This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sezione segnalazione occasioni sul web
#41
Giusto per capirci NON ti piace a te o a tutti gli altri mods
siccome si tratta molte volte di pezzi "tecnici" non vedo cosa ci sia di male nel chiedere delucidazioni su cosa si compra,
il discorso cambia su una segnalazione su di un paraurti, ad esempio con commenti del tipo: ame non piace, è da tamarro
ed era per questo che serviva un moderatore che si occupasse di questa sezione

A me sembra che questo forum non abbia tutta stà voglia di crescere e che non sia capace di guardarsi un pò intorno e vedendo sopratutto come è andato a finire il "mirabolante" progetto del database che doveva essere unico nel suo genere ed è finito miseramente nel dimenticatoio, non vedo gente che si sbatte più di tanto
  Cita messaggio
#42
oldcafe Ha scritto:Giusto per capirci NON ti piace a te o a tutti gli altri mods
siccome si tratta molte volte di pezzi "tecnici" non vedo cosa ci sia di male nel chiedere delucidazioni su cosa si compra,
il discorso cambia su una segnalazione su di un paraurti, ad esempio con commenti del tipo: ame non piace, è da tamarro
ed era per questo che serviva un moderatore che si occupasse di questa sezione

A me sembra che questo forum non abbia tutta stà voglia di crescere e che non sia capace di guardarsi un pò intorno e vedendo sopratutto come è andato a finire il "mirabolante" progetto del database che doveva essere unico nel suo genere ed è finito miseramente nel dimenticatoio, non vedo gente che si sbatte più di tanto
Per il database sono stati forniti i giusti strumenti e, volendo, linee guida a chi di dovere: mi pare che nessuno abbia continuato il lavoro ne' chiesto altri strumenti/spunti, ma solo detto "cosi' e' infattibile". Da solo, una community non riesco a svilupparla.

Per il "non piace" e' un discorso generalizzato. Ne avevamo parlato piu' volte: all'inizio il mercatino di mx5italia era aperto alle risposte. Poi era diventato una succursale della sezione tecnica. Pertanto e' stata eliminata la possibilita' di risposta. Questa scelta resta attuale.

Il forum e' fatto di persone, non di moderatori. Questi servono solo a mettere dei paletti. Su Mx5Italia lo spirito dei frequentatori e' sempre critico pessimistico e mai produttivo. Si dice che non ci sono le informazioni ma gli stessi che le sanno sono restii a condividerle. Non posso imporre alla gente di sputare informazioni.
Alberto
  Cita messaggio
#43
.SharK Ha scritto:Per il database sono stati forniti i giusti strumenti e, volendo, linee guida a chi di dovere: mi pare che nessuno abbia continuato il lavoro ne' chiesto altri strumenti/spunti, ma solo detto "cosi' e' infattibile". Da solo, una community non riesco a svilupparla.

Per il "non piace" e' un discorso generalizzato. Ne avevamo parlato piu' volte: all'inizio il mercatino di mx5italia era aperto alle risposte. Poi era diventato una succursale della sezione tecnica. Pertanto e' stata eliminata la possibilita' di risposta. Questa scelta resta attuale.

Il forum e' fatto di persone, non di moderatori. Questi servono solo a mettere dei paletti. Su Mx5Italia lo spirito dei frequentatori e' sempre critico pessimistico e mai produttivo. Si dice che non ci sono le informazioni ma gli stessi che le sanno sono restii a condividerle. Non posso imporre alla gente di sputare informazioni.

Per il database, quando io CJ e Ale ti abbiamo fatto notare che la cosa così impostata non avrebbe portato a nessun risultato, tu hai fatto orecchie da mercante, del resto l'articolo pilota che avevo scritto, non mi sembra che sia stato messo abbastanza in evidenza
Forse ti aspettavi che io e CJ mandassimo un MP a tutti quello della lista?
Beh visto che siete in abbondanza, forse è un lavoro che spetta a voi mod
Per quanto riguarda la mia proposta, che non hai neanche letto, visto che la confondi con un mercatino, sarebbe stata un ottima occasione per condividere le conoscenze altrui...
Spero che non ti riferisci a me quando parli di chi è geloso delle proprie conoscenze, rispondo molto volentieri ai tutti gli MP che ricevo e questo qualsiasi utente te lo può confermare

Cordialmente
  Cita messaggio
#44
oldcafe Ha scritto:Spero che non ti riferisci a me quando parli di chi è geloso delle proprie conoscenze, rispondo molto volentieri ai tutti gli MP che ricevo e questo qualsiasi utente te lo può confermare

