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necessito potenza
#21
pilistation Ha scritto:Ho la soluzione:

[Immagine: honda%20s2000%20%281%29.jpg]

quotone :love_::love_::love_::love_:
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
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Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
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#22
La mia mx fa 10 a litro stock.
Figuriamoci preparata.

Però secondo me se si prende questa decisione non si dovrebbero proprio guardare i consumi!
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#23
pilistation Ha scritto:Ho la soluzione:

[Immagine: honda%20s2000%20(1).jpg]
Così puoi pagare il bollo per 240cv avendone a disposizione almeno 25/30 in meno!

Tornando IT
A questo punto potresti pensare ai 4 corpi farfallati insieme a delle camme spinte (ma stradali)
Il tutto gestito da una piggyback
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#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a basse andature finchè le camme non sono nel 'loro' regime come sono i consumi? dovrebbero rimanere normali no?
con compressore/turbo di sicuro si consuma un botto da subito...
Altra cazzata (p.s. vai a leggere la risposta nelle barre Thumbup) :haha:

Sovralimentando aumenti il rendimento termodinamico del sistema, pertanto A PARITA' DI POTENZA SVILUPPATA si consuma di meno (es: a 130 km/h in autostrada, usi circa sempre la stessa potenza, se il rendimento e' maggiore il tuo consumo e' minore). Con il compressore volumetrico il consumo aumenta leggermente, perche' trascini un organo meccanico in piu'. Col turbo proprio no, dato che recuperi energia da cio' che normalmente butteresti.
Se la mappa e' fatta bene consumi, minimo, uguale. Se te lo rimappa un cane, che non riesce a regolarti a dovere l'anticipo e ti fa una miscela 12:1 grassissima allora si' che consumi l'impossibile.

La cosa e' che chi elabora di solito vuole il massimo del rendimento possibile, quindi si fa spesso poca attenzione ai consumi, anche se l'andamento del rendimento al variare dell'AFR privilegia rapporti stechiometrici o leggermente nel campo del grasso (ma poca roba!)
Alberto
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#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a basse andature finchè le camme non sono nel 'loro' regime come sono i consumi? dovrebbero rimanere normali no?
con compressore/turbo di sicuro si consuma un botto da subito...

Credo che non sia proprio così..
Un aspirato spinto per sua natura ha la coppia molto alta.E siccome è alla coppia massima che si consuma meno, direi che alle basse andature consumi di più (inoltre obbliga ad usare molto il cambio e a dare gas, cosa che evidentemente non aiuta a consumare meno).
Tra compressore volumetrico e turbocompressore avrei dei dubbi su chi sia il migliore alle basse andature..Perchè il volumetrico assorbe moltissima potenza mentre il turbo sottocoppia tende a 'soffocare' il motore (lag) anche se credo assorba meno.Se però si sceglie una turbina molto piccola e si accorda bene il tutto (cosa che fanno adesso le case automobilisiche con le piccole cilindrate turbo) allora si abbassa il regime di coppia massima e di conseguenza si consuma meno.
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#26
Number34 Ha scritto:Così puoi pagare il bollo per 240cv avendone a disposizione almeno 25/30 in meno!

Tornando IT
A questo punto potresti pensare ai 4 corpi farfallati insieme a delle camme spinte (ma stradali)
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critichi un motore 2 litri aspirato da 120cv litro che è stato eletto miglior motore dell'anno millemila volte.......fatti delle domande
vtec lover
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#27
Beh è una critica sensata, quanti vtec credi che rullino realmente la potenza dichiarata? Come minimo sono 15/20cv in meno, è un pò la stessa cosa delle rx8. Quindi non ci vedo che cosa ci sia di male in questa critica.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#28
cioz05 Ha scritto:critichi un motore 2 litri aspirato da 120cv litro che è stato eletto miglior motore dell'anno millemila volte.......fatti delle domande
Non ho criticato il motore.
Anzi, tanto di cappello alla honda! Ma se trovo una sola persona che riesce a rullare da stock più di 220 cv gli pago la rullata!
E' risaputo che quel motore, per quanto ottimo, non riesca a erogare la potenza dichiarata.
Forse l' F22C riesce a rullare 240 cv Wink
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#29
lf22 è una porcata per gli americani.
cmq il fatto della potenza dichiarata non è solo per i vtec.
in genere in TUTTI i motori aspirati si tende a dichiarare un po di piu del vero
mentre per i turbo è il contrario
il perchè non me lo spiego
vtec lover
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#30
cioz05 Ha scritto:in genere in TUTTI i motori aspirati si tende a dichiarare un po di piu del vero

Ma anche no,ad esempio l'1.8 che mettevano sulla barchetta rullava tra i 133 e 138cv e ne dichiarava 130 e non credo sia un caso isolato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
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