This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riverniciare i cerchi della mia Backstage
#1
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, in occasione del cambio gomme volevo riportare al colore originale i cerchi della mia backstage.
Sono passato in mazda per vedere di risalire al codice colore originale dei cerchi ma niente, nn è stato possibile.
Ora chiedo a voi come posso fare?
Io ho pensato che magari qualcuno di voi che ha la backstage potrebbe farmi avere tramite colorificio il codice giusti del colore così poi io posso farmelo fare da un colorificio delle mie parti...voi che mi suggerite?
grazie
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#2
Valuta bene, perché riverniciare 4 cerchi non è economico affatto...
Cmq in carrozzeria hanno delle mazzette colore: scegli un colore che ti piace e basta
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
si ma io vorrei proprio il colore originale per riportarla a come mamma l'ha fatta...
avete suggerimenti?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#4
io ho riverniciato uno dei cerchi, il colore lo sapevano loro.... ovvio che era un rettificatore specializzato in cerchi in lega, il risultato è perfettamente uguale agli altri. E non li aveva visti, lo portai con una macchina diversa.
Nel caso posso mandarti il recapito, però è a Roma.......
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#5
ma il tuo era già del colore originale o cmq poteva vedere il colore su gli altri...sulla mia invece il precedente proprietario la aveva fatti riverniciare di un altro colore quindi non so dove reperire il codice del colore originale così da farmeli fare dal mio carrozziere...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#6
emilio85 Ha scritto:ma il tuo era già del colore originale o cmq poteva vedere il colore su gli altri...sulla mia invece il precedente proprietario la aveva fatti riverniciare di un altro colore quindi non so dove reperire il codice del colore originale così da farmeli fare dal mio carrozziere...

non è esatto, il mio quarto cerchio era completamente scrostato, probabilmente avevano pensato di rifarlo.... quando misi i cerchi della sport ne trovai prima tre che erano a posto, l'ultimo lo presi sulla baia perchè il quarto originale era distrutto e non riparabile
con 80 euro è tornato nuovo, però ho usato un rettificatore di cerchi esperto, se vai da un carrozziere normale magari non se ne intende e non becca il colore....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#7
ma senza avere un cerchi del colore esatto dove ha beccato il colore giusto? il mio problema e che tutti e 4 i cerchi non sono del colore originale e io nn so come reperire il codice del colore originale...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#8
allora....
ho chiamato il tipo e gli ho chiesto come fa: ha varie decine di gradazioni di grigio, con cui riesce a beccare quasi tutte le ruote esistenti, in caso di un colore difficile lo fa fare col tintometro. Come dicevi tu parte da una base nota, nel mio caso i cerchi li conosceva perchè dice che sono abbastanza comuni. Se il tuo carrozziere non li conosce suggerisce di farti prestare un tappo (quello con il simbolo mazda che copre il buco del mozzo) e portargli quello perchè il colore è uguale
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#9
si, ma occhio che i tappi dei cerchi originali tendono a perdere colore ed ingiallirsi dopo qualche anno, inoltre essendo in plastica il colore anche se ad una prima occhiata sembra identico potrebbe essere diverso da quello dei cerchi (anche se di poco).
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#10
IMHO è da psicopatici cercare il codice colore per riverniciare i cerchi di una backstage
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 113,032 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] Riverniciare alette posteriori minigonna Helumy 8 1,577 18-08-2022, 16:57
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 31,208 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [NA] Driving/Fog Light nella bocca della NA... Chi l'ha fatto? luka.mx5 6 3,456 07-09-2020, 09:26
Ultimo messaggio: M-Power
  Tetto e cerchi neri ? mxzzica 14 6,310 13-04-2018, 14:16
Ultimo messaggio: GioCas
  fascione della capote sopra parabrezza sbiancato sarzio 135 50,899 20-11-2017, 11:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Info colore e "matite" per ritocchi" e cerchi rei99 0 1,717 18-05-2017, 18:25
Ultimo messaggio: rei99
  Cerchi 17' originali Metforza 6 5,852 17-11-2016, 12:19
Ultimo messaggio: Metforza
  capote backstage moustache 5 1,859 26-05-2016, 18:15
Ultimo messaggio: moustache
  HELP cerchi 14" freddy91 4 1,877 17-05-2016, 15:09
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)