This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare ammortizzatori NA
#11
800 euro per delle sospensioni standard? sono dell' idea che il commercio "reale" entro pochi anni scomparirà. troppi furbi che vendono ***** come fosse oro.
  Cita messaggio
#12
Approfitto x chiedere un consiglio:

visto che la macchina ha 163mila km, conviene cambiare anche tutte le boccole? E se si con cosa, originali o poliuretano? Su mx5 parts vendono il kit in poliuretano ant e post, ma quelle standard sono disponibili solo singole. Eventualmente quali dovrei acquistare?

Mi sembra che ci siano un po' troppi movimenti/giochi sulle sospensioni, sull'asfalto sconnesso si muove parecchio, ma non ho un termine di paragone con un'altra NA con sospensioni in ordine....

grazie
  Cita messaggio
#13
L'usura delle boccole influisce sulla precisione di guida, mentre i movimenti che senti derivano probabilmente da altri fattori (principalmente sospensioni esauste ed angoli starati).
Sostituirle dopo un certo chilometraggio non è una cattiva idea, ma costa parecchio. Personalmente rimetterei le originali o le powerflex, altro materiale più duro rende la macchina (molto) meno confortevole e non si ha un reale vantaggio nel normale uso quotidiano.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#14
Su ILmotorport c'è mi sembra un kit completo (22 pezzi) originali, ma costicchia....230 euro circa. Mi sa che ci vuole un parere qualificato (mecca) e capire se sono rovinate (e quali eventualmente) o ancora buone.
  Cita messaggio
#15
Ormai questo topic è una specie di monologo....vabbè spero che il mio amico immaginario lo stia seguendo..

Ho misurato la distanza centro mozzo - parafango e sono rimasto un po' basito: 37,5 cm dietro e 36 davanti!?

Tutti gli assetti che trovo (e di cui parlate spesso) parlano di 31-32cm, sono io che ho le sospensioni di un defender o gli assetti disponibili sono tutti -5cm????
  Cita messaggio
#16
be da orignaleè mooooolto alta! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#17
yuza Ha scritto:Cosa intendi?

L'opzione 1 abbasserebbe di 25mm con frenatura maggiore davanti (come di serie, solo un po' di piu')
L'opzione 2 abbassa meno e non so quanto piu' frenati siano.

In entrambi i casi gli ammo sono della lunghezza giusta (o si suppone che lo siano...) per lavorare con molle piu' corte di 25 e 13mm rispetivamente

ups scus mi! avevo letto che installavi molle 25mm più basse con ammo 13mm più bassi :/ sò siemo Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#18
L'altezza che hai misurato è la stock, normale.
Sulle boccole.. difficile dirlo da dietro un monitor, serve che l'auto sia vista da un meccanico che testi i movimenti.
Consiglio OEM o similari, troppo dure potrebbe diventare "scomoda" e "scricciolante"
  Cita messaggio
#19
A Milano c'è anche Marchi per ammortizzatori,molle e assetti.

http://www.ammortizzatori.it/

Ai tempi forse c'era una convenzione per le mx5,forse.

Con la ex Na avevo molle Eibach e ammortizzatori Bilsten,ma soprattutto le molle non erano una buona cosa.

Problema evidenziato da altri utenti con la Na.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#20
Per metterla giù tranquilla andrei di ammortizzatori kayaba AGX e molle tein che abbassano di circa 2 cm.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Testine longheroni da cambiare hero_94 8 827 03-10-2023, 10:18
Ultimo messaggio: hero_94
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,610 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,166 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,761 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,602 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Ammortizzatori originali o altro? Edoardo98 23 6,198 10-03-2021, 16:46
Ultimo messaggio: cisco27
  bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti Antonio 36 14,228 04-10-2020, 16:08
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Ammortizzatori NB su NA zanny 11 7,636 24-05-2020, 22:44
Ultimo messaggio: Lynx_
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,756 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)