This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatista di Genova!
#1
Ciao a tutti!
Sono Lorenzo di Genova e ho quasi 22 anni.
da Sabato pomeriggio posseggo una fantastica miata 1.8 del '99 nera con 120000 km... è stato un dei giorni più belli della mia vita!
ha qualche acciacco (da lucidare, mettere in ordine i sedili in pelle bianconera e da sistemare un po meccanicamente probabilmente visto che fa svariati rumorini... ma sto provvedendo dalmomento che vorrei renderla perfetta pian pianino!)
Sono andato a Torino a permutarla con la mia ex opel corsa 1.3 cdti music line del 2005 con 60000km... quindi vuol dire ke sta miatina mi piaceva proprio...
In effetti me ne ero innamorato molti anni or sono... (da quando andavo alle scuole medie e la sognavo giocando a Gran Turismo : Chessygrin : )

Ho svariati interessi tra i quali svettano la guida al limite e i motori.
Ho un passato in kart ma da quando mi sono patentato ad oggi ho sempre guidato auto a trazione anteriore quindi mi sto ri-abituando passopasso... diciamo che in questi giorni l'ho guidata x 500 km, nei quali ho capito come uscire discretamente dalle curve, ma non sono ancora soddisfatto di quanto so sfruttare il potenziale (enorme secondo me!) della miatina in ingresso...
pian pianino però...

colgo l'occasione per dirvi che martedì mi faccio sistemare campanatura incidenza e convergenza con i valori di Magneto. vanno bene come setup di base? il consumo gomme è eccessivo??
poi vi devo chiedere altre due cose sugli organi di trasmissione ma le posterò nella apposita sezione... non posso andare off topic dal mio primo post!! Sarebbe devastante! :aikido.:

Comunque... é fantastico che ci sia un bel forum dedicato a questo gioiello con così tanti appassionati a seguito... a proposito... C'è qualche miatista del forum in liguria?

Un saluto a tutti! Cool
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto.
E' sempre un piacere...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

Ti auguro di trovare il pane per i tuoi denti quì tra di noi appassionati : Thumbup :
  Cita messaggio
#4
grazie! sicuramente troverò ciò che cerco e anche molto di più!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#5
Benvenuto :beerchug:
questo 3d ti potrà interessare:
viewtopic.php?f=12&t=304

P.S. inserisci la provenienza nel profilo : Wink :

mi sembra ci sia un altro ligure qui sul forum : Wink :
  Cita messaggio
#6
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#7
Ecco un altro ligure!

Benvenuto!!! p.s. ottima scelta il 1.8!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!

Fa piacere che ragazzi giovani come te scelgano la NA come auto! Goditela ma ricordati che è un'auto non troppo sicura dal punto di vista dei crash quindi occhi quando ci fai l'asino!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Ma è una NB... beh comunque non è che cambi molto dal punto di vista sicurezza Blush

Sarebbe da fare un bel gruppo di acquisto per il rollbar! Tipo hard dog o simili. Io vorrei metterlo sulla mia il prossimo anno...
  Cita messaggio
#10
Ciao e benvenuto : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 270 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 104 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Grazie e saluti da Genova Lorenzo Piatti 4 438 29-08-2023, 23:52
Ultimo messaggio: Antonio
  Futuro Miatista Serg7 25 2,491 25-05-2023, 19:16
Ultimo messaggio: Serg7
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 623 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Presentazione di un (si spera) futuro miatista andrea91 9 1,129 22-02-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Di nuovo miatista!!! Rob72bis 8 1,010 15-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: Rob72
  Nuovo utente da Genova mx5 nc matte27 0 303 08-11-2022, 08:32
Ultimo messaggio: matte27
  Neo Miatista. tato 6 1,021 03-03-2021, 17:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ciao da futuro Miatista Black sheep 3 887 24-11-2020, 13:08
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)