This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel futuro dell'MX-5 ci sono motori 1.6 e 1.8?
#11
Miata.SharK Ha scritto:
Pollo Ha scritto:magari con il wankel Mrgreen :aikido.:
ma anche no!!!!!!!!!!!!!!!!

leggiti le discussioni di t3nity, il wankel è una disperazione, non un motore!

conosco parecchi con rx7 ed rx8, se tenuto bene un wankel è affidabile : Thumbup : comunque la mia era volutamente una provocazione, un MX5 con il wankel diventerebbe esageratamente cara e uscirebbe un pò dalla sua filosofia, anche un 1,4 turbo andrebbe benissimo : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#12
Se su autoblog scrivono che diminuirà di peso probabilmente la ND sarà sui 2500kg.... :langue:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#13
:haha: cmq la strategia del grammo fu adottata già sull NC : Wink : infatti con un aumento di peso nullo o irrilevante, l'Mx5 ricevette un telaio notevolmente irrigidito, interni piu "abbondanti", migliori dotazioni e motori piu potenti Mrgreen non mi sembra male!se l'Nd mantenesse anche il peso della Nc, con motori piu potenti e un telaio ulteriormente migliorato(moolto difficile far di meglio Mrgreen ) sarebbe ottimo :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#14
mi pare fosse su top gear che dicevano di aver tolto 200grammi dallo specchietto...
certo che un po' di materassino antidecubito sul tunnel centrale lo potevano mettere però...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#15
Si ma nell'articolo parlano di tirar via 200kg mi sembra un obiettivo un pò ambizioso almeno che non la facciano divnetare un auto tipo elise però così facendo perderebbero ulteriori clienti,perchè il fascino di mx5 secondo me stà nel compromesso tra piacere di guida e un livello di comfort accetabile.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#16
azz, 200 kg sono tantini, però se fosse vero che passeranno nuovamente a 1.6 e 1.8 poi i materiali leggeri costano meno di quando era uscita la na in proporzione.
Speriamo non tornino indietro sul telaio.

Staremo a vedere.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#17
pinofredd Ha scritto:mi pare fosse su top gear che dicevano di aver tolto 200grammi dallo specchietto...
certo che un po' di materassino antidecubito sul tunnel centrale lo potevano mettere però...

vabo'..........va, su lasciamo andare quelli di topgear, gli trovano il difetto pure ad una ferrari o aston............quello e' puro giornalismo svampone, si credono gli dei del tutto so io, obbiettivita' per nulla,............sai quanto pesa lo specchietto centrale?? 84 grammi,.......documentati bene..........la filosofia di una casa nipponica come la mazda, non puo' che essere veritiera, certo, non useranno la fibra di carbonio o il magnesio, ma nel 2007 hanno messo in produzione una spider tedeschizzata dal peso di 1180kg, mentre gli altri correvano sui 1400kg.............quindi un po di filosofia, mi sembra che c'e'.................
  Cita messaggio
#18
se vuoi 200 kg li togli... ma come dice qualcuno perdi clienti.
E non perché ti diventa un kart come l'Elise, quindi destinata ad una nicchia di smanettoni. Perché i kg li togli con materiali raffinati. E COSTOSI. Per il cliente ovviamente.
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#19
Qualcuno ha idea di che differenze di peso ci siano tra un 1,8 di una nbfl ed il 2000 di una nc?

Dico solo per ipotesi ma un po' di peso magari lo si perde anche su queste cose.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#20
il 2000 della NC è completamente in alluminio...ma non ho idea di quanto pesi esattamente...il 1700 della Puma, anch'esso in alluminio, pesava 92kg...il 2000 credo non superi i 120kg :roll: il 1,8 della NBfl ha invece il basamento in ghisa, o sbaglio?quindi sicuramente peserà di più...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,132 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Futuro miatista(forse) Ajeje 9 3,751 12-05-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Vinz
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,696 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,245 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,567 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,592 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,712 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear
  Articolo su Gente Motori Classic e quotazioni NA Enrico 6 2,751 20-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Sono contento di avere una MX5!!! Robby77 7 2,300 12-05-2014, 17:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  La nostra passione su corriere motori gothmogbros 3 1,501 25-01-2014, 16:14
Ultimo messaggio: Malaspina



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)