This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nakamura miatina classic red '90
#11
nakamura Ha scritto:
parto dalle cose che so:
età: è stata prodotta a Hiroshima nel 90. ho usato il vin decoder di miata.org (il sito russo non sembra riconoscerlo). è stat poi immatricolata nel 96 dal vecchio proprietario.


controlla cosa dice la regione Marche in merito alle auto storiche.
il pericolo è che venga tenuta valida la data di immatricolazione, quindi avresti l' auto riconosciuta come ventennale nel 2016.
puoi richiedere al cetoc l' anno di costruzione con dichiarazione ufficiale di Mazda.

nakamura Ha scritto:
capote: il lunotto è in vetro, la capote è stata sostituita dopo che un bastardo (perchè può essere solo tale) l'ha squarciata. per praticità la preferisco all'originale. già che c'è, la lascio.
scusa non mi ero reso conto fosse in vetro. dannatamente + pratico :p
lo squarciatore di capote lo definisci bastardo? diavolo, come sei buono. io reintrodurrei la pena di morte

nakamura Ha scritto:
fiancata: sì la parte sotto è rugosa, tipo buccia d'arancia. sul sottoporta nero sinceramente non sapevo nulla... sarebbe sotto lo sportello? mi pare rosso però... devo controllare.
ti metto una foto della mia.
il sottoporta nero si vede perchè la macchina era sporca :oops: :haha:
lo fecero in colore carrozzeria solo da un certo anno in poi oppure per versioni speciali.

nakamura Ha scritto:
muso: qui ho dei grossi dubbi anche io.
prima di comprarla non avevo le idee chiare sulla presenza o meno dell'emblema sul musetto. Avevo la certezza dell'adesivo mazda in basso a destra.
L'adesivo lo ricomprerò sicuramente. Il musetto non lo so... sembra fatto di plastica e non di lamiera, vorrei cambiarlo perchè ha dei graffietti. Sapete quanto costa?
altrimenti mi era venuta in mente l'idea di prendere uno di quei parasassi neri che si mettono davanti. l'ho visto in un film e mi piace. vi sa di grezzata?

se l'emblema nelle miata del 90 non c'è vuol dire che il muso è stato sostituito. Non dal venditore che mi è sembrato affidabile e mi ha garantito di non aver avuto neanche un tamponamento, ma dal proprietario precedente, prima del 96.
sicuramente è stata in carrozzeria, forse il muso è ancora il suo. magari hanno guardato il libretto italiano che riporta anno 1996 e le NA di quell anno avevano quello stemma.
peccato che l' auto in realtà è del '90 (come la mia). quindi solo adesivo.
il muso è di plastica morbida, si smonta molto facilmente. credo che in mazda costi uno sproposito.
guarda qui se proprio lo devi sostituire. è ingombrante ma leggero, spenderai molto per il trasporto.
il parasassi/moscerini nero è un accessorio tipicamente americano, lo chiamano car-bra. visto che la tua è US-spec non stonerebbe, anche se in italia sarà difficile trovarlo.
in alternativa si trovano + facilmente pellicole protettive trasparenti da applicare alla carrozzeria per proteggerla.

nakamura Ha scritto:
purtroppo ho l'assicurazione giornaliera e la devo portare per forza oggi in officina. faranno un tagliandino generale, poi col tempo mi faccio dire da rob72 la sua officina di fiducia.

il retronebbia sei sicuro che c'è anche nelle na americane?

se non puoi aspettare, fai così. tagliando veloce e risparmi i soldi per un meccanico che sappia il fatto suo.
il retronebbia le americane non ce l' hanno.
ma non va ripristinato per l' omologazione italiana?


[ATTACH=CONFIG]5955[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#12
questi i package.
In 1990 the A package included power steering, alloy wheels, leather wrapped steering wheel, and a factory AM/FM cassette. The B package added power windows, power antenna and cruise control. A/C was an option on any car.

grazie Topone: il paraurti (non verniciato) costa uno sproposito e credo che se verniciato di rosso sia in contrasto con la vernice del cofano che ha 21 anni. lo lascio così e sento se lo stemmino si può togliere. compro l'adesivo mazda...
il car bra mi piace... vedo a che prezzi si può trovare.
una volta tagliandata la porto dal carrozziere e sento quanto mi costa dare due linee di nero sotto le porte. Mi piace molto l'effetto! (complimenti per la tua)

se conta l'anno di immatricolazione in italia e non l'anno di produzione mi sparo o, più semplicemente, cambio regione.
l'ho presa apposta per avere bollo e assicurazione ridotta
  Cita messaggio
#13
nakamura Ha scritto:ha qualche graffio qua e là e qualche punto di vernice cotta... ma porta molto bene i suoi 21 anni.

