This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoti pesanti aiutoo!!
#1
Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato la mia 1.6 NBFL dal carrozziere, cosa succede ? La macchina inizia a borbottare come se fosse fredda.
Ho pensato che fosse appunto fredda e ferma da tanto tempo e invece poi era come se non tenesse il minimo in maniera regolare.
Successivmente l'ho ripresa in mano e non aveva piu niente, liscio come l'olio.
Al terzo avvio nell'arco della giornata, tak ancora i vuoti in accellerazione e anche a macchina ferma.
Ad un certo punto, addirittura non saliva piu e faceva un effetto "launch control" come borbottio !!
Altre cose riscontrate, si scalda velocemente. Cosa cavolo puo' essere ?
Io ho pensato di staccare la batteria per resettare la centralina, togliere il filtro e il debimetro per pulirli bene ( magari ha preso tanta polvere in carrozzeria ).
Impressioni ?
  Cita messaggio
#2
Che lavori ha fatto in carrozzeria ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Se borbotta ed il motore si scalda in modo anomalo potrebbe essere semplicemente il tappo-valvola del radiatore che non fa piú il suo mestiere, probabilmente si è rotta la molla, comprane uno nuovo :happy:
  Cita messaggio
#4
candele, cavi candele, Bobine.... ti hanno lavato il motore?
  Cita messaggio
#5
Come lavoro mi hanno risaldato un nuovo portafari e batticofano, paraurti nuovo, elettroventola cambiata perche' si era rotto il connettore di quella vecchia ed ripristinati i fari.
Poi ho notato che uno dei due rele' che sono attaccati sulla paratia dove aspira l'aria il filtro me lo hanno avvitato alla scocca.
  Cita messaggio
#6
Motore non lo hanno lavato, anzi c'e polvere ! Per questo volevo fare quelle prove che vi ho detto nel post.
  Cita messaggio
#7
Ho provato oggi a dare una pulita in giro maaaa nulla....
  Cita messaggio
#8
Trovato il problema, cavi candele andati!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,113 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 13,474 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,285 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Distribuzione 1.6 aiutoo DadoPts 5 1,066 24-04-2014, 19:52
Ultimo messaggio: DadoPts
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,007 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Vuoti in accelerazione Dado 42 9,862 17-09-2013, 20:01
Ultimo messaggio: angeloc4
  Vuoti di potenza ... pcasaran 15 3,122 23-07-2013, 14:44
Ultimo messaggio: pcasaran
  Emanage Blue Montata... ma... vuoti a medio regime EnergyHide 19 4,328 11-08-2011, 16:12
Ultimo messaggio: nofear
  Vuoti di alimentazione nelle curve a sinistra... mistero andylamalva 10 2,080 19-11-2010, 19:39
Ultimo messaggio: Germano Provenzano
  Perdita di potenza, vuoti, e problema al minimo abe 5 2,734 24-06-2010, 12:22
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)