This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A6 vs BOXSTER
#31
Porsche Boxster S my 987 2010: 3400 cc, 315 cv, 1365 kg
Consumo reale (media del 2012 tra me che mi voglio divertire e R che ne fa piu' di 11): 10.2 km/litro.
Mai usata in citta', sempre fuori e possibilmente in collina/montagna. E mai tirate a 7200 le marce oltre la quarta.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#32
Mio zio ha il boxster s del 2003, il 3.2 da 280 cv ed alla mia domanda sui consumi la sua risposta è stata perentoria" a parità di velocità, condizioni e strade sempre meno della tua mx5" Eek ps lui la mia piccolina la conosce molto bene in quanto è stata la sua per 12 anni

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
#33
x-vas Ha scritto:Nel senso che sono misurati in condizioni lontane dall'uso reale della macchina. Questo vale un po' per tutte le auto, ovviamente; ma quelli dell'audi mi sembrano un po' meno fantasiosi (basandomi sui miei consumi con un motore della famiglia)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Adesso non ricordo dove, ma c'è scritto che percorso fanno: è lo stesso per tutte le auto (quindi non è che quello della Boxster è diverso e più "facile") e comprende città, extraurbano e autostrada (perciò, non è al banco, come nei dati di omologazione)... magari non sarà l'ideale, ma è comunque identico a quello dell'Audi.. e quindi brava Boxster Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#34
da sprintmotor, la bibbia dei consumi, da utenti reali:
boxster dal 2008 a oggi - tutto fino a 280cv : media 10km/l
audi a6 3.0d, ta/4x4 dal 2008 a oggi - da 240 a 250cv: media 11 km/l
(la cavalleria cambia probabilmente per piccole variazioni sui vari mercati europei...)
(quindi i consumi di "al volante" sono veritieri)

aggiungo: mx-5 nc 1.8, tutte: 11,9km/l
mx-5 nc 2.0, tutte: 11,5km/l
che efficienza le nostre miatine :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#35
EBI Ha scritto:Adesso non ricordo dove, ma c'è scritto che percorso fanno: è lo stesso per tutte le auto (quindi non è che quello della Boxster è diverso e più "facile") e comprende città, extraurbano e autostrada (perciò, non è al banco, come nei dati di omologazione)... magari non sarà l'ideale, ma è comunque identico a quello dell'Audi.. e quindi brava Boxster Big Grin

è una cosa simile a questa (non mi sono messo a fare il paragone passo passo ma guardando ad occhio)
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&b...4,s:0,i:81

ed è, udite udite, UGUALE per tutte le case che omologano in EU.
fine.
Questa è la realtà dei fatti.
ps. si fa ai banchi appositamente tarati e certificati (vedi Nardò, non Tanturri)
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#36
bio84 Ha scritto:è una cosa simile a questa (non mi sono messo a fare il paragone passo passo ma guardando ad occhio)
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&b...4,s:0,i:81

ed è, udite udite, UGUALE per tutte le case che omologano in EU.
fine.
Questa è la realtà dei fatti.
ps. si fa ai banchi appositamente tarati e certificati (vedi Nardò, non Tanturri)

Forse non mi sono spiegato: i dati che si leggono nei listini e sulle brochure delle case sono irrealistici e ricavati al banco col metodo che dici tu e spiegato nel link che hai postato.

AlVolante, Quattroruote e qualche altra rivista, invece, prendono realmente l'auto, gli mettono un guidatore sopra e gli fanno fare realmente un percorso (che ogni rivista sceglie come vuole ma che, una volta stabilito, poi è sempre uguale qualunque auto testino) che comprende città, extraurbano, autostrada. Ecco perché questi ultimi dati rilevati sono più vicini a quelli reali.... Inoltre, non leggono i consumi dati dal computer di bordo, ma hanno apparecchiature apposta (che costano pure i loro bei soldini... tipo questa: http://www.corrsys-datron.com/fuel_flow_meters.htm) che attaccano alla pompa della benzina
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,094 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,582 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,887 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 5,936 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 12,721 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda
  Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) Burnstreet 162 27,145 30-05-2011, 19:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 4,982 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)