This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sezione segnalazione occasioni sul web
#51
CJ_ Ha scritto:Rava, interpreta il mio post fra le righe.Se non si vuole farlo, inutile continuare.

Per come la vedo io il forum è diviso così:
- Un gruppo di giovani a cui la mx5 piace perchè costa poco, è TP e la pastrocchia come una giostra (mi han sospeso per questo, ricordiamocelo..altri no.. )
- un gruppo di "medi" a cui la mx5 piace, divertente, ci passeggia, fa la sgroppatina, fa manutenzione e basta, toh, due cazzilli per dire è la mia, arriva a cambiare i cerchi.
- un gruppo di esaltati, che vanno in pista, fanno drifting, saldano differenziali, cambiano assetti, montano turbo e volumetrici, spippolano di qua e di la, e alla fine snaturano l'armonia della mx5.
- un gruppo di vecchi rincoglioniti (mi ci infilo) che conosce quasi ogni angolo della mx5, conosce tanti pezzi old, particolari strani, il gruppo che per passione o diletto, ravana in blog, forum, siti etc etc esteri per sua conoscenza personale, cose di cui poi si ricorda nel tempo e le divulga quando richiesto o necessario. I gruppi qui sopra non li ama ma li sopporta.

CJ nonostante io appartenga ad un'altra categoria quoto questa tua divisione mettendoci però una nota di colore in più con un esempio:

personalmente sono a metà tra i primi due gruppi (più sul secondo in realtà visto che amo guidare l'mx, mi viene un sorriso appena apro il tetto e se posso scegliere tra "arrivare prima" e "1000 inutili curve" so già dove andare, senza la manutenzione che faccio fare al buon Biraghi per la salvezza della macchina!) MA guardo con interesse il terzo gruppo perchè, in parte rappresentano quello che io, per ragioni economiche, non posso fare e ammiro l'ultimo gruppo per la conoscenza che ha dell'mx... per le chicche che riesce a trovare.... per i racconti che ogni tanto emergono... per la raffinatezza di alcune realizzazioni....

Quindi, personamente, se ci fosse la suddetta sezione, probabilmente non comprerei mai nulla ma passerei le ore a guardarne i pezzi (magari senza capire...)!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#52
Vorrei solo precisare le segnalazioni riguardavano soprattutto Group Buy o promozioni che riguardavano forum esteri e che per molti utenti potrebbe ritornare utile, visto che mi è capitato più volte di AIUTARE volentieri chi sul forum mi ha chiesto come fare a comprare dove non era iscritto

Il discorso pezzi rari era la ciliegina sulla torta
  Cita messaggio
#53
desertbug Ha scritto:...rappresentano quello che io, per ragioni economiche, non posso fare [...] Quindi, personamente, se ci fosse la suddetta sezione, probabilmente non comprerei mai nulla ma passerei le ore a guardarne i pezzi (magari senza capire...)!

personalmente spendo pochissimo per la mia mx5
prendo pochissime cose e aspetto il prezzo che mi va bene
senza le info giuste non avrei preso nulla
  Cita messaggio
#54
...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#55
oldcafe Ha scritto:Vorrei solo precisare le segnalazioni riguardavano soprattutto Group Buy o promozioni che riguardavano forum esteri e che per molti utenti potrebbe ritornare utile, visto che mi è capitato più volte di AIUTARE volentieri chi sul forum mi ha chiesto come fare a comprare dove non era iscritto

Il discorso pezzi rari era la ciliegina sulla torta

Gianni, il tuo discorso era chiaro.
Io stesso ho avuto il tuo aiuto prezioso, ma se non interessa, non interessa.. amen.
Lo sai anche tu poi a chi potrebbero interessare vari group buy o altre cose particolari, quindi...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#56
La sezione è interessantissima e farebbe fare un salto di qualità al forum, sarebbe davvero sciocco non farla, potendo contare su un utente come Oldcafè per la gestione.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#57
CJ_ Ha scritto:Rava, interpreta il mio post fra le righe.Se non si vuole farlo, inutile continuare.

Perchè tanto poi nessuno le legge, nessuno le guarda, nessuno le ***** di striscio e son tutti meccanici, ingegneri di pista, collaudatori, ma soprattutto, PILOTI!


