This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW Z4 oppure Boxster?
#41
Io mi cercherei con calma una delle ultime z3 con pochi chilometri ed hard top, ottimo investimento e fascino che lo z4 si può solo sognare
  Cita messaggio
#42
oldcafe Ha scritto:Io mi cercherei con calma una delle ultime z3 con pochi chilometri ed hard top, ottimo investimento e fascino che lo z4 si può solo sognare

perfettamente d'accordo..spiderman ha venduto la sua?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#43
Fiabeschi Ha scritto:Io preferisco di gran lunga il Boxter. Per il resto ha ragione P&R, provare provare provare.

Lasciate stare i designer, lasciate stare il 911, perfavore...


Quoto usando la fotocopiatrice della Porsche!
  Cita messaggio
#44
per le prestazioni come dato assoluto non mi sentirei di consigliare altro che lei

[Immagine: attachment.php?attachmentid=119689&stc=1&d=1198897155]

purtroppo non è spyder, ma è a mio avviso (tolto l'ultimo serie 1 m) la miglior motorsport insieme all'e46 csl dai tempi dell' e30 EVO

se invece la prestazione non ha la precedenza su tutto direi che lo z4 e89 sia un'ottima scelta, ma preso in configurazione o tutto o niente, quindi 23 o 35(is sarebbe perfetta ma è rara e costosa)

il boxter se viene preso per presenza, figura e fruibilità quotidiana credo possa esser più che sufficiente in configurazione 987 2.7

Gli z3 sono classici da vivere come tali: non hanno prestazioni neanche paragonabili alle auto prima descritte ( gli M sono una categoria a parte ma che hanno comunque una guidabilità diversa e più complessa). Mi sembra proprio che tu stia cercando un auto diversa, da vivere in maniera più dura e meno delicata.


L'affare migliore in questo momento?

z4 e85 3.0is, ottime prestazioni, è il restyling quindi si salva un pochetto rispetto la prima serie, le prestazioni ci sono tutte, sono poco kilometrate e sopratutto sono tutte ferme nei concessionari, per cui spunti veramente ottimi prezzi
  Cita messaggio
#45
Qualche osservazione:

- quella Z4 coupe' e' bellissima. Peccato abbia il coperchio.

- la Z4 e85 3.0is e' proprio quella che mi ha fatto dire dopo il primo paio di curve "sembra una Serie 3" e poco dopo R ha detto " se dobbiamo spendere, meglio aggiungere qualcosa e andare sul Boxster".

- se vogliamo guardare alle "occasionissime" le Alfa Spider 3.2 vengono via a meno di 30K Euri (bianca con interni rossi: la ha presa un mio amico)

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#46
oldcafe Ha scritto:Io mi cercherei con calma una delle ultime z3 con pochi chilometri ed hard top, ottimo investimento e fascino che lo z4 si può solo sognare

Sono d'accordo...
...ma non tutti la pensiamo egualmente (per fortuna):chessygrin:

In ogni caso a me la Z4 non fa impazzire, e da quello che sento in giro nel
settore degli appassionati di istant classic non sono per nulla il solo a pensarla così!
La Boxster è un'altra cosa, inoltre le ultime serie son migliorate notevolmente in tutto.

Detta la mia, chiudo!Wink
  Cita messaggio
#47
P&R' Ha scritto:Qualche osservazione:

- quella Z4 coupe' e' bellissima. Peccato abbia il coperchio.

- la Z4 e85 3.0is e' proprio quella che mi ha fatto dire dopo il primo paio di curve "sembra una Serie 3" e poco dopo R ha detto " se dobbiamo spendere, meglio aggiungere qualcosa e andare sul Boxster".

- se vogliamo guardare alle "occasionissime" le Alfa Spider 3.2 vengono via a meno di 30K Euri (bianca con interni rossi: la ha presa un mio amico)

:chessygrin:



questa però viene via a quasi la metà dei 30k dell'alfa....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197774610&asrc=fa

e avendola provata (non il 3.0) mi è sembrata coinvolgente nella guida, con una bassa seduta, è tutt'altra cosa rispetto l'alfa

non ho provato l'ultima serie 3...ma se ha tutte queste caratteristiche è la berlina comune più sportiva che io abbia mai visto

sopra questa per raggiungere il prezzo di una 987 bisogna metterne almeno altri 10k, perchè sui 16,5 viene fuori a malapena un 986 3.2 accettabile
  Cita messaggio
#48
Gyu71 Ha scritto:Sono d'accordo...
...ma non tutti la pensiamo egualmente (per fortuna):chessygrin:

In ogni caso a me la Z4 non fa impazzire, e da quello che sento in giro nel
settore degli appassionati di istant classic non sono per nulla il solo a pensarla così!
La Boxster è un'altra cosa, inoltre le ultime serie son migliorate notevolmente in tutto.

Detta la mia, chiudo!Wink

non sempre però chi è appassionato di istant classic lo è anche di prestazioni, visto che magari vengono considerate maggiormente qualità diverse da doti meccaniche e tecniche.

lo z3 tecnicamente parlando ....è un cesso, ma lo dicono anche proprietari di z3 M coupè e non. E' una delle mie auto preferite in assoluto, ma non per quanto riguarda le prestazioni, dato che è veramente drammatico riuscire a tirarne fuori il meglio. un boxster di pari anni in qualsiasi motorizzazione è superiore praticamente in tutto allo z3. Però una ha raggiunto quotazioni maggiori della sorella minore, l'altra in certi casi viene data al prezzo della panda mjet (e questo non è proprio un male eh)
  Cita messaggio
#49
Sono d'accordo con axet, la Z3 è molto spider tutta fascino e meccanica discreta ma non eccellente , "di recupero" stile vecchia scuola inglese.
Ha pregi e difetti ben precisi.

Io potendo cambierei anche domani la mia NA, per una z3 come dico io...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#50
axet Ha scritto:questa però viene via a quasi la metà dei 30k dell'alfa....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197774610&asrc=fa

......

Come fai a confrontare un' auto nuova a km 0, ancora con garanzia, comprata da un concessionario ............ con un modello vecchio, 48,000 km fatti chissa' da chi e chissa' come, senza garanzia venduta da un salonista?

Infine: le macchine non si comprano guardando prima al prezzo.
Soprattutto quelle "sportive".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,093 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,581 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,887 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 5,936 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  Sbaglio, oppure è una mezza occasione ? Roman 20 2,558 19-10-2013, 23:49
Ultimo messaggio: breonen2
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 4,763 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) Burnstreet 162 27,143 30-05-2011, 19:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 4,982 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  pdk: innovazione da digerire oppure mostruosa cavolata? pinofredd 13 2,282 10-01-2009, 13:12
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)