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(maledetto) Immobilizer MED
#1
Avrei bisogno del vostro aiuto/esperienze in merito agli immobilizer aftermarket, MED, nel mio caso.
Devo far togliere quello che è stato montato sulla mia auto perché da un mese circa mi gioca dei brutti scherzi non disattivandosi. Potrei portare l'auto ad un elettrauto specializzato in questa marca (parliamo comunque di un modello di 10 anni fa), ma preferisco portarla al mio elettrauto, di cui mi fido ma che di questa marca non sa una cippa. Ora... veniamo a noi: io ho smontato i pannelli che nascondono la pompa della benzina ed anche la zona serbatoio (nel bagagliaio) non vi è ombra di questo maledetto aggeggio. Nel cofano motore non c'è nulla. Il click del relé (quando decide di funzionare) arriva proprio dalla zona dietro ai sedili. Ho un filtro benzina differente dall'originale, perché a quanto pare l'immobilizer agisce lì. Qualcuno ha idea di dove possa essere piazzato? Mi tocca smontare tutta la paratia dietro ai sedili (preferirei portarla all'elettrauto già smontata)?

Help...
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#2
Hai il classico modello con la chiavetta o con il telecomando? Perché se hai quello con la chiavetta basta seguire il filo che esce dal blocchetto (devi smontare mezza macchina ) Thumbup io l'ho dovuto fare sulla mia ex Micra ed ho assistito mentre l'elettrauto faceva il lavoro,ha dovuto rifare tutti i cablaggi Shock
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#3
Chiavetta...
Che palle l'idea di smontare mezza macchina -.-
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#4
Io quel maledetto coso c'è l'ho sulla opel,il mio eletrautto mi ha detto che smontarlo è un casino e che mi conviene tenerlo su,io non l'ho attivo mai e uso la macchina aprendo e chiudendo con la chiave come se non esistesse..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#5
Io quando presi la mia avevo montato un antifurto cobra e l'ho scollegato di persona, ma onestamente è stato un lavoro semplice, ho semplicemente seguito tutti i cavi che partivano dalla sua centralina\sirena nel cofano motore fin sotto il cruscotto, da li li ho tagliati e ricollegati uno per uno nei posti giusti. Il lavoro in se è semplice ma sbagliare è un attimo, meglio farlo fare a qualcuno qualificato oppure andare con molta pazienza e segnarsi ogni passaggio!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Se potessi, io non lo attiverei, il problema è che anche con la chiavetta inserita a volte non si disinserisce. E non è una questione di chiavetta (in un primo tempo pensavo di risolvere con una chiavetta nuova), tant'è che ieri è partita solo quando ho tolto la chiave che dovrebbe essere inserita per disattivarlo.

Uno strazio...
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#7
ciao se non ricordo male dovrebbe essere proprio quel filtro benzina che dici quarda se arrivano cavi elettrici caso mai lo sostituisci
con quello giusto isoli i fili e il gioco è fatto
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
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#8
Macchina ritirata. L'elettrauto mi ha detto che è stato un lavoraccio. Come dice AJ72 il maggior lavoro è stato fatto con l'auto sul ponte: c'era un aggeggio (ora non ricordo il nome) che provvedeva a "tranciare" l'afflusso di benzina.. Si poteva rivelare pericoloso anche in marcia. Bon, mi sento meglio ora Smile
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