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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
#71
Domandona urgente: Sto cercando di rimuovere completamente la moquette per pulirla e scovare il resto dei fili dell'antifurto, come cavolo si scastra da sotto all'unità del riscaldamento? Devo smontare anche lei? Molti su Miata.net l'hanno tagliata solo in quel punto e poi ci hanno piazzato un po' di velcro.

Ora pausa pranzo, se riuscite a darmi un consiglio su come procedere entro un'oretta proverò a seguirlo se no taglio, tanto li sotto non si vede una mazza... Non voglio dover staccare il radiatore del riscaldamento e svuotarmi un litro di coolant in abitacolo.

L'antifurto mi ha fatto penare nella rimozione della dashboard, groviglio di fili aggiuntivi, iniezioni di cavi a perdere, inizio a capirci qualcosa, ma è veramente una piovra quel coso malefico...
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#72
O tagli o levi il cruscotto
Visto che ci sei io lo leverei almeno fai una bella pulizia dei condotti dell'aria
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#73
oldcafe Ha scritto:O tagli o levi il cruscotto
Visto che ci sei io lo leverei almeno fai una bella pulizia dei condotti dell'aria

Ho già tirato giu tutto il cruscotto, ma la moquette rimane ancorata comunque sotto la heater unit di plasticona bianca... Vado di taglio di quella parte se no è un delirio. Shocked
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#74
nell'nb ci sono delle clip ma sono ben nascoste. io nella mia ci impazzii
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#75
Ave! Di nuovo al lavoro dopo il post-panettone. Leggero lavoro nel pomeriggio per oggi!

Ho finalmente ridotto ai minimi termini il cablaggio dell'antifurto, e per fortuna sembra non avere infiltrazioni di tentacoli nella centralina, ho tolto i motorini della chiusura centralizzata, lottato con la "pasta morte nera (cit. Alluminio)" sulle portiere anche se non l'ho rimossa (lo farò prossimamente). Rimosso, cruscotto, moquette, altoparlanti.

Mi rimane l'ultimo dubbio prima dello sradicamento totale irreversibile dell'antifurto:

Questi due gingilli, sono gli ultimi due contaminati:

[Immagine: awyufn.jpg]

[Immagine: k2jp10.jpg]

Quello nero con lo spinotto giallo, è sicuramente nativo Mazda.
Non so ancora cosa sia, devo guardare sul manuale, ma DENSO e Made in Japan stampati sopra, sono già espliciti...

L'altro relè (?) marchiato Bosch - Made in Germany sembrerebbe invece parte dell'antifurto.

Mi confermate che la provenienza del Bosch è aliena? :chessygrin:

Preferisco fare una domanda stupida piuttosto di rimuovere qualcosa che in effetti serviva...

Se così fosse, domani dissaldo 3 iniezioni (2 sul gingillo "Denso" e 1a sul blocchetto di accensione) dai cavi originali e la libero dalla piovra.
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#76
http://maverikmx5.blogspot.com/2012/01/n...new-1.html

Ecco la prima parte delle foto degli ultimi sviluppi. Ho tolto completamente il cruscotto, la moquette, ho tolto via tutta la lanaccia sotto alla moquette, pulito tutto.

Ho finalmente tolto l'antifurto e la chiusura centralizzata che non sapevo di avere. Risaldato tutti i cavi orfani.

Ebbene, ieri dopo aver rimontato quasi tutto e ricaricato la batteria, la Puffa è ripartitaaaaaaa!

Alla fine ho capito cosa era lo scatolotto nero, con il connettore giallo che ho messo nell'ultimo post: Sembra essere il relè della pompa di benzina, quindi alla fine tornava tutto, ovvero: la macchina si spegneva dopo 2 secondi perche l'antifurto tagliava tutto dopo la sua accensione. C'era anche un sensore di apertura nel cofano e uno nascostissimo nel baule.




Faticaccia, per tirare via la dashboard, tutti i cavi dell'antifurto erano intrecciati con quelli originali, non veniva via niente. Per tirarla fuori ho dovuto tagliare dei cavi dell'antifurto e una massa collegata alla struttura del cruscotto.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_22.jpg]

[Immagine: MX5_NA_Cockpit_02.jpg]

Ecco come si presentava senza cruscotto e con buona parte dei cavi alieni dell'antifurto fuori...
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_03.jpg]

Maledetto groviglio
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_04.jpg]

Via la lanaccia marcia... Incollata al telaio in molti punti, ho penato per levarla...
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_05.jpg]

La centralina, e il suo cover, con ruggine abbastanza importante e un piccolo buchino.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_06.jpg]

Struttura portante del cruscotto prima del rinnovamento.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_07.jpg]

Grattato via il piu grosso con la spazzola di ferro e il trapano, via di rust converter.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_10.jpg]

Mano di antiruggine
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_12.jpg]

Condotti aria ripuliti. Erano pieni di schifo e grasso.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_13.jpg]

Eccola tutta rimontata e ripitturata. Lo so, il colore non è il suo ma non si vede in quel punto.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_17.jpg]

Ecco come si presentano i pannelli sotto alla capote, tra qualche giorno inizierò a curare anche loro
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_01.jpg]
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#77
Stai lavorando alla grande! Ma quanta ruggine hanno certe NA?? :cry2:
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#78
+ che un lavoro di preparazione per la pista, stai facendo un vero e proprio restauro...

davvero ottimo, complimenti Thumbup
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#79
occhio quando rimonti il cruscotto. c'è un supporto che se non allineato punta e lo rompe.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#80
Clarence Ha scritto:occhio quando rimonti il cruscotto. c'è un supporto che se non allineato punta e lo rompe.

Ho notato che i cruscotti piatti di alcune NA prime serie hanno delle lunghe crepe al centro (più o meno)..
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