This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Per chi ha il lunotto posteriore riscaldato
#41
Ho montato l'HT finalmente, anche se oggi mi sono già pentito (sole e 10 gradi...)!

Se accendo l'aria si illumina la spia dello sbrinatore, ma il vetro resta freddo mi sembra (almeno il lato interno, fuori non non ho toccato). Ma poi quanto resta accesa 'sta spia, x sempre?? non dovrebbe spegnersi dopo un po'?
  Cita messaggio
#42
yuza Ha scritto:Ho montato l'HT finalmente, anche se oggi mi sono già pentito (sole e 10 gradi...)!

Se accendo l'aria si illumina la spia dello sbrinatore, ma il vetro resta freddo mi sembra (almeno il lato interno, fuori non non ho toccato). Ma poi quanto resta accesa 'sta spia, x sempre?? non dovrebbe spegnersi dopo un po'?

Dovrebbe essere temporizzato. A meno che per perversione estrema giapponese,la spia resta accesa,mentre la tensione alla resistenza del lunotto c'è temporizzata. Cmq se hai un tester prova a metterti sul connettore e vedi se la tensione arriva e poi scompare. Mi pare che fosse un 15 min se ai tempi non avevo letto.Chissà se qualche possessore di Na che ha il comando del lunotto tramite ventola può confermare il tempo e l'accensione della spia?
  Cita messaggio
#43
non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma non sono riuscito ancora a far funzionare il defroser senza dover spegnere la ventola del riscaldamento :haha:
in base a quanto detto nelle pagine precedenti, ho finalmente comprato blocchetto fusibili e relè da mx5parts, ma ho scoperto nuovamente qualcosa di nuovo che non va.

- era già presente un relè nel baule, dietro la targa, ed è quello delle foto che metto sotto, ma senza un connettore unico...quindi quello preso da mx5 parts non fitta;
- ho installato il porta fusibili vicino alla batteria.

Mi chiedo se questo aggeggio sia stato messo lì da mazda, o se è opera di un elettrauto che abbia tagliato via il connettore che ho visto nelle altre foto per mettere su un relè da ricambista (mi farebbe strano, perché il lavoro così com'è non funziona).

Qualcuno lo ha mai visto?


[Immagine: IMG_20130226_235904.jpg]
[Immagine: IMG_20130227_181455.jpg]
  Cita messaggio
#44
Chiedo scusa se uppo questo post vecchio , ma non riesco a trovare una risposta certa da nessuna parte

La mia miata è una 1.6 90 cv del 1997

appena presa ho fatto montare una nuova capote, essendo la vecchia rovinata , e già che c'ero ho preso una col lunotto riscaldato
La macchina sembra essere predisposta , infatti ho trovato dietro la targa il connettore del relais (che ovviamente non c'è) e accanto alla batteria il connettore per i fusibili (mancanti anche loro)
Le altre due cose che mi mancano sono l'interruttore da installare sotto al volante, e il cavo arricciato che connette il vetro alla presa dietro il poggiatesta
L'altro giorno ho smontato la copertura sotto il volante , e l'unico possibile connettore per l'interruttore è questo che si vede nelle due foto
http://imgur.com/a/o5CLq
La cosa che mi lascia perplesso è che sembra essere un po' corto , sembra non arrivi alla strumentazione neanche se tirato (ma magari l'interruttore stesso è sufficientemente lungo)
Mi potete confermare che è questo il cavo da collegare? perchè è l'unico "libero" che ho trovato là sotto!
Un'ultima cosa , il cavo arricciato da mettere dietro il sedile su mx5parts costa l'ira di Dio , sui 100 euro
Ho letto su qualche forum inglese che qualcuno è riuscito a fabbricarlo , mi potete dare consigli in questo senso? o dove reperirlo a un prezzo umano?
Grazie mille!
  Cita messaggio
#45
Quel connettore blu dev'essere qualcosa che fa parte del circuito airbag. Forse se non hai altri connettori che possono arrivare in zona a sx del piantone significa che non ti serve mettere interruttori, ma che il defroster parte all'accensione della ventola. Non ti resta che provare a mettere fusibile, relè e cavo e vedere se così funziona.
  Cita messaggio
#46
Non so se può esserti utile ma per far funzionare lo sbrinatore sull'hard top della mia ho comprato questo cablaggio.
L'ho montato in mezz'ora plug and play e funziona perfettamente Wink
  Cita messaggio
#47
Antonio Ha scritto:Quel connettore blu dev'essere qualcosa che fa parte del circuito airbag.

no i cavi e connettori airbag sono tutti gialli e nastrati di giallo, quello spinotto blu ha la sagoma giusta per essere un interruttore, ma di solito sono bianchi...se non arriva alla strumentazione prova a vedere se arriva alla parte bassa vicino all'accendisigari, magari l'interruttore del lunotto sta li
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#48
Ho visto che anche altri utenti hanno sponsorizzato quel cablaggio , ma non ho capito dove va montato! va sotto il piantone dello sterzo?

Appena posso smonto di nuovo e vedo se ci sta qualcosa vicino l'accendisigari , grazie mille!

ma riguardo invece il cavo attorcigliato nessuno sa come procurarselo senza andare a spendere 100 e passa sterline su mx5parts? non esiste un adattatore un pochino più commerciale?
  Cita messaggio
#49
ChicoF13 Ha scritto:Ho visto che anche altri utenti hanno sponsorizzato quel cablaggio , ma non ho capito dove va montato! va sotto il piantone dello sterzo?

Appena posso smonto di nuovo e vedo se ci sta qualcosa vicino l'accendisigari , grazie mille!

ma riguardo invece il cavo attorcigliato nessuno sa come procurarselo senza andare a spendere 100 e passa sterline su mx5parts? non esiste un adattatore un pochino più commerciale?

Si collega al blocchetto di accensione e la bottone dello sbrinatore (non incluso) da lì arriva un cavo fino al lunotto posteriore.
Il cavo spiralato non ti occorre con il kit di ILM Wink
  Cita messaggio
#50
Alessandro Ha scritto:Si collega al blocchetto di accensione e la bottone dello sbrinatore (non incluso) da lì arriva un cavo fino al lunotto posteriore.
Il cavo spiralato non ti occorre con il kit di ILM Wink
Beh allora è un bel risparmio. ma posso chiederti dove si fa passare il cablaggio? come ci arriva dal cruscotto fino alla cappelliera? dove passa sto cavo ahah. Grazie del disturbo eh!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lunotto posteriore Mx5 nb stefio1992 0 943 25-01-2020, 12:11
Ultimo messaggio: stefio1992
  [NB/NB FL] Lunotto termico pompcecere 0 1,034 20-11-2018, 22:03
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NB FL] lunotto termico pompcecere 1 1,653 03-06-2018, 12:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,783 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NA] lunotto termico schatz969 15 9,309 22-01-2018, 16:05
Ultimo messaggio: ChicoF13
  [ND] Telecamera Posteriore Retromarcia MXForse 9 3,310 07-05-2017, 21:56
Ultimo messaggio: MXForse
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,489 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,867 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello
  Fusibile terzo stop posteriore Matsuda 8 4,487 10-05-2010, 18:53
Ultimo messaggio: Matsuda
  Lunotto termico KO reisen 5 5,946 11-01-2010, 17:43
Ultimo messaggio: power arrow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)