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Nakamura miatina classic red '90 - Versione stampabile

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Nakamura miatina classic red '90 - nakamura - 24-08-2011

Alla fine l'ho presa!
E' una miata rossa package B con 70mila miglia. Hard top nero opaco (ci sta bene!)
oggi la porto all'officina mazda per un tagliandino...
i lavori da fare non sono tanti ma credo necessari:
1- l'acqua del radiatore è sporchina (non si muoveva da 2 anni)
2- idem l'olio dei freni
3- la serratura dello sportello lato guidatore non funziona correttamente (si apre a fatica)...
4- il compressore dell'aria condizionata, se acceso, lavora male, sento che perde potenza il motore e non regge il minimo.
il venditore, che ha effettuato la revisione il giorno prima della vendita, mi ha detto che il meccanico della revisione ipotizzava che è stato caricato male... speriamo bene!
Di motore è un orologio e non è mai stata incidentata. forse trascurata negli ultimi 2-3 anni in cui ha fatto solo 800 miglia.
ha qualche graffio qua e là e qualche punto di vernice cotta... ma porta molto bene i suoi 21 anni.
Sono di ancona e il viaggio da civitavecchia ieri è stato bellissimo (sono passato dall'interno per foligno), era molto caldo ma si è comportata benissimo.
Anche la mia ragazza (che prima di vederla era scettica) se ne è innamorata.

so che rob72 è di ancona... sappi che ti chiederò qualche consiglio!!! Smile
ecco le foto (ovviamente ho già tollto i tappetini con i bordi rossi Smile )

Che ne pensate? ho fatto bene?

[ATTACH=CONFIG]5949[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5950[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5951[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5952[/ATTACH]


Nakamura miatina classic red '90 - omermon - 24-08-2011

a me piace moltissimo!
complimenti!!!


Nakamura miatina classic red '90 - Topone - 24-08-2011

complimenti per l' acquisto. Thumbup
inizio subito a fare le pulci alla macchina eheheh
te lo dico solo per tua informazione, poi se vorrai riportare la macchina alla totale originalità o no sei libero di decidere
vado in ordine sparso.
dichiari 21 anni. quindi immatricolazione 1990? potrebbe addirittura essere costruita nel 1989, fai una verifica online con dei vin-decoder.
muso: nel 1990 l' auto non aveva il simbolo cromato che stilizza un fiore di loto, ma una scritta adesiva 'Mazda' sotto la scalfatura sul lato dx del muso.
fiancata: il sottoporta non era in colore carrozzeria ma in nero opaco; inoltre controlla al tatto che la parte bassa della carrozzeria sia 'rugosa' e non liscia come il resto dell auto. se vai ad ancona toccaccia quella di Rob72 :giggle: così ti rendi conto di cosa intendo.
lunotto: a me non sembra il suo. c'e' troppo nero sotto la parte trasparente e lo stesso trasparente mi pare di superficie ridotta rispetto al normale.
le gemme delle frecce laterali mi sembrano fatte nel posto giusto ma il trasparente arancione non mi pare mazda.

per tutto il resto complimenti perche sembra davvero fresca e tenuta bene a parte il fermo prolungato che ha subito.
ti avviso: non pensare che in officina mazda ti risolvano i problemi. ti consiglio di sentire Rob72 o qualcuno di zona per farti dare l' inidirizzo di un meccanico onesto e che non combini casini.
ps.
ma il retronebbia?


Nakamura miatina classic red '90 - Frafreezeer - 24-08-2011

bellissima, non potevi fare un'acquisto migliore Big Grin


Nakamura miatina classic red '90 - nakamura - 24-08-2011

wow! grazie a tutti per i complimenti! non vedevo l'ora di prenderla!!!
Topone Ha scritto:complimenti per l' acquisto. Thumbup
inizio subito a fare le pulci alla macchina eheheh

non vi preoccupate, "dateje giù!" come si dice dalle mie parti. Vorrei portarla il più possibile all'originalità e mantenercela.

