This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda portapacchi / box
#1
Ragazzi una domanda che immagino a molti suonerà sciocca ma preferisco togliermi la curiosità:
riguardo al portapacchi, avete mai avuto problemi di furti o roba simile? E che voi sappiate, esistono box chiusi (tipo i classici da tettino, ma ovviamente da agganciare sul portapacchi, bauletti insomma) ?

Potrei avere bisogno di montare i supporti ma sinceramente, sarà che abito a Roma che sta diventando invivibile, ma non mi fiderei manco a prendere un caffè con le valigie legate sopra!

Accetto critiche e consigli!

Grazie,
Saluti
  Cita messaggio
#2
Se n'è parlato un po' di volte in passato (chi cerca trova Big Grin)

Un esempio (anche se non è proprio un box chiuso, ma cmq un modo di assicurare il carico):
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post581201
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#3
Metti un bauletto da moto di quelli in alluminio.......Big Grin


sladaar Ha scritto:Ragazzi una domanda che immagino a molti suonerà sciocca ma preferisco togliermi la curiosità:
riguardo al portapacchi, avete mai avuto problemi di furti o roba simile? E che voi sappiate, esistono box chiusi (tipo i classici da tettino, ma ovviamente da agganciare sul portapacchi, bauletti insomma) ?

Potrei avere bisogno di montare i supporti ma sinceramente, sarà che abito a Roma che sta diventando invivibile, ma non mi fiderei manco a prendere un caffè con le valigie legate sopra!

Accetto critiche e consigli!

Grazie,
Saluti
  Cita messaggio
#4
EBI Ha scritto:Se n'è parlato un po' di volte in passato (chi cerca trova Big Grin)

Un esempio (anche se non è proprio un box chiuso, ma cmq un modo di assicurare il carico):
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post581201

In realtà ho cercato...male evidentemente!
Grazie cmq!
  Cita messaggio
#5
lumoli Ha scritto:Metti un bauletto da moto di quelli in alluminio.......Big Grin

Si forse alle brutte rimane una delle soluzioni più abbordabili.
Grazie!
  Cita messaggio
#6
sladaar Ha scritto:Si forse alle brutte rimane una delle soluzioni più abbordabili.
Grazie!

Al momento mi viene in mente questo http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i+bauletto (ma giusto perché l'ho iniziato io), dove era già venuta fuori la cosa del bauletto. Se cerchi "portapacchi" o simili trovi il resto (non molto in verità)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
sladaar Ha scritto:Ragazzi una domanda che immagino a molti suonerà sciocca ma preferisco togliermi la curiosità:
riguardo al portapacchi, avete mai avuto problemi di furti o roba simile? E che voi sappiate, esistono box chiusi (tipo i classici da tettino, ma ovviamente da agganciare sul portapacchi, bauletti insomma) ?

Potrei avere bisogno di montare i supporti ma sinceramente, sarà che abito a Roma che sta diventando invivibile, ma non mi fiderei manco a prendere un caffè con le valigie legate sopra!

Accetto critiche e consigli!

Grazie,
Saluti

Ho portapacchi e valigia in cuoio presa apposta, ma fatico ad usarla per lo stesso motivo. Purtroppo non posso usare il bauletto da moto perché è troppo alto, e con la RC poi non posso aprire il tetto.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti dei pareri.

Si ho letto ora altri thread (non so perchè non li ho trovati prima) e mi fa un pò strano che non esistano bei bauletti bassi e comodi per la sicurezza, avrebbero successo a quanto pare.
Sinceramente non mi attira nè l'idea di spendere 100€ per cinghie o catene o acciaio, nè andare tranquillo e non trovare più la roba.

Credo alla fine opterò per valigie stile GIVI imbullonate con il portapacchi e "fisse" e smontate nel caso del bisogno. Sempre se l'estetica non muoia definitivamente
  Cita messaggio
#9
Bho, secondo me di giorno e con le cinghie non ti prendono nulla. Io con la moto spesso viaggio con borse in cordura che si aprono con la zip, mai avuto problemi. Certo, di notte le tolgo.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#10
Se hai TANTI soldi da spendere, potresti usare le casse in alluminio da fuoristrada (minimo un centinaio di euro). Una roba del genere:
http://www.upracks.it/?p=236

O, se, invece, davvero non te ne frega dell'estetica e vuoi risparmiare, uno di quei contenitori standard a norma europea. Ci sono anche con serrature e maniglie. Tipo:
http://www.auer-packaging.it/it/contenit...a_156.html
oppure
http://www.unclebeto.com/contenitori-imb...o.html?p=2

Poi, però, voglio vedere le foto Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Portapacchi, discussione serissima! gentus 5 1,417 13-05-2023, 17:04
Ultimo messaggio: MjK_it
  [ND] Portapacchi nd2 rf tuscia20 0 902 19-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: tuscia20
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,598 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,302 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  portapacchi fapa disma 26 8,171 26-11-2018, 03:11
Ultimo messaggio: Tommaso
  Portapacchi Mister X 9 4,942 31-05-2017, 10:49
Ultimo messaggio: Rramorino
  suggerimento per portapacchi fedefede 57 19,610 24-11-2016, 18:37
Ultimo messaggio: fedefede
  Portapacchi... Che dilemma...sponda davanti o dietro? Duri 28 8,920 16-02-2016, 14:24
Ultimo messaggio: jeby
  portapacchi Giorgio Severino 4 2,307 08-11-2015, 07:01
Ultimo messaggio: x-vas
  Domanda fari nc alexbotte 2 1,807 09-05-2015, 02:03
Ultimo messaggio: TraLaLa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)