This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbattete la scimmia!
#41
spiderman Ha scritto:Capisco, dentro di me vive ancora la scimmia ma dopo tanti anni preferisco nutrirla in modi diverso.
Da solo non so fare nulla, magari, quindi per ogni cosa devo rivolgermi a chi lo fa di mestiere quindi questa parte del divertimento non c'è.



Forse e questo il tuo problema.
Mettere le mani su qualcosa la rende piu nostra,indifferentemente cosa e indifferentemente dai risultati.

Inseguire un sogno e una gara entusiasmante,il problema nasce dopo averlo raggiunto.
L'animo umano purtroppo o per fortuna tende a cercare altre sfide,altre vette.
Godersi il sogno o puntare a vette piu alte?E se la vetta e gia la piu alta?

Ognuno di noi ha le sue risposte.




PS: pensieri razionali i tuoi,segno che stai diventando vecchio.:p
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#42
Redfury Ha scritto:In genarale sulle modifiche la penso come te,però dipende anche dalle modifiche e da cosa si cerca ad esempio oggi mi son posto questa domanda,è meglio una maserati spyder/911 ecc. o una mx5 turbo con un assetto serio?bhè mi sa che a livello di divertimento/prestazioni siamo lì anche se poi entrano in gioco altri fattori come il prestigio di un porsche o un maserati e il fatto non indifferente di utilizzare un'auto completamente illegale.

Fidati, il piacere di guidare una vecchia 911, che non mi permette certo quello che la puffetta mi lascia fare alla guida, è impagabile!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#43
RobyTs Ha scritto:Forse e questo il tuo problema.
Mettere le mani su qualcosa la rende piu nostra,indifferentemente cosa e indifferentemente dai risultati.

Inseguire un sogno e una gara entusiasmante,il problema nasce dopo averlo raggiunto.
L'animo umano purtroppo o per fortuna tende a cercare altre sfide,altre vette.
Godersi il sogno o puntare a vette piu alte?E se la vetta e gia la piu alta?

Ognuno di noi ha le sue risposte.

PS: pensieri razionali i tuoi,segno che stai diventando vecchio.:p

Credo anch'io che l'avvicinarsi ai 40 abbia la sua parte in questi ragionamenti. Di soldi in auto e moto ne ho spesi tanti, e tanti ne spenderò ma voglio spenderli meglio rispetto al passato!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#44
omermon Ha scritto:sì...anche io sono partito così...Confusedmiley:

non ci si fermerà mai..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#45
in verità forum come questo contribuiscono ad avere maggiore conoscenza delle ulteriori molteplici possibilità della propria auto.. in pratica è un campo di banani, patria delle scimmie.. e leggendo o semplicemente guardando, è facile che si conoscano..
è una metafora!
prima di frequentare il forum (Passion) mi piaceva la MX-5 e basta, al più preferivo alcuni modelli e conoscevo si delle modifiche ma a me sarebbe bastato anchesemplicemente averla, pensavo che non l'averi mai toccata!
con questo sito, che mi accompagna dalla morte del Passion ovvero dall' acquisto della mia Miata.. ho conosciuto tante possibilità che possono solo aumentare l'interesse nei suoi confronti..
In pratica, come ogni oggetto posseduto da qualsiasi uomo, anche l'auto può diventare normale (ciò non significa stancare).. la conoscenza di nuove possibilità per aggiornarla, migliorarla, a proprio piacimento..continua ad alimentare un forte e nuovo interesse nei suoi confronti..
Così, domani modifico l'aspirazione e la mappo.. dopodomani continuo con tante altre cose che mi piacerebbe, non avere io, ma la mia auto..che così è sempre più "bella"..

come ribadito da Doppiaeffe, reputo che la vittoria della Miata è anche e soprattutto nel rapporto spesa-resa, prezzo-piacere
come Antonio, penso che solo in un'auto molto speciale e di interesse storico non toccheri di nulla
(sia chiaro che odio il tuning, le modifiche estetiche sensate e di gusto le amo, ma che non stravolgano la linea originale..)
Spiderman non è questione di cavalli; se poi i soldi spesi sono sprecati.. è da vedere! qual'ora la vendessi, proporrei una cifra così come sarebbe al momento, tutto incluso e opportunamente considerato nella cifra richiesta.. se il possibile acquirente non vorrebbe uno o più accessori, la sconterei dei valori dei vari accessori aggiuntivi che non gli interessano.. gli accessori smontabili e le configurazioni ripristinabili (conservo gelosamente tutte le parti originali) che non desidera, li rivenderei a parte..come ha fatto l'ex proprietario della mia auto con me.
Tu stesso, comunque, godi dei accessori sull'altra NA..

