ht che quelli fissi sul montante) cercando di fare in modo che quando si accoppiano creino una tensione verso l'esterno in modo da far abbassare il centro. Ho mollato tutta la bulloneria (HT + fissi sul montante) e poi le ha strette di nuovo (uno per uno) tenendo forzati: a)verso l'esterno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'interno quelli sul montante. Basta recuperare anche solo 1 mm tra tutto che il centro si abbassa. Io per buona norma ho anche sostituito i cappucci di plastica a punta dei ganci dell'ht ma avevo già risolto con questa manovra che ti ho descritto. Se non sono riuscito a spiegarmi, mandami un MP che ti passo il mio cellulare e ti spiego a voce..
why be normal?
  Cita messaggio
#28
yuza Ha scritto:No, dentro l'abitacolo non fuori!!! Alla base del lunotto ci sono 2 linguette di plastica in corrispondenza dei ganci capote quando questa è aperta. Dovrebbero tenere ferma la capote ma invece la lasciano muovere, nel mio caso

sotto quellle linguette che dici, ci deve essere un tampone di gomma (uno per parte) che si va ad appoggiare perfettamente sulla schiena del gancio della capote (che devono essere chiusi)... tra la schiena del gancio e le linguette non c'è nemmeno un mm di spazio.. altro che 2 cm.. anzi ci si appoggia proprio sopra..
why be normal?
  Cita messaggio
#29
Ecco allora a me mancano i tamponi!

Grazie era qui che volevo arrivare, domani passo in mazda.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#30
paintbox Ha scritto:risolto lo stesso problema l'inverno scorso.. allora.. cerco di spiegarmi.. se è alto al centro, bisogna agire sui supporti (entrambi.. sia i ganci dell'ht che quelli fissi sul montante) cercando di fare in modo che quando si accoppiano creino una tensione verso l'esterno in modo da far abbassare il centro. Ho mollato tutta la bulloneria (HT + fissi sul montante) e poi le ha strette di nuovo (uno per uno) tenendo forzati: a)verso l'esterno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'interno quelli sul montante. Basta recuperare anche solo 1 mm tra tutto che il centro si abbassa. Io per buona norma ho anche sostituito i cappucci di plastica a punta dei ganci dell'ht ma avevo già risolto con questa manovra che ti ho descritto. Se non sono riuscito a spiegarmi, mandami un MP che ti passo il mio cellulare e ti spiego a voce..

cavolo sei stato chiarissimo!:happy:
appena torno agisco nel modo da te descritto e poi ti faccio sapere...davvero grazie mille!Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,028 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Rumorosità risalita finestrini MarcoMBF 4 1,403 19-07-2022, 14:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,379 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 941 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,017 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,675 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Rumorosità abitacolo riky137 5 2,265 04-11-2019, 00:58
Ultimo messaggio: Francesco B
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,755 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,708 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,160 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)