This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nakamura miatina classic red '90
#31
non lasciartelo scappare

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-199...3f0d559c1f

oppure questo completo di tutto.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1991-MAZD...20bb71e885

non ci sono dif.. fra MY 90 e 91.


bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#32
Ciao, complimenti per l’acquisto.
Di seguito alcune note schematiche:
Confermo i sottoporta neri.
Le frecce anteriori originariamente tendono all’arancione, mentre le gemme laterali sicuramente sono posticce e sono state messe (forando la carrozzeria) per l’omologazione in italia.
Puoi tranquillamente trovare i ricambi originali, se vuoi.
L’auto è stata sicuramente riverniciata, dalle foto non vedo bene, ma probabilmente hanno riverniciato anche gli snodi degli specchietti che originariamente sono neri.
Confermo anche l’assenza dello stemmino “tazza del cesso”, introdotto solo con il my 1994.
La nostra versione ha l’adesivo sotto la freccia anteriore sx.
Il muso è in plastica, non in lamiera, e questo comporta, nel tempo, differenze di tono di vernice rispetto al cofano ed ai parafanghi anteriori a causa della differenza nei materiali (plastica contro lamiera/alluminio). La stessa cosa capita con il paraurti posteriore. Ad ogni modo la vernice di questa auto, anche a causa dell’assenza del trasparente, tende a sbiadire.
La serratura “dura” è facilmente sistemabile mettendo una goccia di olio (io uso quello delle macchine da cucire) nella chiave che poi va inserita nella serratura aprendola e chiudendola più volte; ogni inverno mi succede e risolvo così.
Per le agevolazioni conta l’anno di immatricolazione se non può essere provato l’anno di costruzione. Nel tuo caso, se non risulta dal libretto, basta richiedere il certificato gratuito al cetoc; le agevolazioni di bollo poi sono attive dall’inizio dell’anno in cui viene certificata asi, quindi se fai le pratiche subito, forse riesci ad ottenere il certificato valevole per tutto il 2011 (l’asi ci mette qualche mese a rilasciarlo dal momento della richiesta).
Per l’originalità del colore, non preoccuparti. All’asi un tono di rosso in più o in meno non interessa ai fini del rilascio dell’attestato di storicità (anche perché gli mandi delle foto, non la controllano di persona), mentre il discorso della lucidatura regge fino ad un certo punto. Dopo un tot di volte che viene lucidata, la vernice è talmente consumata che l’effetto dura solo qualche giorno; la mia ormai non tiene più e la devo far riverniciare completamente… quando ho tempo e voglia lo faccio fare.
Riguardo all’ “officina di fiducia” ci sentiamo via mp.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#33
yellowmiatait Ha scritto:non lasciartelo scappare

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-199...3f0d559c1f

oppure questo completo di tutto.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1991-MAZD...20bb71e885

non ci sono dif.. fra MY 90 e 91.