in genere ti do ragione, ma non sono spese inutili e ingiustificate.. e sono piaceri legati alla Miata in particolar modo!
e come lessi tempo fa come firma su questo forum..
"la distinzione fra un uomo e un bambino, è nel costo dei suoi giocattoli" molto bella e vera..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#46
dimenticavo..
è non indifferente il valore che assume la propria auto quando si impara a svitare e riavvitare tutte le parti più impensabili, quando si modifica personalmente qualcosa, quando ci si occupa personalmente di alcune piccole manutenzioni.. ti affezioni ancor di più!
come scrivono sopra, è il piacere di metterci le mani anche e soprattutto..
(anche per me il mio piacere più grande era costruire il Lego, quando finito, ci giocavo poco..smontavo e creavo da me perchè qui stava il bello, la Creatività è desiderio..)


non mi dispiace leggere e informarmi sulla Miata, imparare quotidianamente grazie anche a questo forum, i suoi utenti..come per le ricerche e letture personali: grazie alla mia MX-5 ed alla Passione per lei, ho ampliato piccole grandi conoscenze che possono "servirmi"..
se non fosse per l'interesse per quest'auto, avrei avuto e fatto meno esperienze e avrei avuto almeno la metà delle conoscenze pratiche di un'auto in genere..
poi, per l'amore in genere che ho per la meccanica in tutte le sue forme, insieme al fatto che il mio più grande sogno è un garage da 100mq con ponte e tutta l'utensileria metalmeccanica, non credo smetterò mai di "appassionarmi" così.. :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#47
spiderman Ha scritto:Credo anch'io che l'avvicinarsi ai 40 abbia la sua parte in questi ragionamenti. Di soldi in auto e moto ne ho spesi tanti, e tanti ne spenderò ma voglio spenderli meglio rispetto al passato!

E' quel "meglio" ad essere del tutto soggettivo...ora per te "meglio" significa comprare direttamente una macchina da tot cavalli, per cj può essere montare cerchi work da 2000 € per poi andarci in giro a 90 all'ora..per Old può essere comprare un set di sedili Nakamae..mica tutte le modifiche sono finalizzate alla prestazione, tanto ormai non si può correre se non in pista Wink per me spendere "meglio" significa cucirmi addosso la mia mx5, nelle mie possibilità e per l'uso che ne devo fare..ed è un costante "work in progress" che mi regala ogni tanto nuove soddisfazioni Smile
  Cita messaggio
#48
Antonio Ha scritto:E' quel "meglio" ad essere del tutto soggettivo...ora per te "meglio" significa comprare direttamente una macchina da tot cavalli, per cj può essere montare cerchi work da 2000 € per poi andarci in giro a 90 all'ora..per Old può essere comprare un set di sedili Nakamae..mica tutte le modofiche sono finalizzate alla prestazione, tanto ormai non si può correre se non in pista Wink per me spendere "meglio" significa cucirmi addosso la mia mx5, nelle mie possibilità e per l'uso che ne devo fare..ed è un costante "work in progress" che mi regala ogni tanto nuove soddisfazioni Smile

Bel discorso!
Ci trovo delle verità!Thumbup




Le automobili però sono un po' come le donne: puoi trovare quella della tua vita
ma ogni tanto almeno un piccolo desiderio di "provarne" altre, ti prende!:chessygrin:

E' il "lasciarsi prendere dalla mano" che è pericoloso!!!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#49
Non posso che darvi ragione. Infatti ho sempre scritto "per me" in tutto quello che ho scritto.

Oggi mi da più gusto possedere un'auto che mi piace per quello che è che smanettarci sopra e, quando sono stufo e se posso, cambiarla per un nuovo giocattolo. Se poi posso e ne vale la pena perchè non tenere il giocattolo vecchio in garage!

Sono anche più portato verso oggetti già d'epoca o prossimi ad esserlo, infatti nella lista ci sono la Corvette Stingray e una spider inglese degli anni 50/60. Sono auto che se trovi a posto non ci metti le mani, se hanno bisogno di qualcosa è tutto volto all'originalità e stop. Con questo genere di auto il piacere è l'aver raggiunto l'obbiettivo di comprarle e la soddisfazione di guidarle.

Con la 911 è stato così! Mi ero prefissato di comprare una Porsche classica e l'ho fatto. Aveva alcuni interventi da fare per ripristinarne l'originalità e l'ho fatto. Ora me la godo così com'è e non mi sono mai divertito tanto buttando soldi in una MX5. La Puffetta ora ha quasi tutto quello che vorrei su una Mazda, è il modello giusto da possedere e non ho più lo stimolo a spenderci soldi, preferisco guidarla ogni tanto e basta, ricavandone la giusta soddisfazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#50
spiderman Ha scritto:Credo anch'io che l'avvicinarsi ai 40 abbia la sua parte in questi ragionamenti. Di soldi in auto e moto ne ho spesi tanti, e tanti ne spenderò ma voglio spenderli meglio rispetto al passato!

Io ne ho 35, ma mica ho smesso di buttare via soldi in modifiche!

Mi sa che il fanciullo che c'è in me è un po' prepotente!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,255 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Video NB scimmia flea88gx 23 2,268 02-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: dmax23
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,161 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!! ggcapp 20 2,915 29-04-2010, 08:31
Ultimo messaggio: ggcapp
  Ho una scimmia.... davidino 15 2,422 02-12-2009, 11:31
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)