This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta nuova città
#31
http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2010/home.shtml


:chessygrin:

S
iena e' al quinto posto :haha:
  Cita messaggio
#32
Enuma Ha scritto:L'ultima volta che sono stato a Torino era per fare il militare nel '93.
Ero in artiglieria e giuro che la avrei rasa al suolo volentieri.
Città scura e triste.
I torinesi con cui ho fatto la leva si vantavano ciascuno di vivere nel quartiere piu malfamato e violento.
Un mio compagno di camerata è uscito di caserma solo per entrare in carcere per rapina e non era il piu antipatico.
Quando uscivo di caserma in corso Unione Sovietica avevo una sfilata di ***** fino in centro a Porta Nuova dove ho subito il tentativo di rapina piu patetico che si possa immaginare.
Nei bar del centro se vedevano che eri militare, facevano molta fatica perfino a darti le chiavi del cesso. Parlo per esperienza diretta
Giusto qualche mese fa una mia amica è stata in una discoteca dei murazzi e ci sono stati 2 accoltellati con rissa.
Noto che lì certe cose non sono cambiate da allora.
Mi spiace di essere così negativo magari ho avuto sfortuna.

Ad un giovane consiglio l'estero.
Un paese magari anche piu freddo ma piu evoluto.
NO.

Fa un freddo cane, per la serie al mattino e' tutta la settimana che ci sono 13 gradi e diluvia tutto il giorno con circa 15 gradi (ma diluvia proprio eh!) e non e' "cosi' meglio" rispetto all'Italia. Insomma... dopo aver girato in lungo ed in largo posso dire che da noi si vive comunque molto molto bene

+1 per i murazzi!
Alberto
  Cita messaggio
#33
omermon Ha scritto:Fidati di me, sono sempre stato critico...prima dei cambiamenti..
Se vorrai ritornare ti farò volentieri da Cicerone!!

Va bene mi voglio fidare;
e contraccambio.
Se passi da queste parti fai un fischio!Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#34
Io andrei verso la liguria zona san remo una bella barchetta e d estate te la godi...sull entroterra non ci penserei nemmeno!!!! oppure Trieste.... l emilia romagna penso sia il top.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#35
.SharK Ha scritto:NO.

Fa un freddo cane, per la serie al mattino e' tutta la settimana che ci sono 13 gradi e diluvia tutto il giorno con circa 15 gradi (ma diluvia proprio eh!) e non e' "cosi' meglio" rispetto all'Italia. Insomma... dopo aver girato in lungo ed in largo posso dire che da noi si vive comunque molto molto bene

+1 per i murazzi!

Ma è il futuro di questo paese che mi inquieta.
Poi non c'è solo o'sole o' mare e la lasagna.
Da quando ho letto Gomorra mi chiedo se ci sia speranza per un futuro migliore a breve.

Riguardo alla Germania: dovrebbe essere il paradiso in terra per un ingegnere meccanico,
poi sguazzano nell'oro, hanno il nurburgring, le biondazze......funziona tutto, stipendi della madonna un wellfare che funziona, le rinnovabili, Beethoven.
Eppure non sento mai nessuno che dica "la Germania che bel paese", compresa l'ultima tedeschina con cui ho avuto il breve piacere di incrociare il destino.
E' il mistero Germania.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#36
Enuma Ha scritto:Ma è il futuro di questo paese che mi inquieta.
Poi non c'è solo o'sole o' mare e la lasagna.
Da quando ho letto Gomorra mi chiedo se ci sia speranza per un futuro migliore a breve.

Riguardo alla Germania: dovrebbe essere il paradiso in terra per un ingegnere meccanico, vero
poi sguazzano nell'oro, non e' vero, son messi come noi attualmente
hanno il nurburgring, vero
le biondazze...... qua al nord sono pessime! Vere vichinghe alte e grosse... una bella ragazza mediterranea vince a mani basse!
funziona tutto, diciamo che tante cose funzionano, e tante no. Diciamo che mangiano meno, questo si'!
stipendi della madonna non piu', e pressione fiscale uguale a quella italiana
un wellfare che funziona, circa si'
le rinnovabili, si', ma qua c'e' sempre vento costante e piuttosto forte, ed il sole non e' mai troppo caldo (e quindi non fa calare il rendimento dei PV o PV/T)
Beethoven. Noi abbiamo Verdi, e di recente Pavarotti
Eppure non sento mai nessuno che dica "la Germania che bel paese", compresa l'ultima tedeschina con cui ho avuto il breve piacere di incrociare il destino.
E' il mistero Germania.
Questo e' come la vedo io, poi per carita', ognuno ha la sua idea!
Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#37
Phreno Ha scritto:http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2010/home.shtml


:chessygrin:

S
iena e' al quinto posto :haha:

Si ma nel mondo intero.
Per me è stupenda.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sondaggio semi serio sulla nuova Miata ND (l'MX-5 Transformer) Gaspy 24 5,571 08-09-2014, 17:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  ...quanto è sicura la tua città? Dangerfield78 1 1,191 14-07-2014, 12:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Una nuova scusa per comprare un altro mezzo... Dangerfield78 4 1,950 15-04-2014, 16:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nuova supercar dalla Polonia. yellowmiatait 5 1,924 03-04-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Il Polano
  Nuova Zelanda - Video sulla sicurezza stradale Megaboy 29 4,919 09-02-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Enuma
  Consiglio scelta Polaroid Cristina 25 4,125 22-12-2013, 16:42
Ultimo messaggio: ilGerry
  Scelta parcheggio low cost Malpena Terminal 2 Bulz 9 2,171 28-08-2013, 15:19
Ultimo messaggio: massi
  Lo SPUTTAN-ANGOLO - (nuova rubrica) Gagio 59 6,683 01-06-2013, 15:14
Ultimo messaggio: Costa
  consiglio su scelta fotocamera Antonio 114 8,775 30-04-2013, 16:55
Ultimo messaggio: Antonio
  nuova alfa mx5... Jonny 1 1,187 23-05-2012, 13:02
Ultimo messaggio: Jonny



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)