This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Detailing della NBFL di Antonio
#31
Elwood Blues Ha scritto:(la pelle di daino è perfetta se vuoi strisciare la macchina!)

cacchio allora è vero!!!! avevo dei dubbi ma qui c'p la conferma. E cosa dovremmo usare, io adesso c'ho il Wizzy dell'Arexons che è in microfibra.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#32
aircooled Ha scritto:cacchio allora è vero!!!! avevo dei dubbi ma qui c'p la conferma. E cosa dovremmo usare, io adesso c'ho il Wizzy dell'Arexons che è in microfibra.

Mi aggrego alla richiesta! Cosa usare per asciugare il ferraccio? Smile


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.353960,11.772016
  Cita messaggio
#33
aircooled Ha scritto:cacchio allora è vero!!!! avevo dei dubbi ma qui c'p la conferma. E cosa dovremmo usare, io adesso c'ho il Wizzy dell'Arexons che è in microfibra.

C'è microfibra e microfibra. Quello dell'arexons lo userei per compiti meno delicati (interni, ecc), mi sembra troppo compatto per usarlo in asciugatura.

Come panni per asciugatura io uso:
Meguiar's Water Magnet
Corba Gold Plush XL

Tra l'altro il Gold Plush XL dovrebbe essere ancora in promozione, con meno di 15€ ti porti a casa un panno enorme e morbidissimo. Ci asciughi tutta la macchina senza doverlo strizzare e avendo due lati diversi (uno a pelo lungo e uno a pelo corto), riesci a rifinire alla perfezione l'asciugatura. Chiedere a Fiabeschi per conferma! :chessygrin:
  Cita messaggio
#34
Allora io sono l'unico scemo che usa tirare la sesta a settemila giri per asciugare l'auto.:oops:



Comunque,riguardo alla delicatezza delle vernici ad acqua...domenica abbiam fatto un miniraduno qui (strade,stradine,stradoni,curve,curvette,curvoni,sterzi,controsterzi,sridor di gomme,scampi,cozze (non sto parlando delle gentili codriver),polizia e relative tasse turistiche...) c'eran due NCLE.Messe vicine sembravan di due colori diversiShock.Una dorme prevalentemente in strada (e il colore e un po piu scuro,smorto:no_Smile,l'altra al buio sotto una copertina (colore brillante che grida guardami: Yahooo Smile...
Ma e possibile?
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#35
RobyTs Ha scritto:Ma e possibile?

Possibile sì, anche se è un colore perlato a triplo strato risente gli strapazzi.

Inoltre se l'auto è piena di swirls appare di un'altro colore (più chiaro) perchè la vernice non riflette la luce alla stessa maniera.
  Cita messaggio
#36
Elwood, che prodotti vanno usati per la protezione dopo un lavoro del genere?

:chessygrin:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#37
Una campana di vetro
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#38
Elwood Blues Ha scritto:grazie!



basta andarci di notte quando non c'è nessuno :haha:

esistono sistemi che ti consentono di lavare l'auto con pochissimi litri d'acqua quando ci sono problemi di posto o di non fare bagnato (condomini, ecc), ma un prelavaggio con l'idropulitrice (anche dell'autolavaggio) ci vuole sempre

la differenza la fanno le tecniche utilizzate per il lavaggio e per l'asciugatura (la pelle di daino è perfetta se vuoi strisciare la macchina!)

con l'inverno spero di avere un po' di respiro (settimana prossima arriva in casa un'auto nuova nuova per mia mamma e so già che dovrò mettere in moto la lucidatrice per togliere i segni che farà il concessionario, con l'occasione farò il trattamento nanotecnologico C quartz) e di scrivere qualche piccola guida, visto che qualcuno me l'ha già chiesto...
abuahhuashauhua non ci avevo pensato di notte LOL bei consigli, aspetto le guide per documentarmi sull'argomento!

ale.sg Ha scritto:Una campana di vetro
ahuahuhauas è quello che cercavo di spiegare più sopra anche io..ma te con una sola frase hai detto tutto!
  Cita messaggio
#39
TIGO Ha scritto:Elwood, che prodotti vanno usati per la protezione dopo un lavoro del genere?

:chessygrin:

ale.sg Ha scritto:Una campana di vetro

Ecco detto tutto... :haha:

Per mantenere un lavoro così si seguono le solite regole: lavaggio a mano con prodotti e accessori di qualità (prelavaggio + lavaggio con metodo due secchi, guanto in lana e panno in microfibra per asciugare). Conta molto la tecnica di lavaggio e soprattutto il modo in cui si asciuga.

Quando la cera iniza a dare segni di cedimento si applica di nuovo, se l'auto non è particolarmente contaminata non serve neanche ripassare la claybar. La cera va applicata col suo pad e rimossa con panno morbido in microfibra. No batuffoli di cotone, no stracci o magliette vecchie.

Seguendo alla lettera queste regole, dopo un anno dal trattamento la macchina presenterà solo dei leggeri swirls, che se si desidera la perfezione, possono essere tirati via con lucidatrice+tampone morbido+polish di finitura (lavoretto di circa 2-3 ore max).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,843 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,616 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,300 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,011 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  La genesi della NA in video Number34 1 2,009 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,284 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,390 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,644 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,530 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,749 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)