This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorosità abitacolo
#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum! 
sono attualmente alla ricerca di una mx5 e ieri ho provato una mx5 NC del 2008 1.8 126cv con soft top.
A parte qualche dettaglio che non mi ha convinto a pieno (la plastica a righe del bracciolo in primis)  Huh Big Grin , ho notato che dalla parte posteriore dell'abitacolo, si sentivano dei fruscii particolari. non parlo di spifferi, ma come se ci fosse una specie di tubo aperto che fa passare il rumore esterno già a velocità basse.
E' una sorta di difetto della macchina che ho provato o di per sè l'auto, in quanto cabrio con soft top, non è ben insonorizzata? 

Grazie! Wink
  Cita messaggio
#2
Se senti un sibilo continuo potrebbe essere la pompa benzina ma sentirla sopra a tutti gli altri rumori richiede un orecchio superfino o un interno svuotato
Come insonorizzazione si può dire che stare dentro un tamburo è meno rumoroso, ma le si perdona tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#3
(03-11-2019, 19:52)Demios Ha scritto: Se senti un sibilo continuo potrebbe essere la pompa benzina ma sentirla sopra a tutti gli altri rumori richiede un orecchio superfino o un interno svuotato
Come insonorizzazione si può dire che stare dentro un tamburo è meno rumoroso, ma le si perdona tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta Wink  Più che un sibilo mi sembrava di sentire gorgogli e aria , come se venissero da un tubo vuoto. 
Tieni conto che pioviginava ieri, quindi i gorgogli li ho associati alla pioggia, ma potrebbero essere dovuti alla pompa di benzina a questo punto  Undecided Huh
  Cita messaggio
#4
No gorgoglii e pompa benzina non vanno d'accordo. La zona delle plastiche posteriori è regno di rumorini di ogni genere, si può fare qualcosina per limitare gli scricchiolii ma comunque resta una macchina rumorosa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#5
(03-11-2019, 21:52)Demios Ha scritto: No gorgoglii e pompa benzina non vanno d'accordo. La zona delle plastiche posteriori è regno di rumorini di ogni genere, si può fare qualcosina per limitare gli scricchiolii ma comunque resta una macchina rumorosa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Capito! grazie mille Smile
  Cita messaggio
#6
riky guarda io me la son presa a maggio, come la tua.
Specialmente col bagnato si ha questa sensazione di "abitacolo con squarcio", devo ancora
abituarmici del tutto pure io!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,022 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Rumorosità risalita finestrini MarcoMBF 4 1,395 19-07-2022, 14:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  Rumorosità hard top yuza 43 10,087 25-03-2016, 16:01
Ultimo messaggio: darkviolin
  infiltrazione acqua nell'abitacolo marcoffio 1 1,648 12-10-2010, 19:31
Ultimo messaggio: Costa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)