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Consumi in base alla presisone dell gomme
#21
Robbie Ha scritto:La tecnologia logora chi non ce l'ha... Il messaggio sopra l'ho inviato mentre cacavo :haha:
Inviato da iPhone mentre spazzolo le rotonde Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#22
mmm66 Ha scritto:non so quale fiat 600 avevi, forse un mostro se ti consumava come la mazda, la mia faceva tranq. 18/19 km al litro, sempre 1100 da 54 hp. non credo che esista mx con consumi analoghi.
purtroppo te lo posso garantire ce l'ho ancora in giardino che la devo vendere, e in 3 anni in città non si scostava dai 10-11 al litro in autostrada o extraurbano andava meglio ma in città più di quello niente l'ho cambiata anche per questo

poi sinceramente non capisco l'utilità di chi mi risponde " se non usi la macchina risparmi ancora di più" ma comunque va bene anche quello come consiglio ...XD
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#23
il Mamo Ha scritto:Inviato da iPhone mentre spazzolo le rotonde Big Grin

Risposto da Nexus One mentre scopo le rotondette :chessygrin:
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#24
Robbie Ha scritto:Ma no lanf, per due motivi, uno climatico in quanto le minori temperature raggiunte dalla gomma in inverno non contribuiscono loro stesse all'incremento di pressione come invece avviene d'estate.
Il secondo è fisico e legato all'impronta a terra del veicolo. Nei fondi a scarsa aderenza (inverno) o bagnati, un'impronta ridotta migliora il grip e limita l'incidenza dell'aquaplanning. Per avere un'impronta a terra minore a parità di gomme l'unica è dare una pompatina in più.

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

Se parliamo di grip, sul bagnato devi ridurre la pressione, è l'unico modo per favorire la presa degli spigoli dei tasselli sull'asfalto.
La differenza di impronta a terra è assolutamente trascurabile.
In estate una maggiore pressione favorisce l'irrigidimento della spalla. L'aumento della temperatura del pneumatico è dovuta alla frizione della gomma nelle flessioni "parte a terra"/"parte non a terra". Con la spalla più rigida, la flessione e quindi il riscaldamento è minore.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#25
Robbie Ha scritto:Risposto da Nexus One mentre scopo le rotondette :chessygrin:
Reply del mese Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#26
quante seghe mentali quando il 99% dei manometri dei vari gommisti/benzinai è più sballato di Amy Winehouse dopo una gita alle cantine sociali di Canicattì
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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