This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ?
#1
parlatemi spassionatamente del motore in oggetto :oops:

pregi e soprattutto difetti, durata, ricambi...

ho cercato molte informazioni ma sui siti di chi lo usa ( Elise) si trovano solo consigli per migliorarlo , elaborarlo....insomma sono un po' di parte ( ma in senso buono ovviamente...:chessygrin: )

qui sono certo della indipendenza di giudizio....:happy:

L'unica certezza è la guarnizione testa e termostati temperatura acqua difettosi.

p.s. : vi hiedo un parere/consiglio poichè dovrei valutare un eventuale possibile futuro acquisto di una vettura motorizzata con quel motore che io non conosco per nulla...

grazie come sempre
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
Non comprare.
(parere personale)

Il discorso è lungo, sono al lavoro e non ho modo di spiegare tutto con calma.
Ma il concetto è:

- il motore serieK è molto leggero (un 1.800cc ha il peso specifico di un 1.600cc)
- il motore serieK è conseguentemente più fragile
- montato su auto MR (motore centrale) è ancora più fragile poichè raffredda meno.

Vai in un qualsiasi forum Lotus e troverai spiegazioni dettagliate.
Scusa la forte abbreviazione ma il concetto è questo!Wink
  Cita messaggio
#3
inteso ok... Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
scrivi hgf e mg f su google.

esiste pure una hall of shame dei poveri disgraziati che hanno cambiato la guarnizione della testata ... e non una sola volta.
  Cita messaggio
#5
uhhh.. Shock
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#6
all'epoca cercavo una mg f o tf....
  Cita messaggio
#7
http://www.sry.it/eventimg/mgmodifica.pdf


R
esta il fatto che secondo me un Elise è vera Elise se ha un K

Doppiaeffe Ha scritto:scrivi hgf e mg f su google.

esiste pure una hall of shame dei poveri disgraziati che hanno cambiato la guarnizione della testata ... e non una sola volta.

Quel forum sembra non esistere più, ma ricordo bene quel sondaggio, molto autoironico. :chessygrin:

NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
so che rischio il ban ... ma a me piaceva...
  Cita messaggio
#9
insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.


Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.

sono molto incerto sull'affare....


Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.

Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...

L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...

i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...

per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....

grazie dei pareri...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#10
eziomx Ha scritto:insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.


Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.

sono molto incerto sull'affare....


Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.

Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...

L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...

i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...

per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....

grazie dei pareri...

Andare bene dicevano tutti andasse bene, le mie esperienze in merito si fermano a una rover 200 con il 1.4 105 cv, che era un bel motorino, l'unico problema è che ricordo come dice doppiaeffe che nella hall of shame c'era chi aveva fatto 4 head gasket failure in poco più di 100k km
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come scacciare una cavalletta dal vano motore? Luca_ND 29 5,950 25-02-2021, 21:05
Ultimo messaggio: Sereno
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,375 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  NB 1.8 '99 motore preparato (leggere con attenzione) Orco 1 2,711 13-11-2018, 19:43
Ultimo messaggio: Orco
  come canta un motore, musica maestro alex zanardi 2 2,449 11-07-2018, 12:18
Ultimo messaggio: mrkermit
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,897 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Motore 2.2 Ford - PSA Dado 3 3,396 24-01-2018, 11:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Range rover Sport posso permettermelo? Shizen 71 31,431 31-07-2015, 18:02
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,632 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,462 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata eziomx 32 5,949 03-03-2015, 22:03
Ultimo messaggio: Unwelcome guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)