This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dimensioni corrette per portapacchi "universale"
#1
Ciao, sto cercando un portapacchi per l'mx5 NC FL che non costi uno sproposito. Su eBay ho trovato diversi portapacchi (in realtà è sempre lo stesso) che vengono dati per compatibili con tutte le mx5 dal 90 in su, anche i modelli dopo il 2006. Le misure sono 110x42 cm ma non capisco se si riferisce alle dimensioni esterne totali (cioè quelle delle barre) o a quelle degli attacchi.

Se interessa il modello è il La Prealpina Summer, che è disponibile in due colorazioni.

A differenza dell'originale mazda non ha il ripetitore del terzo stop, è un problema?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#2
jeby Ha scritto:Ciao, sto cercando un portapacchi per l'mx5 NC FL che non costi uno sproposito. Su eBay ho trovato diversi portapacchi (in realtà è sempre lo stesso) che vengono dati per compatibili con tutte le mx5 dal 90 in su, anche i modelli dopo il 2006. Le misure sono 110x42 cm ma non capisco se si riferisce alle dimensioni esterne totali (cioè quelle delle barre) o a quelle degli attacchi.

Se interessa il modello è il La Prealpina Summer, che è disponibile in due colorazioni.

A differenza dell'originale mazda non ha il ripetitore del terzo stop, è un problema?


Ciao Jeby, sto cercando anche io di non svenarmi con il portapacchi (...dopo le termiche poi... : Hurted : ) tu sei riuscito a capire la differenza tra i portapacchi e le misure? e che tu sappia è compatibile con i set porta sci/snowboard che si trovano (mica tanto) ?
Per curiosità hai chiesto il costo del quello ufficiale? In alternativa ci sarebbe quello in vendita su classic carrier ma acc 335$ solo il portapacchi... :x
Cercando sul forum ho letto anche della Fopa ma pare essere svanita nel nulla. Avete altri kit da proporre?
  Cita messaggio
#3
Io avevo sulla mia NC il modello della Prealpina. In effetti è un modello non proprio universale, ma quello della MX-5 va bene su NA, NB e NC e altri spider di dimensione analoghe.
In pratica l'ingombro del telaio è fisso mentre puoi regolare la posizione delle staffe che si attaccano alla griglia e al baule. Infatti durante il montaggio è bene non fissare troppo i bulloni di serraggio in modo che dopo aver agganciato il portapacchi al baule puoi regolare di fino la posizione. Si fissa tutto poi alla fine.

Consiglio per il montaggio: lava sempre il baule e passaci un pò di cera o polish, non montarlo mai quando il baule è sporco. In aggiunta procurati delle striscette di pelle, le usi per coprire il baule nei punti di ancoraggio dei morsetti. In questo modo eviti qualsiasi rischio di graffiare la vernice.

Per la luce stop mi risulta che solo quello della Mazda ne sia provvisto, ma non è un obbligo. Fapa, Prealpina, Moss e Classic Carrier non hanno questa opzione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#4
ciao Pure, grazie della risposta!

Non ho avuto tempo da dedicare, comunque dovrei aver trovato un rivenditore delle mie parti della Fabbri, che pare avere in catalogo il portapacchi modello "unispider A" che dovrebbe andare bene per la mx5, in settimana cerco di contattarlo! Magari passo anche in mazda per vedere quanto chiedono per il loro....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Portapacchi, discussione serissima! gentus 5 1,423 13-05-2023, 17:04
Ultimo messaggio: MjK_it
  [ND] Portapacchi nd2 rf tuscia20 0 909 19-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: tuscia20
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,610 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,306 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  portapacchi fapa disma 26 8,177 26-11-2018, 03:11
Ultimo messaggio: Tommaso
  Portapacchi Mister X 9 4,945 31-05-2017, 10:49
Ultimo messaggio: Rramorino
  suggerimento per portapacchi fedefede 57 19,629 24-11-2016, 18:37
Ultimo messaggio: fedefede
  Portapacchi... Che dilemma...sponda davanti o dietro? Duri 28 8,939 16-02-2016, 14:24
Ultimo messaggio: jeby
  portapacchi Giorgio Severino 4 2,308 08-11-2015, 07:01
Ultimo messaggio: x-vas
  domanda portapacchi / box sladaar 18 4,476 03-08-2014, 17:26
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)