This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio scelta Polaroid
#21
Purtroppo non ho mai provato le macchinette nuove di cui parlano nell'articolo, quindi non posso stroncarle clamorosamente...
In ogni caso credo siano una specie di fotocamera digitale, con una stampante incorporata. Niente a che vedere con le vere Polaroid postate sopra. :no_:
  Cita messaggio
#22
ilGerry Ha scritto:Purtroppo non ho mai provato le macchinette nuove di cui parlano nell'articolo, quindi non posso stroncarle clamorosamente...
In ogni caso credo siano una specie di fotocamera digitale, con una stampante incorporata. Niente a che vedere con le vere Polaroid postate sopra. :no_:

Una stampante fotografica? mi sa di no...

qui una discussione che ne parla bene

http://www.analogica.it/fuji-instax-vs-i...t2428.html
  Cita messaggio
#23
(un po' OT) altrimenti puoi fare così... http://vimeo.com/39578584#at=1
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#24
Un po grandicello come banco ottico ^_^
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#25
Non ho letto tutte le risposte, ma solamente il primo messaggio postato e ti dico cosa ne penso io:

1. Sulle fotocamere (come scritto anche dall'autore del post) non esiste paragone. Polaroid vince su tutti i fronti con l'SX-70.

2. Sulle pellicole, il discorso è davvero troppo complesso.
Ho cominciato ad appassionarmi alla fotografia istantanea quando le pellicole Polaroid erano ancora in produzione. Qualità delle foto strepitosa, costo decente, sviluppo immediato (1/2 minuti). Quando polaroid ha smesso di produrle, ne ho comprate molte, e tutt'ora ne ho ancora diversi pacchetti in frigo che danno ancora ottimi risultati.
E' arrivata poi l'Impossible. Questa ditta ha acquistato uno stabilimento polaroid, con i macchinari polaroid ed ha riassunto diversi lavoratori che lavoravano già li, ma nonostante tutto, le pellicole non sono neanche lontanamente paragonabili alle originali. Nonostante questo, le fanno strapagare (8 scatti 20/22€Wink e nonostante questo io li supporto e li ammiro per il coraggio che hanno avuto.
C'è anche da dire che il post che hai linkato è di un anno e mezzo fa e nel frattempo l'impossible sta continuamente migliorando le pellicole che vende. Più stabilità, maggior contrasto, colori migliori...
Spero che nel prossimo futuro continuino a migliorare le loro pellicole per tornare ad avere la "magia polaroid" tra le mani.

Per farti capire i miglioramenti fatti dall'Impossible negli ultimi tempi ti posto una mia foto con delle loro "vecchie" pellicole:

[Immagine: 5510164428_7efa26f752_o.jpg]

...ed una più recente:

[Immagine: 10382902316_25c1f97bac_o.jpg]

Giudica tu. Wink
  Cita messaggio
#26
ago88 Ha scritto:(un po' OT) altrimenti puoi fare così... http://vimeo.com/39578584#at=1

Davvero fantastico, ma un pochino scomodo... Big Grin

Polaroid ha inventato una fotocamera istantanea 20x24 nel 1976 http://www.youtube.com/watch?v=Qt-NraquF5E che viene utilizzata ancora oggi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 238 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 23,971 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,360 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,822 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,900 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,173 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 5,873 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  consiglio tablet Antonio 22 3,788 28-03-2014, 17:12
Ultimo messaggio: satz404
  Consiglio acquisti a New York... Dangerfield78 19 3,393 13-02-2014, 13:22
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] Florinda 65 9,420 10-12-2013, 15:56
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)