This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorosità hard top
#31
paintbox Ha scritto:risolto lo stesso problema l'inverno scorso.. allora.. cerco di spiegarmi.. se è alto al centro, bisogna agire sui supporti (entrambi.. sia i ganci dell'ht che quelli fissi sul montante) cercando di fare in modo che quando si accoppiano creino una tensione verso l'esterno in modo da far abbassare il centro. Ho mollato tutta la bulloneria (HT + fissi sul montante) e poi le ha strette di nuovo (uno per uno) tenendo forzati: a)verso l'esterno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'interno quelli sul montante. Basta recuperare anche solo 1 mm tra tutto che il centro si abbassa. Io per buona norma ho anche sostituito i cappucci di plastica a punta dei ganci dell'ht ma avevo già risolto con questa manovra che ti ho descritto. Se non sono riuscito a spiegarmi, mandami un MP che ti passo il mio cellulare e ti spiego a voce..
sicuro che non bisognerebbe fare il contrario?
a)verso l'interno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'esterno quelli sul montante
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#32
emilio85 Ha scritto:sicuro che non bisognerebbe fare il contrario?
a)verso l'interno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'esterno quelli sul montante

Yesssssss.. sorry.. nello scrivere ho invertito le operazioni. Nella concentrazione di far capire il meccanismo di agire (cioè creare la tensione a tirare degli spigoli esterni dell'Ht) non mi sono reso conto dell'errore..
why be normal?
  Cita messaggio
#33
ho fatto anche io questa operazione tempo fa dopo aver letto il tuo post...la cosa è migliorata ma non del tutto...:cry2:
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#34
emilio85 Ha scritto:ho fatto anche io questa operazione tempo fa dopo aver letto il tuo post...la cosa è migliorata ma non del tutto...:cry2:

Io ho risolto proprio completamente.. però dicevo che ho cambiato anche i cappucci di plastica che con l'uso si assottigliano (costano una sciocchezza - codice ricambio Mazda NA01-R1-311) oppure puoi provare a mettere, nella parte interna del biccherino dei fermi fissi sul montante, un piccolo spessore, basta un pezzo di nastro isolante ripiegato 2/3 volte.. sempre per spingere lateralmente gli angoli dell'HT
why be normal?
  Cita messaggio
#35
yuza Ha scritto:Ecco allora a me mancano i tamponi!

Grazie era qui che volevo arrivare, domani passo in mazda.

Ordinati, 16 € la coppia (per 2 pezzi di gomma....vabbè).
  Cita messaggio
#36
paintbox Ha scritto:Io ho risolto proprio completamente.. però dicevo che ho cambiato anche i cappucci di plastica che con l'uso si assottigliano (costano una sciocchezza - codice ricambio Mazda NA01-R1-311) oppure puoi provare a mettere, nella parte interna del biccherino dei fermi fissi sul montante, un piccolo spessore, basta un pezzo di nastro isolante ripiegato 2/3 volte.. sempre per spingere lateralmente gli angoli dell'HT
proverò questa soluzione e ti faccio sapere...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#37
io non vedo l'ora di provare questo sistema, ieri dopo 3 ore di autostrada mi sembrava di essere uscito da una discoteca...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#38
Ho provato a registrare i ganci, ma i due della cornice parabrezza sono molto laschi (e sono già registrati sul massimo). Allora ho registrato le slitte che agiscono sulle frankestein bolt (1mm circa), la situazione è migliorata ma non tantissimo, ancora i 2 ganci davanti tirano poco....

Comunque non fa spifferi ed è ben saldo, solo cigola ancora un po' dietro. Provo ad allentare e riserrare gli attacchi fissi sul parabrezza?
  Cita messaggio
#39
yuza Ha scritto:Ho provato a registrare i ganci, ma i due della cornice parabrezza sono molto laschi (e sono già registrati sul massimo). Allora ho registrato le slitte che agiscono sulle frankestein bolt (1mm circa), la situazione è migliorata ma non tantissimo, ancora i 2 ganci davanti tirano poco....

Comunque non fa spifferi ed è ben saldo, solo cigola ancora un po' dietro. Provo ad allentare e riserrare gli attacchi fissi sul parabrezza?

il cigolio dietro l'ho risolto spingendo l'HT in avanti, verso il parabrezza...se no c'è sempre il solito rimedio: vaselina!:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#40
stamattina ho dato una bella regolata a tutti i ganci e ho messo il nastro come suggeritomi. Ora ho recuperato quel mm che si formava al centro orribile esteticamente. Appena la provo vi dico anche se cigola meno...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,028 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Rumorosità risalita finestrini MarcoMBF 4 1,403 19-07-2022, 14:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,379 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 941 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,017 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,675 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Rumorosità abitacolo riky137 5 2,265 04-11-2019, 00:58
Ultimo messaggio: Francesco B
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,755 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,708 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,160 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)