dalle foto quasi sicuramente è stata integralmente rifatta di carrozzeria
  Cita messaggio
#14
oddio perchè?
  Cita messaggio
#15
il car bra no, ti prego...
sono stato tre settimane a New York e dotano di quella merdaccia anche le auto più assurde..
è davvero, davvero una schifezza da guardare, secondo me..
poi basta stare a distanza di sicurezza e non inseguire camion da trasporto sabbia....

ah, se Elwood ti scrive che è stata rifatta, mi sa che lo è. ma ciò non è necessariamente un male, potrebbero averlo fatto solo perchè si è scolorita...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#16
nakamura Ha scritto:oddio perchè?

sottoporta rossi anzichè neri, logo sul muso sbagliato, parti che sembrano di tonalità leggermente diversa

omermon Ha scritto:ah, se Elwood ti scrive che è stata rifatta, mi sa che lo è. ma ciò non è necessariamente un male, potrebbero averlo fatto solo perchè si è scolorita...

in quel caso bastava una lucidatura approfondita, ma a volte fanno prima a fare così

ovviamente la verniciatura originale è 1000000 volte migliore di quella fatta fare al risparmio dai commercianti

è la stessa cosa che mi è capitata con una NA rossa di cui ho fatto un detailing
  Cita messaggio
#17
nakamura Ha scritto:grazie Topone: il paraurti (non verniciato) costa uno sproposito e credo che se verniciato di rosso sia in contrasto con la vernice del cofano che ha 21 anni. lo lascio così e sento se lo stemmino si può togliere. compro l'adesivo mazda...
il car bra mi piace... vedo a che prezzi si può trovare.
una volta tagliandata la porto dal carrozziere e sento quanto mi costa dare due linee di nero sotto le porte. Mi piace molto l'effetto! (complimenti per la tua)

se conta l'anno di immatricolazione in italia e non l'anno di produzione mi sparo o, più semplicemente, cambio regione.
l'ho presa apposta per avere bollo e assicurazione ridotta

far combaciare i colori di 2 parti diverse di un auto è il lavoro del carrozziere.
se vedi differenze, il carrozziere non è bravo. : Rolleyes :
cmq quoto Elwood. io ho ripassato la mia a 18 anni circa proprio perche avevo cofano e baule scoloriti dal sole.

per gli anni, la regolamentazione cambia per ogni regione.
in lombardia fa testo l' immatricolazione se il proprietario non fornisce documentazione che attesti un anno differente.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#18
Mi pare che la legge parli di anno di costruzione, non di immatricolazione. Ovviamente in tal caso ci vuole il certificato della casa costruttrice.
Per le Mazda puoi rivolgerti al CETOC ma credo che per quelle di importazione chieda delle commissioni (a proposito, il tuo telaio inizia per JMZ o JM1?)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
Hammer Ha scritto:Mi pare che la legge parli di anno di costruzione, non di immatricolazione. Ovviamente in tal caso ci vuole il certificato della casa costruttrice.
Per le Mazda puoi rivolgerti al CETOC ma credo che per quelle di importazione chieda delle commissioni (a proposito, il tuo telaio inizia per JMZ o JM1?)

la Z indica mercato europeo.
la sua sarà per forza jm1 cioè america
che domande fai? :haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#20
sì JM1 confermo

Complimenti ad Elwood... che occhio.
il meccanico mazda mi ha confermato che è stata riverniciata con gli adesivi (senza smontare tutto)...
l'ho lasciata lì, speriamo bene!

oggi ho mandato il fax al cetoc con la richiesta del certificato di anno di produzione. Vi tengo informati per costi e tempi!
cmq è un'auto stupenda, guidabilissima, sincera, semplice...
l'ho comprata per andarci a lavorare la mattina (ho posto auto all'aperto) e spero non possa essere un'utopia usarla tutto l'anno, inverno compreso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,498 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  La mia Miatina dany41 126 39,481 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 5,923 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 2,956 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,031 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 171,841 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 91,946 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La Miatina di Kappa KJx89 88 13,832 28-07-2019, 16:03
Ultimo messaggio: alfaluna
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,214 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 183,299 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)