Cordialmente
La condivisione ottimale nella vita di una community è quella che viene elargita SENZA essere richiesta.
Le informazioni vanno condivise con tutti, in pubblica, non per MP.
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#45
Matsuda Ha scritto:La condivisione ottimale nella vita di una community è quella che viene elargita SENZA essere richiesta.
Le informazioni vanno condivise con tutti, in pubblica, non per MP.
Confusedmiley:

Se mi vengono fatte richieste via MP non vedo perché debba rispondere pubblicamente
Forse dovreste chiedervi perché le richieste vengano fatte in questo modo...
E sul forum ho sempre risposto a tutti
  Cita messaggio
#46
A me piacerebbe suddetta sezione.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#47
dmax23 Ha scritto:A me piacerebbe suddetta sezione.
anche a me

non sono riuscito a capire quali pericoli comporta

:blink_:
  Cita messaggio
#48
Ma si.. chi se ne frega, in fin deiconti, come ho detto n altro post si finirebbe per segnalare come raro un MB8 etc etc..:haha:

Chi cerca pezzettini pregiati e/o rari sa dove e come farlo e a chi rivolgersi. Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#49
CJ_ Ha scritto:Ma si.. chi se ne frega, in fin deiconti, come ho detto n altro post si finirebbe per segnalare come raro un MB8 etc etc..:haha:

Chi cerca pezzettini pregiati e/o rari sa dove e come farlo e a chi rivolgersi. Thumbup


Anche chi è pratico con la il montaggi\smontaggio di parti meccaniche o degli interni sa come farlo, che senso avrebbe postare guide che possano semplificare la guida di altri utenti?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#50
Rava86 Ha scritto:Anche chi è pratico con la il montaggi\smontaggio di parti meccaniche o degli interni sa come farlo, che senso avrebbe postare guide che possano semplificare la guida di altri utenti?

Rava

Rava, interpreta il mio post fra le righe.Se non si vuole farlo, inutile continuare.

Perchè tanto poi nessuno le legge, nessuno le guarda, nessuno le ***** di striscio e son tutti meccanici, ingegneri di pista, collaudatori, ma soprattutto, PILOTI!


La sezione non avrebbe alcun successo, ma peggio, nessun filone.
C'è troppa differenza fra gli utenti.
Per come la vedo io il forum è diviso così:
- Un gruppo di giovani a cui la mx5 piace perchè costa poco, è TP e la pastrocchia come una giostra (mi han sospeso per questo, ricordiamocelo..altri no.. )
- un gruppo di "medi" a cui la mx5 piace, divertente, ci passeggia, fa la sgroppatina, fa manutenzione e basta, toh, due cazzilli per dire è la mia, arriva a cambiare i cerchi.
- un gruppo di esaltati, che vanno in pista, fanno drifting, saldano differenziali, cambiano assetti, montano turbo e volumetrici, spippolano di qua e di la, e alla fine snaturano l'armonia della mx5.
- un gruppo di vecchi rincoglioniti (mi ci infilo) che conosce quasi ogni angolo della mx5, conosce tanti pezzi old, particolari strani, il gruppo che per passione o diletto, ravana in blog, forum, siti etc etc esteri per sua conoscenza personale, cose di cui poi si ricorda nel tempo e le divulga quando richiesto o necessario. I gruppi qui sopra non li ama ma li sopporta.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  >>Leggere attentamente prima di postare in questa sezione<< Fletch 0 7,701 03-10-2014, 08:47
Ultimo messaggio: Fletch
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,697 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione eventi motoristici DUKE 0 1,667 21-11-2012, 11:57
Ultimo messaggio: DUKE
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,655 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  sezione vendo cerco accessori pinofredd 10 3,651 25-11-2011, 14:17
Ultimo messaggio: EnergyHide
  segnalazione problema su pagina web AGMuttley 4 2,950 09-01-2011, 23:21
Ultimo messaggio: AGMuttley
  sezione Garage oldcafe 2 2,171 27-10-2010, 20:22
Ultimo messaggio: alluminio
  Dividere la sezione tecnica! abe 6 3,051 10-03-2010, 18:53
Ultimo messaggio: Stefano80
  Risposte abilitate nella sezione Garage texwiller 12 3,158 22-02-2010, 07:18
Ultimo messaggio: pinofredd
  Sezione avvistamenti Boldrok 11 3,411 14-06-2008, 09:06
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)