This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.6 Turbo step 1
#81
Sull'auto di Pit siamo momentaneamente scesi a 0.niente. Finche' non ci arrivano gli iniettori siamo fermi. In ogni caso scenderemo a 0.45/0.5
Alberto
  Cita messaggio
#82
Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao Marvel,

Penso che appena la prenderò faro un pò di km a 0,3 e poi la porterò all'incirca a 1.1 1.2, che turbina monta il tuo amico?? noi stiamo montando una GT2860.

Ciao, non ricordo esattamente, so che prese gran parte dei pezzi, compreso kit turbo, da Flyin'Miata.
Da chi hai preso i prigionieri ARP?
Con l'albero non vi siete spinti molto con la lavorazione, quanto peso avete tolto? Ti posto la foto del mio dove le mannaie terminano a lama di coltello con profilo idrodinamico. Probabilmente chi ci ha lavorato essendo una trasformazione turbo non ha voluto "esagerare"

[Immagine: alberomotore.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#83
DOmandone:

lo scarico Magnaflow da dove arriva??
  Cita messaggio
#84
Mark88 Ha scritto:DOmandone:

lo scarico Magnaflow da dove arriva??
credo arrivi dall' Enthuza shop...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#85
nofear Ha scritto:[quote=Elpiojo2005]Sera a tutti,

Apro questa discussione sperando che possa interessarvi e sopratutto poter essere utile a chi vorrà "fare questa pazzia" :giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:

Questo pomeriggio, dopo circa 1 mese di lavoro "nel tempo libero" è stato finalmente chiuso il motore.










MOTORE:

Bielle Eagle H rovesciata
Pistoni Waiseco 0.20" overbore
Valvole Supertech
piattelli molle valvole Supertech
Molle valvole Supertech
Prigionieri di banco e di testa ARP
Cinta distribuzione in Kevlar
Condotti di scarico e aspirazioni raccordati e lucidati
Modifica camera di scoppio: eliminati tutti gli spigoli, sagomata e raccordata a 78,50
Lavorazione cilindro: rettifica piano, rettifica canne, lucidatura canne
Allargamento sedi valvole
Rettifica e leggero alleggerimento volano
Albero alleggerito equilibrato e lucidato
Equilibratura motore a 0 con pulegge e volano montati.


[Immagine: 31123326291544039502011.jpg]

[Immagine: 31203726296508705672211.jpg]






/QUOTE]
Una domanda interessata.
Le bronzine che marca sono?


le bronzine ACL presa da http://www.em-power.it
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#86
Mark88 Ha scritto:DOmandone:

lo scarico Magnaflow da dove arriva??

Lo vende BEGI

http://www.bellengineering.net/product_i...ucts_id=49

se t'interessa EM-POWER ( http://www.em-power.it ) è rivenditore BEGI per l'italia.
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#87
marvel Ha scritto:Ciao, non ricordo esattamente, so che prese gran parte dei pezzi, compreso kit turbo, da Flyin'Miata.
Da chi hai preso i prigionieri ARP?
Con l'albero non vi siete spinti molto con la lavorazione, quanto peso avete tolto? Ti posto la foto del mio dove le mannaie terminano a lama di coltello con profilo idrodinamico. Probabilmente chi ci ha lavorato essendo una trasformazione turbo non ha voluto "esagerare"

[Immagine: alberomotore.jpg]


Ciao Maverl.. sinceramente quanto peso ha tolto non saprei (chiederò) ma non si è spinto oltre perchè sarà turbo e non voleva alleggerire troppo la massa rotante (e ne sono sicuro che è per questo).

I prigionieri li ho preso da EM-POWER.

ti farò sapere per il peso. Wink
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#88
.SharK Ha scritto:Sull'auto di Pit siamo momentaneamente scesi a 0.niente. Finche' non ci arrivano gli iniettori siamo fermi. In ogni caso scenderemo a 0.45/0.5


Ah è PITT.. avevo letto qualcosa Smile

Bene bene... non sono solo io il "PAZZO"
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#89
Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao Maverl.. sinceramente quanto peso ha tolto non saprei (chiederò) ma non si è spinto oltre perchè sarà turbo e non voleva alleggerire troppo la massa rotante (e ne sono sicuro che è per questo).

I prigionieri li ho preso da EM-POWER.

ti farò sapere per il peso. Wink

How much per i prigionieri?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#90
marvel Ha scritto:Ciao, non ricordo esattamente, so che prese gran parte dei pezzi, compreso kit turbo, da Flyin'Miata.
Da chi hai preso i prigionieri ARP?
Con l'albero non vi siete spinti molto con la lavorazione, quanto peso avete tolto? Ti posto la foto del mio dove le mannaie terminano a lama di coltello con profilo idrodinamico. Probabilmente chi ci ha lavorato essendo una trasformazione turbo non ha voluto "esagerare"

[Immagine: alberomotore.jpg]


ciao Marvel a breve aprirò il mio motore per una preparazione aspirata, e pensavo di allegerire l'albero il max possibile.
a vedere la foto del tuo, mi sorge spontanea una domanda, allegerendo cosi tanto le mannaie, come hai fatto a bilanciare i pesi compensando il peso biella?
se ricordo bene "vado a memoria" il peso delle mannaie va bilanciato con contrappeso pari a 2/3 del peso biella+pistone. ed a occhio mi sembrano esili anche per bielle in titanio.
mi piacerebbe saperlo in quanto se capisco, posso alleggerire quanto te.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 4,171 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 1,877 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 5,768 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,475 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 35,174 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 15,711 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 6,767 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,346 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 7,419 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish
  Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8? BSiFD 37 18,256 14-04-2017, 19:17
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)