bye

Gian

caspita il primo l'ho perso! adesso ne cerco un altro.. grazie

Rob72 Ha scritto:Ciao, complimenti per l’acquisto.
Di seguito alcune note schematiche:
Confermo i sottoporta neri.
Le frecce anteriori originariamente tendono all’arancione, mentre le gemme laterali sicuramente sono posticce e sono state messe (forando la carrozzeria) per l’omologazione in italia.
Puoi tranquillamente trovare i ricambi originali, se vuoi.
L’auto è stata sicuramente riverniciata, dalle foto non vedo bene, ma probabilmente hanno riverniciato anche gli snodi degli specchietti che originariamente sono neri.
Confermo anche l’assenza dello stemmino “tazza del cesso”, introdotto solo con il my 1994.
La nostra versione ha l’adesivo sotto la freccia anteriore sx.
Il muso è in plastica, non in lamiera, e questo comporta, nel tempo, differenze di tono di vernice rispetto al cofano ed ai parafanghi anteriori a causa della differenza nei materiali (plastica contro lamiera/alluminio). La stessa cosa capita con il paraurti posteriore. Ad ogni modo la vernice di questa auto, anche a causa dell’assenza del trasparente, tende a sbiadire.
La serratura “dura” è facilmente sistemabile mettendo una goccia di olio (io uso quello delle macchine da cucire) nella chiave che poi va inserita nella serratura aprendola e chiudendola più volte; ogni inverno mi succede e risolvo così.
Per le agevolazioni conta l’anno di immatricolazione se non può essere provato l’anno di costruzione. Nel tuo caso, se non risulta dal libretto, basta richiedere il certificato gratuito al cetoc; le agevolazioni di bollo poi sono attive dall’inizio dell’anno in cui viene certificata asi, quindi se fai le pratiche subito, forse riesci ad ottenere il certificato valevole per tutto il 2011 (l’asi ci mette qualche mese a rilasciarlo dal momento della richiesta).
Per l’originalità del colore, non preoccuparti. All’asi un tono di rosso in più o in meno non interessa ai fini del rilascio dell’attestato di storicità (anche perché gli mandi delle foto, non la controllano di persona), mentre il discorso della lucidatura regge fino ad un certo punto. Dopo un tot di volte che viene lucidata, la vernice è talmente consumata che l’effetto dura solo qualche giorno; la mia ormai non tiene più e la devo far riverniciare completamente… quando ho tempo e voglia lo faccio fare.
Riguardo all’ “officina di fiducia” ci sentiamo via mp.
la richiesta al cetoc l'ho fatta... aspetto il certificato per poi iniziare le pratiche di iscrizione.
l'auto dovrei ritirarla per la fine di questa settimana. speriamo non sia un salasso Smile
  Cita messaggio
#34
ritirata dal tagliando(ne) l'ho portata dal carrozziere, per una lucidatura e il ripristino delle bande nere sottoporta...

sto ancora aspettando dalla mazda il certificato dell'anno di produzione!!!

[ATTACH=CONFIG]6218[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6219[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#35
Estirpa anche la tazza del cesso dal muso! (e metti l'adesivo ^_^)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#36
per rendere onore al mio nuovo sottonick Smile oltre alla radio ho preso due altoparlanti a due vie hertz da 165 e 4 nuovi speakers posteriori...
consiglio la kenwood kdc-bt41u. mi sembra ottima!
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#37
he he ...bella bella rossa Smile della usa però non mi piace per niente il volante da camion..

hai dato un' occhio sotto? giusto per non avere sorprese...
ah domanda! hai cambiato anche il liquido dei freni? la pompa ha retto il cambiamento??

complimenti comunque!
e con il lunotto in vetro è come un' auto normale in inverno Smile bell' accessorio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#38
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:he he ...bella bella rossa Smile della usa però non mi piace per niente il volante da camion..

hai dato un' occhio sotto? giusto per non avere sorprese...
ah domanda! hai cambiato anche il liquido dei freni? la pompa ha retto il cambiamento??

complimenti comunque!
e con il lunotto in vetro è come un' auto normale in inverno Smile bell' accessorio

non c'è ruggine!
cambiato il liquido dei freni e la pompa sembra aver retto...
adesso ho su anche l'hard top (nero opaco), però non ho lo sbrinatore!

la uso ogni giorno e ogni volta mi chiedo perchè ho aspettato così tanto!

p.s.: per la cronaca il bluetooth senza microfono esterno è inutilizzabile, chi mi chiama pensa che sono affacciato al finestrino di un treno in corsa Smile
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#39
Bella davvero! Wink
  Cita messaggio
#40
nakamura Ha scritto:non c'è ruggine!
cambiato il liquido dei freni e la pompa sembra aver retto...
adesso ho su anche l'hard top (nero opaco), però non ho lo sbrinatore!

la uso ogni giorno e ogni volta mi chiedo perchè ho aspettato così tanto!

p.s.: per la cronaca il bluetooth senza microfono esterno è inutilizzabile, chi mi chiama pensa che sono affacciato al finestrino di un treno in corsa Smile

bene! proverò a cambiarlo anch'io più avanti Smile
beh con l' hard top hai una visibilità super Wink

eh si...una volta che si sale su un' auto vera cm questa, si capisce cosa ci si è persi durante gli anni passati !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,474 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  La mia Miatina dany41 126 39,468 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 5,912 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 2,954 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,031 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 171,792 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 91,944 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La Miatina di Kappa KJx89 88 13,825 28-07-2019, 16:03
Ultimo messaggio: alfaluna
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,214 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 183,285 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)