This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ?
#61
eziomx Ha scritto:o.t. NOOOOOO quella west è uno scassone pauroso...l'ho vista...è a Borgomanero. NOOOOOOO

il cambio salta che è un piacere....con 9/10.000 euro la porti via ma ci devi lasciarne altri 5/6 per renderla guidabile...( ma lo dico chiaramente i venditori per onestà )

oops fine o.t.


serio????
  Cita messaggio
#62
sì..assolutamente trasparenti.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#63
Scusa eh, ma la compri da privato, concessionaria o cosa?

Ma i 1200€ per immaticolarla perchè? Non sono troppi? Esemplare unico che prima deve passare settemilioni di test e collaudi?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#64
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203860271

proprio scassone non mi pare. anche se è una wastfield

grazie, ha 11 anni e la guida a dx......

tra l'altro westfield con guida a sx sono credo introvabili (infatti quella di cui si parla è USA spec)

per una catheram guida a sx (roadsport, la base) si parte da 28mila......
  Cita messaggio
#65
Ezio, l'auto ha un buon prezzo, certo, anche se non è regalata.
Il motore non deve essere il tuo problema, sinceramente, A PATTO CHE TU NON VOGLIA ELABORARLO oltre ai soliti filtro/scarico/camme per fare un po' di casino e guadagnare quei 5 cavalli. Ammesso che la guarnizione di testa parta dopo 50.000 Km, saranno già passati 7 anni e ti assicuro che con la benzina risparmiata rispetto ai motori che si montano adesso sugli sfilatini avrai accumulato sufficiente denaro per rifarla.
Rifare la guarnizione BENE è facile, non stare a sentire le balle sui forum di chi ti vuole indirizzare sempre dal PROPRIO meccanico che ha lavorato ai vettori NASA insieme a Von Braun. Un sacco di meccanici in giro per l'Italia sono a loro agio con prigionieri lunghi, altezza canne, guarnizione MLS e spianature perché il Rover K è stato montato su molte auto che lo sfruttavano ben più di una Lotus o di uno sfilatino, come i Range Rover, dove DAVVERO le guarnizioni partivano una volta ogni tre mesi!
Solo qui a Treviso, conosco almeno tre meccanici competenti che rifanno una guarnizione con 600 Euro tutto compreso.
Per i ricambi nessunissimo problema, si troveranno da qui all'eternità e sono economici. Come al solito, Internet ti aiuta ed hai la fortuna che il Rover K è ultra-popolare in UK.
Il cambio è un PG1, progetto Honda, quindi va sempre.
Nella peggiore delle ipotesi, cioè canne che fra qualche anno sprofondano nel monoblocco (evento abbastanza raro, ma non impossibile), un motore intero allo sfascio in UK si trova con poche centinaia di Sterline e anzi, è la volta che metti un blocco 1.8 invece che 1.6 Smile

Personalmente, ho avuto due Rover 1.8 su Elise, uno 120 CV ed uno 160, usati TANTO ma ORIGINALI. Consumavano zero e andavano molto bene. Certo, quando ho voluto superare i 200 cavalli ho preso un Honda.
  Cita messaggio
#66
Bene, un parere qualificato finalmente dopo millemila chiacchere (mie, sottolineo):chessygrin:

Vai Ezio, compra e godi. Al limite puoi sempre rifare la westfield cannibalizzando la MX5!!
  Cita messaggio
#67
l'auto non ha targa quindi necessita di tutta la procedura di omologazione e immatricolazione con l'escamotage dell' "esemplare unico". ( la sola perizia di un ingegnere mi costa 400 euro. Il resto sono il costo di documenti e pratiche dell'agenzia auto per ottenere il collaudo + IPT per le targhe)

L'attuale proprietario è un privato.

cambio Honda ?...bene...

:blink_:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#68
siamo ot..però concedetemelo....:chessygrin:

grazie dei pareri, consigli e informazioni. Sono stati molto utili.

per farla breve : l'offerta finale è partita..ora vediamo.

grazie ancora.... e i moderatori ... :oops: portino pazienza se il discorso è scivolato fuori dai binari....

: Bash :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#69
FrancoZ Ha scritto:Ezio, l'auto ha un buon prezzo, certo, anche se non è regalata.
Il motore non deve essere il tuo problema, sinceramente, A PATTO CHE TU NON VOGLIA ELABORARLO oltre ai soliti filtro/scarico/camme per fare un po' di casino e guadagnare quei 5 cavalli. Ammesso che la guarnizione di testa parta dopo 50.000 Km, saranno già passati 7 anni e ti assicuro che con la benzina risparmiata rispetto ai motori che si montano adesso sugli sfilatini avrai accumulato sufficiente denaro per rifarla.
Rifare la guarnizione BENE è facile, non stare a sentire le balle sui forum di chi ti vuole indirizzare sempre dal PROPRIO meccanico che ha lavorato ai vettori NASA insieme a Von Braun. Un sacco di meccanici in giro per l'Italia sono a loro agio con prigionieri lunghi, altezza canne, guarnizione MLS e spianature perché il Rover K è stato montato su molte auto che lo sfruttavano ben più di una Lotus o di uno sfilatino, come i Range Rover, dove DAVVERO le guarnizioni partivano una volta ogni tre mesi!
Solo qui a Treviso, conosco almeno tre meccanici competenti che rifanno una guarnizione con 600 Euro tutto compreso.
Per i ricambi nessunissimo problema, si troveranno da qui all'eternità e sono economici. Come al solito, Internet ti aiuta ed hai la fortuna che il Rover K è ultra-popolare in UK.
Il cambio è un PG1, progetto Honda, quindi va sempre.
Nella peggiore delle ipotesi, cioè canne che fra qualche anno sprofondano nel monoblocco (evento abbastanza raro, ma non impossibile), un motore intero allo sfascio in UK si trova con poche centinaia di Sterline e anzi, è la volta che metti un blocco 1.8 invece che 1.6 Smile

Personalmente, ho avuto due Rover 1.8 su Elise, uno 120 CV ed uno 160, usati TANTO ma ORIGINALI. Consumavano zero e andavano molto bene. Certo, quando ho voluto superare i 200 cavalli ho preso un Honda.

L'autorevole commento di Bernie Ecclestone è sempre rispettabilissimo!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

A parte scherzi, FrancoZ ha comunque più competenza del sottoscritto,
il fatto è che a me le Elisine han sempre dato un sacco di problemini.
Sarà colpa della guida "smanierata" di questo smanettone senza riguardi???

Cool
  Cita messaggio
#70
che poi su una macchina track oriented non penso si sia attenti troppo ai fuorigiri o a non stressare il motore..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come scacciare una cavalletta dal vano motore? Luca_ND 29 5,960 25-02-2021, 21:05
Ultimo messaggio: Sereno
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,380 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  NB 1.8 '99 motore preparato (leggere con attenzione) Orco 1 2,717 13-11-2018, 19:43
Ultimo messaggio: Orco
  come canta un motore, musica maestro alex zanardi 2 2,449 11-07-2018, 12:18
Ultimo messaggio: mrkermit
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,902 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Motore 2.2 Ford - PSA Dado 3 3,399 24-01-2018, 11:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Range rover Sport posso permettermelo? Shizen 71 31,468 31-07-2015, 18:02
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,640 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,492 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata eziomx 32 5,952 03-03-2015, 22:03
Ultimo messaggio: Unwelcome guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)