This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia Mazda marmitta
#11
con certi euro 2 il 100 celle si doveva scaldare abbastanza per far passare agevolmente il controllo.
Non dico che non lo passi su una euro 3, ma secondo me devi arrivare alla prova in staccata con i meccanici che saltano sulla macchina per mettere i sensori e farti sgasare, in quel caso forse passi con il 100 celle.
Con il 200 passi sicuro, se non passi basta portare l'auto in temperatura e passi...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#12
Io darei un colpo di telefono a Bartoli e mi toglierei il dubbio così... ;-) Anche perchè appena le finanze lo consentiranno un bello scarico Bartoli ce lo voglio proprio mettere! : Chessygrin :
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:Quando è stata immatricolata la prima volta? Se l'anno scorso, devono sostituirlo, se tra anni fa non hanno nessun obbligo a meno che non sia ancora trascorso l'anno di garanzia obbligatoria sui veicoli usati. Se non hai nessuno di questi requisiti fatti un metallico a 200 celle così passi anche le revisioni.
Ciao..il 3 dicembre sarà 1 anno che ho la mia Mx-5. La concessionaria mi dice che gli ispetori di Mazda sostengono che la garanzia sulla marmitte è valida solo per i primi 2 anni, che dall'inizio del 3..."mi attacco!!"
Andrea &
...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04
  Cita messaggio
#14
Scrivi direttamente a Mazda Motor Italia allora. Quello che mi interessava sapere è se tu l'hai presa usata (quindi con immatricolazione di tre anni fa o se era ancora ferma da immatricolare. Se è stata immatricolata l'anno scorso non ci sono balle e devono rispondere, ma non credo sia possibile escludere alcune parti dalla garanzia globale dell'auto.

Prima di tutto ti consiglio di inviare una raccomandata alla concessionaria e a MMI dove fai presente che hai acquistato l'auto e in che condizioni si trovava, fai presente il problema e richiedi la sostituzione del catalizzatore in garanzia.

L'auto è comunque coperta da garanzia per 3 anni. Due sono di legge mentre il terzo anno è contrattuale quindi può escludere parti ma solo se esplicitamente indicato nel contratto.

Fatti sentire ma fallo per iscritto!!!

Se ti rispondono picche manda tutto alle testate automobilistiche e sputtanali per bene.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
spiderman Ha scritto:Scrivi direttamente a Mazda Motor Italia allora. Quello che mi interessava sapere è se tu l'hai presa usata (quindi con immatricolazione di tre anni fa o se era ancora ferma da immatricolare. Se è stata immatricolata l'anno scorso non ci sono balle e devono rispondere, ma non credo sia possibile escludere alcune parti dalla garanzia globale dell'auto.

Prima di tutto ti consiglio di inviare una raccomandata alla concessionaria e a MMI dove fai presente che hai acquistato l'auto e in che condizioni si trovava, fai presente il problema e richiedi la sostituzione del catalizzatore in garanzia.

L'auto è comunque coperta da garanzia per 3 anni. Due sono di legge mentre il terzo anno è contrattuale quindi può escludere parti ma solo se esplicitamente indicato nel contratto.

Fatti sentire ma fallo per iscritto!!!

Se ti rispondono picche manda tutto alle testate automobilistiche e sputtanali per bene.

Ciao,
forse mi sono espresso malamente..
Io ho comperato l'auto lo scorso 3 dicembre 2007 e l'auto è stata immatricolata il 29 dicembre 2004. L'auto aveva al momento dell'acquisto 99km e dopo 7 mesi e 15000km percorsi il kat si è rotto!!
Ho già contattato il mio legale, la prox settimana devo incontrarlo per "iniziare la battaglia"! :aikido.:
Andrea &
...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04
  Cita messaggio
#16
Ho lottato :aikido.: ed è stata dura :a_23:...ma alla fine mi passeranno il catalizzatore in garanzia!!!!!!?
Mi hanno parlato di un gesto commerciale...forse il termine garanzia non è troppo corretto ma l'importante è che mi venga sostituito e che io non lo debba pagare!!!





...volevo condividere la mia gioia con voi!!!!
Cool
Andrea &
...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,267 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  marmitta ND obarone 1 949 16-03-2019, 20:44
Ultimo messaggio: drrobert
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,629 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Sostituzione marmitta NA Rob72 22 6,245 05-06-2018, 07:33
Ultimo messaggio: Hammer®
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,423 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Consiglio per marmitta sigsegv 1 1,280 13-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: v3rsus
  Scarico Mazda Mx-5 Na Marcello De Luca 8 7,190 29-01-2017, 22:38
Ultimo messaggio: freddy91
  Tagliando fuori garanzia a Milano: chi consigliate? Rog 14 2,953 22-07-2016, 17:08
Ultimo messaggio: Kennyx
  Scarico sport originale mazda Spal89 15 8,051 23-02-2016, 18:31
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  L’ennesima modifica alla marmitta. SANCES70 10 3,010 13-12-2014, 11:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)