This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grande dubbio...
#11
Per 3500 km/anno ci sono molte scelte:

1. NA
2. MG B
3. Duetto
4. Tutta una serie di oggetti guduriosi e meno facili di trovare delle tre sopra citate. La butto lì: BMW z1? troppo cara?
  Cita messaggio
#12
oh finalmente un' auto seria!! Na o S1 che sia Smile

Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#13
ZXDIO Ha scritto:preferisco l'na sinceramente...ha un altro fascino, non offenderti...l'nb non è così diversa dall'nc, sarebbe come se prendessi il 2.0 alla ricerca di un torsen e di qualche cavallo in più (non so se una nbfl sport sia poi così superiore alla nc prestazionalmente).
no no, il tuo ragionamento fila, non mi offendo..:chessygrin:
Peró a livello prestazionale tra una 1.8 NB ed una 1.8 NC la differenza è abbastanza...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#14
qui ognuno dice la sua ma mi state mettendo su un casino in testa pazzesco...
Se riesco a venderla bene la vendo e poi deciderò...
escludo duetto, z1, mg b...hanno il loro fascino sicuramente ma sono un po' impegnative come auto.
Alla fine ho sempre avuto un debole per la lotus...
Se qualcuno vuole confondermi ancora un po' dite pure!

P.S. @omermon: si sicuramente in pista la nb sarà un po' più veloce ma in strada il telaio della nc con un assetto è ineccepibile...
  Cita messaggio
#15
ZXDIO Ha scritto:qui ognuno dice la sua ma mi state mettendo su un casino in testa pazzesco...
Se riesco a venderla bene la vendo e poi deciderò...
escludo duetto, z1, mg b...hanno il loro fascino sicuramente ma sono un po' impegnative come auto.
Alla fine ho sempre avuto un debole per la lotus...
Se qualcuno vuole confondermi ancora un po' dite pure!

P.S. @omermon: si sicuramente in pista la nb sarà un po' più veloce ma in strada il telaio della nc con un assetto è ineccepibile...

sì, l'assetto la trasforma proprio...
guarda io fossi in te opterei per un'NA, ancora sufficientemente sfruttabile in strada e soprattutto da cercare perfetta, contando il budget di cui disporresti.
come ti hanno già detto lascerei perdere l'elise, eccessivamente track-oriented per le tue esigenze (se non ho capito male).
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#16
oggi ho mostrato la mia ncfl ad un ragazzo.
Bene dopo aver strattonato qualsiasi partenza (perché ha un diesel) provata tirando al massimo la marcia a 3000 giri, e dicendomi al mio invito a provare ad allungare un po', che tanto la dovevo vendere quindi ovvio che lo incitassi, dopo avermi detto che dell'anniversary gli piacevano molto i cerchi, che a lui piacevano gli interni in pelle con sedili riscaldati e dopo aver toccato forse per 2 secondi su una statale i 60 km/h...mi anche detto che questa è un 1.8 e non il 2.0...
Ho cercato in buone maniere di spiegargli che vista la sua attitudine alla guida non penso cambiasse molto manco fosse 0,9 twin air.

Bene dopo questa esperienza ho capito quanto può essere "estrema" anche una ncfl 1.8 per alcune persone e sono fiero di averla...non vado in pista spesso e il 2.0 non mi interessa, vedendo questo ragazzo ho capito come nemmeno io riesca a sfruttare più del 60% di quest'auto (lui credo il 10%).
Non mi interessa di vendergliela o meno, francamente ho deciso di tenerla e ci monterò anche i colli che mi sono appena arrivati attendendo una nuova scimmia urlatrice (alfa 4c? di nuovo lotus?)
  Cita messaggio
#17
ZXDIO Ha scritto:oggi ho mostrato la mia ncfl ad un ragazzo.
Bene dopo aver strattonato qualsiasi partenza (perché ha un diesel) provata tirando al massimo la marcia a 3000 giri, e dicendomi al mio invito a provare ad allungare un po', che tanto la dovevo vendere quindi ovvio che lo incitassi, dopo avermi detto che dell'anniversary gli piacevano molto i cerchi, che a lui piacevano gli interni in pelle con sedili riscaldati e dopo aver toccato forse per 2 secondi su una statale i 60 km/h...mi anche detto che questa è un 1.8 e non il 2.0...
Ho cercato in buone maniere di spiegargli che vista la sua attitudine alla guida non penso cambiasse molto manco fosse 0,9 twin air.

Bene dopo questa esperienza ho capito quanto può essere "estrema" anche una ncfl 1.8 per alcune persone e sono fiero di averla...non vado in pista spesso e il 2.0 non mi interessa, vedendo questo ragazzo ho capito come nemmeno io riesca a sfruttare più del 60% di quest'auto (lui credo il 10%).
Non mi interessa di vendergliela o meno, francamente ho deciso di tenerla e ci monterò anche i colli che mi sono appena arrivati attendendo una nuova scimmia urlatrice (alfa 4c? di nuovo lotus?)

se ti compri una 4c io fingo un malore mentre sono in collina così posso vederla...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#18
omermon Ha scritto:se ti compri una 4c io fingo un malore mentre sono in collina così posso vederla...:chessygrin:

prima aspettiamo che esca e che non mi chiudano le consulenze/convenzioni poi ti dico quando e dove star male che non son sempre dalle parti di Pili :chessygrin:
A parte gli scherzi di solito giriamo con delle Panda che sono state sulla luna da quanta strada han fatto...
  Cita messaggio
#19
ZXDIO Ha scritto:prima aspettiamo che esca e che non mi chiudano le consulenze/convenzioni poi ti dico quando e dove star male che non son sempre dalle parti di Pili :chessygrin:
A parte gli scherzi di solito giriamo con delle Panda che sono state sulla luna da quanta strada han fatto...

pensa che traversi con quelle ruotine!!!:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
Chiamato??? :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,240 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,471 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  NA: questo krukko è un grande! Matsuda 13 3,028 12-09-2012, 12:14
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Il grande viaggio ... FIVE 3 1,821 11-08-2012, 21:43
Ultimo messaggio: Peter5
  IL Motorsport GRANDE SERIETA' Luca 18 3,691 24-05-2012, 21:00
Ultimo messaggio: Luca
  Un dubbio Blueagle63 7 2,248 11-05-2012, 13:28
Ultimo messaggio: Blueagle63
  L'errore più grande nella scelta della vostra mx5 Doppiaeffe 173 27,111 04-05-2012, 14:03
Ultimo messaggio: ombra
  Dubbio su che prendere . Zeon 46 5,556 09-06-2011, 01:04
Ultimo messaggio: Ricky
  Dubbio amletico| Pimpo 32 3,726 19-03-2011, 13:37
Ultimo messaggio: Pimpo
  Dubbio terribile. asatobi 32 3,569 04-03-2011, 09:41
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)