Mx5Italia
grande dubbio... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: grande dubbio... (/thread-16302.html)

Pagine: 1 2 3


grande dubbio... - ZXDIO - 28-12-2011

Buonasera a tutti...mi stanno venendo strani pensieri in testa...vendere la mia mx5 1.8 ncfl 20th anniversary con assetto scarico e presto collettori e prendermi una lotus s1 o s2 rover? oppure addirittura venderla e prendermi una na 1.6 o 1.8? Partiamo dal presupposto che il 2.0 nc non lo considero neanche, per 30 cv in più (molti meno con colli e forse rimappa) e l'lsd preferisco l'estetica della ncfl.
Io non faccio pista quasi mai ma non riesco a togliermi dalla testa la bellezza dell'elise o il fascino della vecchia na anche se alla fine saremmo lì come prestazioni...
L'uso è prevalentemente come auto da weekend d'estate (quest'anno ci ho fatto ben 3500 km!).
Voi che ne dite? Son tanto fuori di testa?


grande dubbio... - omermon - 28-12-2011

ZXDIO Ha scritto:Voi che ne dite? Son tanto fuori di testa?

vendere una NCFL 1.8 per una NBFL 1.8, magari sport? no, per nulla!Wink


grande dubbio... - ZXDIO - 28-12-2011

preferisco l'na sinceramente...ha un altro fascino, non offenderti...l'nb non è così diversa dall'nc, sarebbe come se prendessi il 2.0 alla ricerca di un torsen e di qualche cavallo in più (non so se una nbfl sport sia poi così superiore alla nc prestazionalmente).


grande dubbio... - Kappa - 28-12-2011

Ciao, secondo mè, se i km nei we estivi li fai con la ragazza, e se magari come noi fate giretti da 200-300 o magari più km in un pomeriggio....beh, allora, prima noleggia un'Elise e guidala...è come portare la morosa per 300km sul sellino di un'R1....potresti scoprire magari che lei non è così d'accordo di stare seduta in uno scatolato di lamiera con 2 centimetri di imbottitura sotto il lato B....
Io magari, visto che hai un bellissimo mezzo, valuterei di aggiungere qualche cv, magari dandola in mano a qualcuno di esperto che riesca anche a migliorarti la coppia, credo che guadagnare una 20 di cavalli REALI, possa essere una spesa inferiore al cambio nei confronti di una Lotus, e me la godrei così....
Per quanto riguarda la NA, che dire, bella e affascinante, ma attento a cosa comperi è un attimo trovarsi per le mani un debito ambulante, sono comunque auto con 14-20 anni, e se non le hanno tenute come si deve fai presto a spendere svariati soldini per sistemarle/aggiornarle.....e valuta comodità e climatizzatore!!!!
Ok, finito il mio pistolotto, :chessygrin:

PS: ci sono miriadi di lavoretti che ti possono aiutare a migliorare le prestazoni se hai voglia di tenerla e prendertene cura (volano, aspirazione, corpofarfallato, testa, decat, e perchè no....volumetrico...)

ciao ciao....eeeee..... in bocca al lupo!!


grande dubbio... - mr.magoo87 - 28-12-2011

cercati i topic di luca


grande dubbio... - ZXDIO - 28-12-2011

visti...lui però è senza speranza :chessygrin:


grande dubbio... - Claudio87 - 28-12-2011

Se non fai pista quasi mai, l'elise è la scelta più sbagliata! IMHO


grande dubbio... - Doppiaeffe - 28-12-2011

l'elise penso sia la cosa più lontana dall'utilizzo che fai del mezzo. tieniti la tua...


grande dubbio... - mr.magoo87 - 28-12-2011

insomma,come grande puffo che compra un preservativo per elefanti...


grande dubbio... - spiderman - 28-12-2011

Per me non considerate il passaggio alla NC 2.0 un upgrade é di per se un errore dato che é indubbiamente la MX5 più prestazionale di sempre.

Altro discorso é pensare di prendere una NA, che comunque é imparagonabile per utilizzo e prestazioni ad una NC.