This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NBFL emerald green "Fujiko"
#1
Non so se ho mai aperto un 3d sulla mia mx5, comunque eccola, la piccola è con me da nuova, acquistata a marzo 2001, secondo l'allora venditore della concessionaria Mazda di Padova è stata la prima NBFL immatricolata nella mia provincia.
La storia è particolare: inizialmente dovevo prendere una NB nera, ma sapendo che stava per uscire il modello nuovo, ho temporeggiato col venditore incerto sul da farsi..sta di fatto che la mattina che decisi di prendere l'NB, che veniva via per un prezzo vantaggiosissimo essendo di fine serie e che disponeva dell'hard top, il venditore mi comunicò che la stessa era appena stata venduta..io per nulla deluso, "ripiegai" sull'NBFL. Al momento dell'uscita sul mercato non c'erano molti colori disponibili, non esistevano ancora nè il titanium, nè il merlot e via dicendo..quindi l'emerald mica sarebbe comunque stata la mia prima scelta e lei, ordinata come demo car dalla Siauto, era lì che aspettava me, con i battitacco ancora incellophanati, e il suo contakm che segnava 0.3 km sul totale :love_:
Da allora sono passati 13 anni, 82.000 km, tante avventure, tantissimi raduni, due hard top (comprato, venduto, ricomprato.....), un'NA montego (tenuta poco purtroppo..) e lei c'è sempre, e non credo la venderò mai, in fondo ormai il valore commerciale non è minimamente paragonabile con quello affettivo e soprattutto non avrebbe senso venderla al prezzo di mercato nelle condizioni in cui è tenuta e con le modifiche implementate. Più facilmente le affiancherò di nuovo un'NA, appena si presenteranno le condizioni necessarie.....

Interni:
- pomello cambio Joyfast
- tappetini originali Mazdaspeed turbo

Esterni:
- side markers anteriori clear, posteriori rossi, illuminati - gemme laterali clear
- coperchio punterie nero

Motore:
- cavi candele Mazdaspeed
- filtro K&N
- L.A.I.
- centrale dritto
- terminale Enthuza M2 speeder inox
- fasatura by Ferrario

Handling:
- coilover KW inox
- barra duomi OMP
- cerchi 16x7J Tecnomagnesio TM sport, Pirelli Pzero nero
- rinforzi NBFL sport
- dischi anteriori Tarox G88, pastiglie Tarox
- tubi freno in treccia HEL
- diff. Torsen 4.1

[Immagine: sP62srw.jpg]
[Immagine: T6jvl1O.jpg]
[Immagine: XWxBMua.jpg]
[Immagine: kULAgfr.jpg]
[Immagine: 0dcBKd2.jpg]
[Immagine: FJ6k1R5.jpg]
[Immagine: oNcIoAO.jpg]
[Immagine: s4SF3ht.jpg]
  Cita messaggio
#2
Ovviamente bella.
: Bash :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
bella, il colore a me piace sempre molto :chessygrin:
un pò meno i cerchi ma son gusti
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#4
Bella macchina Toni!
Penso sia una delle NB-FL meglio conservate..poi anche gli interventi fatti sono di assoluto pregio!
Bye
  Cita messaggio
#5
conservata in maniera eccellente... davvero complimenti.

e poi, come ti avevo detto dell'altro 3D, mi piace molto il tuo soft tuning...

complimenti Thumbup
  Cita messaggio
#6
Grazie. La tengo con la massima cura perchè per me l'mx5 è stata un oracolo sin dalla prima volta che vidi una NA nel 1990.
Nel corso del 2012 vorrei swappare un 1.800, si vedrà.
  Cita messaggio
#7
Drakkar Ha scritto:bella, il colore a me piace sempre molto :chessygrin:
un pò meno i cerchi ma son gusti

Se potessi spendere 2500 € per un set di cerchi, non avrei montato i Tecno ma dei Work...purtroppo non posso spendere 2500 € per dei cerchi quindi mi accontento di questi italiani, secondo me ad oggi non c'è nulla di meglio (parlo di prodotti nostrani) da 16" per mx5.
  Cita messaggio
#8
complimenti per la cura che le dedichi...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#9
Grazie! Beh la seconda e l'ultima foto sono state scattate dopo l'intervento di lucidatura e detailing operato dal maestro Elwood Smile
  Cita messaggio
#10
complimenti, apprezzo la tua dedizione e le modifiche.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,526 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 534 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,223 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 26,985 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  NBFL 1.6 Twins mxfive 14 9,895 08-04-2020, 19:52
Ultimo messaggio: AC63
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,307 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 50,239 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  Kinda Fast - Nbfl Milos Mladenovic 5 3,048 05-04-2019, 10:57
Ultimo messaggio: Milos Mladenovic
  nb green A.J. 74 25,197 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,487 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)