This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema barra stabilizzatrice
#11
crazydeny Ha scritto:A parte i componenti ipertecnici che vedo in foto e che invidio follementeShock e quella con la freccia che penso a causa di un urto del vecchio proprietario e' piegata e fa lavorare male sia il gommino che la barra stessa...[ATTACH=CONFIG]0[/ATTACH]

Non ti vedo l'allegato. E' quella che ho cerchiato io?
  Cita messaggio
#12
Si',la staffetta e' quella che hai circolettato tu.
Il mio problema si presenta dopo aver scaldato la macchina,quindi anche tutti i supporti che con il caldo si ammorbidiscono e cedono di piu';frenando per fermarsi,cn una frenata leggera (senza inchiodare per intendersi) prima che la macchina sia completamente immobile si sente un clak prima dal lato dx e poi da quello sx,ed a volte anche solo da un lato.Il problema non e' sempre ripetibile(quindi anche poco individuabile),diciamo che si accentua nei continui stop e via di un percorso cittadino.L'abbiamo provata sia con il banco prova giochi sia con quello per provare gli ammortizzatori,ma niente non si riesce a ripetere.Abbiamo poi visto che la staffa suddetta e la bielletta postata da CJ sono entrambe storte e fanno lavorare male i gommini.
Appena riesco se volete vi posto delle foto dei componenti...speriamo solo siano loro a dare problemi...: Evil :
  Cita messaggio
#13
crazydeny Ha scritto:Si',la staffetta e' quella che hai circolettato tu.
Il mio problema si presenta dopo aver scaldato la macchina,quindi anche tutti i supporti che con il caldo si ammorbidiscono e cedono di piu';frenando per fermarsi,cn una frenata leggera (senza inchiodare per intendersi) prima che la macchina sia completamente immobile si sente un clak prima dal lato dx e poi da quello sx,ed a volte anche solo da un lato.Il problema non e' sempre ripetibile(quindi anche poco individuabile),diciamo che si accentua nei continui stop e via di un percorso cittadino.L'abbiamo provata sia con il banco prova giochi sia con quello per provare gli ammortizzatori,ma niente non si riesce a ripetere.Abbiamo poi visto che la staffa suddetta e la bielletta postata da CJ sono entrambe storte e fanno lavorare male i gommini.
Appena riesco se volete vi posto delle foto dei componenti...speriamo solo siano loro a dare problemi...: Evil :

Perfetto, ho il tuo stesso problema! Adesso ho un indicatore in più. Io pensavo fossero i silent block, ma mi sbagliavo probabilmente. La bielletta di cui parli è l'end link? Le sostituisci tutte e due (bielletta destra e sinistra) o solo la piegata?
La staffa a U la trovi qua. Mi pare usata però.
http://www.autolinkmx5.com/anti-roll-bars-231-c.asp

Anzi sono usate e parecchio arrugginite. Ti conviene andare in mazda se non ci sono su mx5parts. Dopo guardo anch'io.
Ti conviene cambiare anche i gommini che stanno sotto la staffa a U.
  Cita messaggio
#14
Che bello non essere solo!E' un problema fastidiosissimo,e difficile da individuare.I silent block me li ha esclusi(anche se io a priori per esperienza lavorativa non escludo mai nulla) in quanto con i banchi abbiamo messo alla corda tutto il comparto sospensioni. che non sono nuove ma ancora non ancora da buttare...
per il prezzo abbastanza politico dei componenti da cambiare sostituiro sia le biellette che uniscono la barra alle sospensioni(end link) che i gommini(busher) che isolano la barra dalla carrozzeria sia dal lato dx che da quello sx,mentre la staffa a U indicata da te cambiero' solo quella piegata.Nel tuo caso potrebbero essere i busher logori o le biellette...dovresti controllare se le parti in gomma sono dannegiate.Adesso faro' anche un giro in concessionaria o dal mitico bat...
  Cita messaggio
#15
A sto punto controlla che non sia piegata anche la barra antirollio.

P.s.Ho la barra originale completa di bushing in poliuretano e attacchi a U.
I busching hanno 1 anno di vita e i supporti sono perfetti.
Mi basta 1a birra:chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#16
La staffetta a U, altri non è che il supporto della swaybar che la tiene fissata al telaio.
Usata o nuova non cambia nulla se integra.
Se arrugginita, si pulisce e una mano di bomboletta, pima o poi fan quella fine.
Gli end-link, usati se non sono rovinati van bene, e per una prova, io spendere quei 10€
Piuttosto, come diavolo sta su la sway se quella è rotta?

crazydeny, infila la testa sotto l'auto e fai una foto.
  Cita messaggio
#17
Siamo in due...è quello il problema. Asta fino all'ultimo sangue!
Altrimenti potrebbe essere una buona scusa per cambiare entrambe le barre. Tu costa hai comprato le Jackson racing con il group buy?
  Cita messaggio
#18
Io di birre te ne pago anche due!Scherzi a parte(ma non troppo)la staffa non e' rotta ,ma solo molto piegata in avanti quasi da non poter svitare la vite anteriore ,un pò di meno la end link...stasera faccio una foto e vi mostro il disastro...Costa...sei di Milano?Vengo spesso a Milano dal mia suocera e i miei cugini si chamano Costa...quante cose in comune...mi sa che la tua barra la devi vendere a me..!!!:haha:
  Cita messaggio
#19
Macchè vendere! Almeno mi togli roba da sotto al letto:chessygrin:

P.S. Ho le FM del Mk1.5:happy:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#20
Ha preso una bella botta il precedente proprietario. Ho visto un caso simile in cui quella parte e' esattamente come da te descritto proprio di recente.
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2582&oid=12&depth=0&page=0&count=7&PHPSESSID=cc9c8aa52dbd235ab33f6d73bdaa6dd9

[URL="http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/815"]http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/815


[/URL]Cambiare la boccola non serve praticamente a nulla in questo caso. Devi raddrizzare gli attacchi. Fai verificare la macchina ad un carrozziere come si deve
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 811 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,565 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,425 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 828 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,511 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,847 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  Problema depowering steering rack Maestrozen39 24 5,171 24-08-2020, 19:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,058 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,456 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Barra duomi e vaschetta lavavetri Miller 136 21,583 19-08-2019, 21:09
Ultimo messaggio: lantis85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)