This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
il precedente proprietario...
spero bruci all'inferno
14.08%
10
un bastardo, fortuna che mi sono fatto consigliare da un bravo meccanico
7.04%
5
ha tentato di tirarmi il pacco ma ho spuntato un prezzaccio
7.04%
5
tutto sommato onesto
47.89%
34
mi ha fatto vedere tutti i minimi difetti dell'auto prima di vendermela
18.31%
13
è un ragazzo stupendo, siamo amici su facebook
2.82%
2
è un ragazzo stupendo, siamo tuttora fidanzati
2.82%
2
71 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il precedente proprietario
#71
Pro

93) Ha mantenuto il prezzo pattuito per telefono (più un mini sconto per uno sbrego sulla capote già ricucito alla grande), nonostante l'avesse aumentato di 1k€ sull'annuncio per averla appena fatta riverniciare a sue spese (anche se non proprio bene)
94) Una volta atterrati a Roma da Torino, è venuto a prenderci alla stazione Termini, per portarci in zona Eur a vedere la macchina e la moglie ci ha fatto da guida turistica con tanto di cenni storici durante il tragitto
95) Ha trattato la vettura abbastanza bene anche se non proprio grande maniaco dei dettagli e della pulizia
96) Non avendomi dato subito la seconda chiave, me l'ha spedita (dopo circa due mesi) con raccomandata assicurata
97) Un certo dispiacere sul suo volto e su quello della moglie quando siamo ripartiti per Torino

Contro

98) Nessun cerchio sano, tutti dritti, ma tutti graffiati e senza center caps (Il cui costo ho scoperto essere 45 eurelli l'uno circa)
99) Sedile passeggero con pelle corrosa da non si sa cosa, ma abbastanza decente comunque
100) Taglio di 20 cm sul lato guida della capote dietro al finestrino e vernice ridata alla ca**o, con sporchini ovunque e su quei pochi a cui il carrozziere ha dato una seppiata, non ha passato la pasta abrasiva

Tutto sommato una persona onesta, mi ha dato una Milestone immatricolata a Febbraio 2005 con 36700km ad un ottimo prezzo!
  Cita messaggio
#72
Il precedente proprietario (mamma Mazda) me l'ha consegnata nuova
con il bordo dello specchietto destro da riverniciare (riverniciata in garanzia dopo mille telefonate)
con il side-marker posteriore destro di misura sbagliata (cambiato in garanzia dopo mille telefonate)
con 2 segni del portatarga sul paraurti (me li sono tenuti in quanto me ne sono accorto tardi)
gas del clima nel circuito in quantità sbagliata (sistemato in garanzia)

...non mi hanno più visto.: Rolleyes :
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#73
Tutti felici dell'assistenza Mazda insomma! : Rolleyes :
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#74
Non era un santo, ma io son peggio e la macchina aveva 1anno e mezzo e 19mila km...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#75
skylineeeeee Ha scritto:il "mio" ex proprietario.. a breve riceverà una convocazione in tribunale... :haha:


è rubata?
  Cita messaggio
#76
beh, io non posso lamentarmi: il precedente proprietario, che non conosco, in quanto l'ho acqiustata da un rivenditore, l'ha tenuta bene... non dico in modo maniacale, ma decisamente bene. l'unico neo sono i cerchi, segnati tutti e 4, che essendo color ardesia, si nota (notava in quanto li ho già ritoccati artigianalmente) abbastanza.
i problemi li ho avuti con il rivenditore, che mi ha preso allegramente per i fondelli: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessionari

vorrei permettermi un piccolo ot:
io non ero intenzionato ad acquistare una mx5, ma ero orientato verso la slk o la z4. è stato un caso che l'abbia vista e provata. io me ne sono innamorato subito, ma mia moglie non la voleva... o slk o niente.
dato che tengo sempre in considerazione il parere di mia moglie, l'ho comprata ugualmente:chessygrin:
adesso a me piace sempre di più e lei ne è letteralmente innamorata. guai a toccarle la "sua" mx5.
posso dire senza retorica che è un'auto che si fa veramente apprezzare e, nonostante sia un'auto tutto sommato economica, è molto ambita ed ammirata.
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#77
Doppiaeffe Ha scritto:è rubata?

no, mi ha garantito per iscritto che fosse coperta da garanzia, e una volta andato ad esercitare la stessa, ho scoperto che non lo era (tagliando con troppi km). in più mi ha lasciato un guasto di cui non poteva non essere a conoscenza, senza dirmi niente. per queste due cose probabilmente ci troveremo dal giudice di pace.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#78
L'ex proprietario della mia Montego (l'ultimo di 4..)
101) l'ha tenuta sempre in garage
102) ha cambiato la capote
103) ha rifatto i sedili (in pelle, chissà cosa ha speso...sempre se è vero). ciononostante il sedile lato guida ha qualche segno.
104) aveva buon occhio per i marciapiedi (i cerchi sembrano nuovi)
105) era cieco per i muretti (infatti ha un brutto graffio davanti a dx...)
106) mi ha fatto uno sconto del 20% sul prezzo dell'annuncio senza quasi battere ciglio
107) ha accettato di fare il passaggio di sabato mattina 6 agosto in comune intascando un circolare che avrebbe potuto depositare in banca solo al rientro dalle ferie......buon per lui che sono onesto, ha rischiato grosso (ad un conoscente hanno appena incu....ato una bmw serie 1 con un circolare falso). E buon per me che ho potuto godermela x tutte le ferie!
e in generale l'ha tenuta con cura, funziona tutto e va molto bene nonostante i 162mila km.
  Cita messaggio
#79
108) E' mia sorella.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,136 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 16,019 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Caccia all'ex proprietario Giova636 29 3,194 17-01-2014, 22:57
Ultimo messaggio: Zakke86
  Un favore da un proprietario di Sport, Milestone o Challenge DreaMerX*5 4 1,456 04-08-2012, 10:19
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Lettera aperta al precedente proprietario della mia Miata EnergyHide 46 7,541 17-11-2011, 20:41
Ultimo messaggio: SpezOne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)