parto dalle cose che so:
età: è stata prodotta a Hiroshima nel 90. ho usato il vin decoder di miata.org (il sito russo non sembra riconoscerlo). è stat poi immatricolata nel 96 dal vecchio proprietario.
capote: il lunotto è in vetro, la capote è stata sostituita dopo che un bastardo (perchè può essere solo tale) l'ha squarciata. per praticità la preferisco all'originale. già che c'è, la lascio.
fiancata: sì la parte sotto è rugosa, tipo buccia d'arancia. sul sottoporta nero sinceramente non sapevo nulla... sarebbe sotto lo sportello? mi pare rosso però... devo controllare.
muso: qui ho dei grossi dubbi anche io.
prima di comprarla non avevo le idee chiare sulla presenza o meno dell'emblema sul musetto. Avevo la certezza dell'adesivo mazda in basso a destra.
L'adesivo lo ricomprerò sicuramente. Il musetto non lo so... sembra fatto di plastica e non di lamiera, vorrei cambiarlo perchè ha dei graffietti. Sapete quanto costa?
altrimenti mi era venuta in mente l'idea di prendere uno di quei parasassi neri che si mettono davanti. l'ho visto in un film e mi piace. vi sa di grezzata?

se l'emblema nelle miata del 90 non c'è vuol dire che il muso è stato sostituito. Non dal venditore che mi è sembrato affidabile e mi ha garantito di non aver avuto neanche un tamponamento, ma dal proprietario precedente, prima del 96.

purtroppo ho l'assicurazione giornaliera e la devo portare per forza oggi in officina. faranno un tagliandino generale, poi col tempo mi faccio dire da rob72 la sua officina di fiducia.

il retronebbia sei sicuro che c'è anche nelle na americane?




Nakamura miatina classic red '90 - Yusaku79 - 24-08-2011

Ma la terza luce di stop non è stata introdotta dal '93 in avanti?


Nakamura miatina classic red '90 - yellowmiatait - 24-08-2011

Topone Ha scritto:complimenti per l' acquisto. Thumbup
inizio subito a fare le pulci alla macchina eheheh
te lo dico solo per tua informazione, poi se vorrai riportare la macchina alla totale originalità o no sei libero di decidere
vado in ordine sparso.
dichiari 21 anni. quindi immatricolazione 1990? potrebbe addirittura essere costruita nel 1989, fai una verifica online con dei vin-decoder.
muso: nel 1990 l' auto non aveva il simbolo cromato che stilizza un fiore di loto, ma una scritta adesiva 'Mazda' sotto la scalfatura sul lato dx del muso.
fiancata: il sottoporta non era in colore carrozzeria ma in nero opaco; inoltre controlla al tatto che la parte bassa della carrozzeria sia 'rugosa' e non liscia come il resto dell auto. se vai ad ancona toccaccia quella di Rob72 :giggle: così ti rendi conto di cosa intendo.
lunotto: a me non sembra il suo. c'e' troppo nero sotto la parte trasparente e lo stesso trasparente mi pare di superficie ridotta rispetto al normale.
le gemme delle frecce laterali mi sembrano fatte nel posto giusto ma il trasparente arancione non mi pare mazda.

per tutto il resto complimenti perche sembra davvero fresca e tenuta bene a parte il fermo prolungato che ha subito.
ti avviso: non pensare che in officina mazda ti risolvano i problemi. ti consiglio di sentire Rob72 o qualcuno di zona per farti dare l' inidirizzo di un meccanico onesto e che non combini casini.
ps.
ma il retronebbia?


:plus1: mi associo ai complimenti e alle considerazioni di Topone.

per verificare anno di produzione controlla se presente lo sticker lato guida.

retronebbia assente in quanto USDM, mi sembra presente cruise control.

bye

Gian


Nakamura miatina classic red '90 - yellowmiatait - 24-08-2011

Yusaku79 Ha scritto:Ma la terza luce di stop non è stata introdotta dal '93 in avanti?

USDM sempre presente luce stop.
assente retronebbia e freccie laterali
sidermarker ant. arancione e post. rosso
fari ant. sealed = sigillati
lampadine in generale wattaggio superiore

bye

Gian


Nakamura miatina classic red '90 - nakamura - 24-08-2011

yellowmiatait Ha scritto:per verificare anno di produzione controlla se presente lo sticker lato guida.

retronebbia assente in quanto USDM, mi sembra presente cruise control.

cruise control presente. Funziona pure anche se non mi ricordo come ho fatto ad azionarlo...

lo sticker di cui parli è simile a quello che hai postato tu? dove dovrebbe essere? lato guida dove?


Nakamura miatina classic red '90 - Hammer® - 24-08-2011

Se c'è il cruise control dovrebbe essere una Package B... Gian ti ricordi gli allestimenti?