This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
#51
beh, ovviamente non fare come il tipo che butta la sabbia nell'aspirazione per sabbiare il motore (:hahaSmile un minimo di attenzione dove serve è sufficiente.
  Cita messaggio
#52
Mark88 Ha scritto:beh, ovviamente non fare come il tipo che butta la sabbia nell'aspirazione per sabbiare il motore (:hahaSmile un minimo di attenzione dove serve è sufficiente.

Diobo, è epica quella della sabbia nell'aspirazione! :haha:
Ovvio, che userò "le manine della festa" ugualmente, era solo un autorimprovero sul fatto che spesso vado di trip mentali su qualsiasi cosa. Le scimmie fanno male. :giggle:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#53
non oso immaginare me quando aprirò il motore :wacko:
  Cita messaggio
#54
Beh, posso dire di aver finito la pulizia del vano motore... Che due balls, ma ce l'ho fatta. Mancava solo la parte sotto alla fanaleria, ma per ora non è prioritario. Volevo infatti dare una grattatina alla lamiera sotto al faro destro perchè ha della ruggine superficiale forse per del ristagno di acqua, e una passata di vernice come protettivo per arrestare il processo di ossidazione. Ripetendo che per ora non è prioritario, mi dedicherò ad altro al momento. Ho già iniziato a smontare gli interni, per rimuovere tutto il cruscotto e la moquette, missione rimozione antifurto. Per ora è senza sedili e senza tunnel e piena di reliquie dei precedenti proprietari, che elencherò a breve! :chessygrin:

Intanto ecco qualche foto dei lavori pre-natalizi:

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_40.jpg]

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_39.jpg]

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_36.jpg]

Beh, mentre lavoravo sotto alla tettoia (per fortuna) questa era la situazione meteo:

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_37.jpg]

Pulito anche il cofano, ma alcune zone non sono venute per niente pulite, lo sporco era cotto o troppo ostinato. Le targhette con il codice colore e il resto sono state riattaccate dopo la riverniciatura con una spennellata bovina di bostik.

[Immagine: MX5_NA_Engine_Bay_Cleaning_38.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#55
ahahaha "spennellata bovina" ... spettacolo!

comunque complimenti ! davvero!
  Cita messaggio
#56
BraFo!Thumbup
  Cita messaggio
#57
beh... un ottimo lavoro

complimenti Thumbup
  Cita messaggio
#58
Ottimo lavoro, devo mettermi anch'io a pulire il lerciume che c'è sotto il cofano della mia, anche se grazie al cielo non ho ruggine nè ossidazione.
  Cita messaggio
#59
Ottimo lavoro Maverik, ti consiglio di lasciare uno strato di wd40 sulle parti che hai appena discincrostato dall'ossido di alluminio, serve per evitare che si riformi, puzzerà un po quando la accendi ma fino a che non riproteggi con uno strato di trasparente o vernice stai più tranquillo!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#60
o con qualche prodotto apposito per alluminio..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffa | time to rebuild Mark88 953 184,532 27-07-2023, 09:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,708 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 54,993 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 81,875 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,347 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,573 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  MudGuard su Black Special 1992 Luigib 3 2,141 23-11-2012, 23:13
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)