This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anticipo o posticipo??
#1
Premetto che ho letto tutte le discussioni, le guida etc, ma ho un dubbio che vi vado ad esporre:

ieri ho fatto modificare l'anticipo al mecca, con tanto di guida stampata. Segnato col pennarello la tacca sulla puleggia (altrimenti con la strobo si fa fatica a vederla), ponticellato la presa, ventola ferma e minimo a 900giri, la tacca è sul "10" (la mia NA ha la serie di tacche ogni 2°, e indicati il "10°" e la "T", non so se sono tutte cosi').

Poi regolando il sensore il meccanico ha "spostato" la tacca, letta con la strobo, 4° verso la T. In pratica ora al minimo è fissa 3 tacche prima della T.
Ma non è cosi' ha posticipato di 4° invece di anticipare???

Eppure ha usato una strobo col display, che indicava 14........

L'auto mi sembra vada meno, e in autostrada venendo all'MDD non passava i 170 indicati....: Mad :
  Cita messaggio
#2
mmmh visto ora questa, mi sa che ha cannato in pieno...

[ATTACH=CONFIG]7871[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
Ti ha fatto un bel posticipo :haha:

Ora ti tocca mettere il volumetrico, cosi' sei gia' a posto :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#4
1,2 o X ?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
Ma che pirla...anzi pirla io a rivolgermi al meccanico "amico". Se non altro non si è fatto pagare!

Pero' dai, ci sono quasi arrivato da solo, mi complimento con me stesso :haha:. Il vino di ieri sera mi ha "illuminato"!!!

grazie raga
  Cita messaggio
#6
A me è toccato farmela da solo ed insegnarlo ai ragazzi che facevano lo stage in un officina Bosch...il titolare m'ha detto: faglielo vedere almeno imparano le basi :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Il bello è che al primo tentativo lo aveva spostato su quelli che credeva fossero 18°, e l'ho convinto che 14° era meglio. Se no adesso ero a 2°!!

Faccio danni ad usarla con l'anticipo a 6°? No, vero??? (ieri 170km...)
  Cita messaggio
#8
Con l'anticipo ritardato puoi mettere la benzina degli accendini! Perdi potenza e basta. Domani vai dal genio meccanico e gli spieghi che "T" vuol dire zero gradi (o punto morto superiore) e che se la tacca sulla puleggia si allontana dalla "T" aumenta i gradi di anticipo. Anzi cambia meccanico. Fagli anche presente che il cavo delle candele su cui fare riferimento è quello del primo cilindro, ovvero il più lungo dei 4!
  Cita messaggio
#9
yuza Ha scritto:Il bello è che al primo tentativo lo aveva spostato su quelli che credeva fossero 18°, e l'ho convinto che 14° era meglio. Se no adesso ero a 2°!!

Faccio danni ad usarla con l'anticipo a 6°? No, vero??? (ieri 170km...)
No, ma distruggi il cat!

Portala quanto prima a sistemare
Alberto
  Cita messaggio
#10
Le tacche sulla puleggia sono inequivocabili, se 10 é a sinistra 14 è a destra? dev'essere una cima il tuo meccanico :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Verifica anticipo EnzoCal 2 1,123 22-04-2021, 13:13
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NA] Anticipo 14° mx5 na Rosario. 4 2,127 20-08-2020, 18:10
Ultimo messaggio: Andr006
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,276 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  Anticipo a 14°, informazioni Groover80 83 21,192 12-06-2019, 08:22
Ultimo messaggio: il moro
  Settare stroboscopica per anticipo Garkolo 3 1,719 24-03-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Garkolo
  [NA] paraolio accamme e variatore anticipo ORACLE 4 3,108 01-05-2018, 11:22
Ultimo messaggio: ORACLE
  [NA] Anticipo na 1.6 200k. Portato a 16° - conseguenze ORACLE 21 9,705 07-12-2017, 15:17
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  controindicazioni anticipo 14 Marco Ruschena 18 5,909 17-08-2016, 14:08
Ultimo messaggio: Costa
  anticipo su nb ?? Il Polano 74 14,002 06-11-2015, 00:14
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Anticipo a 14° a Torino fede0192 7 2,349 15-11-2011, 13:05
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)