La sezione non avrebbe alcun successo, ma peggio, nessun filone.
C'è troppa differenza fra gli utenti.
Per come la vedo io il forum è diviso così:
- Un gruppo di giovani a cui la mx5 piace perchè costa poco, è TP e la pastrocchia come una giostra (mi han sospeso per questo, ricordiamocelo..altri no.. )
- un gruppo di "medi" a cui la mx5 piace, divertente, ci passeggia, fa la sgroppatina, fa manutenzione e basta, toh, due cazzilli per dire è la mia, arriva a cambiare i cerchi.
- un gruppo di esaltati, che vanno in pista, fanno drifting, saldano differenziali, cambiano assetti, montano turbo e volumetrici, spippolano di qua e di la, e alla fine snaturano l'armonia della mx5.
- un gruppo di vecchi rincoglioniti (mi ci infilo) che conosce quasi ogni angolo della mx5, conosce tanti pezzi old, particolari strani, il gruppo che per passione o diletto, ravana in blog, forum, siti etc etc esteri per sua conoscenza personale, cose di cui poi si ricorda nel tempo e le divulga quando richiesto o necessario. I gruppi qui sopra non li ama ma li sopporta.

Bè, non la penso esattamente così, io ad esempio se fosse per me sarei un ibrido tra gli ultimi due gruppi, ma PURTROPPO le mie capacità economiche mi relegano ad aspettare a volte mesi per potermi comprare un caxxo di pezzettino. Ti assicuro che di tempo a spippolare tra siti, blog, forum esteri ne passo molto, magari non cercando le tue stesse cose, magari roba che a te interessa poco e nulla, ma a differenza tua per fortuna io non ho bisogno di SOPPORTARE tutti gli altri, anzi, a volte mi divertono e SPESSISSIMO imparo da loro, da tutti....
Beato chi può comprare solo gli originali, beato chi può spendere 2000 euro per 4 cerchi, potessi lo farei pure io!
Detto questo, sicuramente per me questa sezione sarebbe una risorsa preziosissima, sopratutto per cultura mx5istica personale e magari perchè no per qualche acquisto, spero che i moderatori cambino idea e permettano al forum di crescere anche in questa direzione!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#58
In effetti CJ forse sono stato un pò impulsivo, però può essere che ci siano persone che pur non essendo a conoscenza di pezzi rari e ricercati, trovandosi davanti un'offerta ne restino abbagliati e facciano l'acquisto (difficile ma possibile). Comunque l'importante è essersi chiariti sull'argomento Thumbup.
P.S. io aggiungerei anche la categoria di chi (come me) ha preso la mx5 per un mix di ragioni quali l'impatto estetico e soprattutto il contenuto tecnico interesante, e piano piano ne cambia i dettagli per adattarla al meglio ai prori gusti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#59
Oldcafè, come ho già scritto in separata sede e nella sezione adeguata la mia era una traccia ed un suggerimento. Ho scritto più volte che vi potete organizzare come volete, ma invano a quanto pare.Ripeto che non ho un mod da dedicare ad una sezione del genere, soprattutto perché sarebbe solo piena di domande che potrebbero essere altrove anziché in una sezione che attira tanti curiosi e quasi nessuno realmente interessato.
Alberto
  Cita messaggio
#60
Elimina/sostituisci qualche Mod
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  >>Leggere attentamente prima di postare in questa sezione<< Fletch 0 7,697 03-10-2014, 08:47
Ultimo messaggio: Fletch
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,690 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione eventi motoristici DUKE 0 1,667 21-11-2012, 11:57
Ultimo messaggio: DUKE
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,655 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  sezione vendo cerco accessori pinofredd 10 3,650 25-11-2011, 14:17
Ultimo messaggio: EnergyHide
  segnalazione problema su pagina web AGMuttley 4 2,949 09-01-2011, 23:21
Ultimo messaggio: AGMuttley
  sezione Garage oldcafe 2 2,171 27-10-2010, 20:22
Ultimo messaggio: alluminio
  Dividere la sezione tecnica! abe 6 3,051 10-03-2010, 18:53
Ultimo messaggio: Stefano80
  Risposte abilitate nella sezione Garage texwiller 12 3,154 22-02-2010, 07:18
Ultimo messaggio: pinofredd
  Sezione avvistamenti Boldrok 11 3,408 14-06-2008, 09:06
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)