This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Coppia conica 4.1 per
karlitos Ha scritto:mauro, poi dirò una cagata io non ne sono sicuro lascio a voi esperti commentare, comunque era una cosa che ho sentito da un preparatore una volta

Non hai detto una cagata anzi....ma non é indispensabile sopratutto nei motori moderni .
Ma se un domani dovessi aprire il motore sicuramente lavorerei l albero per allegerirlo e equilibrarlo con il volano.
Se un giorno passi dalle mie parti te lo faro provare, perché alla fine non c é cosa migliore, per dissipare i dubbi, che effettuare un test....:hi_:
  Cita messaggio
certo! grazie mauro
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Per quanto riguarda proprio il freno motore che si perde, per me é una qualità, non un difetto... Poi ognuno la pensa e fa come vuole Smile

Scusa caro Mauro.....ho avuto una moto super elaborata.....e alla massima preparazione aveva freno motore inesistente....questo mi ha obbligato a rifare e potenziare l'impianto frenante.....e quello che tu descrivi come pregio....
..lo è solo su pista.....su strada è molto meno godibile....specie in montagna...metti sempre i freni alla frusta!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Scusa caro Mauro.....ho avuto una moto super elaborata.....e alla massima preparazione aveva freno motore inesistente....questo mi ha obbligato a rifare e potenziare l'impianto frenante.....e quello che tu descrivi come pregio....
..lo è solo su pista.....su strada è molto meno godibile....specie in montagna...metti sempre i freni alla frusta!!!

I freni servono a frenare e il motore a spingere......l utilizzo del frenomotore nasce quando le auto erano potenti come quelle di oggi e i freni non non servivano a molto...! Thumbup
  Cita messaggio
Mi ricorda ciò che diceva il mio istruttore di scuola guida: "le marce sono schiave della velocità, prima freni e poi scali"
La ND non esiste.
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:I freni servono a frenare e il motore a spingere......l utilizzo del frenomotore nasce quando le auto erano potenti come quelle di oggi e i freni non non servivano a molto...! Thumbup

Non posso darti torto......mhmmm ...mi hai indotto a profonda rivisitazione delle mie idee in merito...grazie!! Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Scusate faccio un esempio ma con la coppia conica 4.10 in 6 marcia a 120-130 km/h quanti giri aumenta? Posso montare direttamente un differenziale del 1.8 nc del 2006? Grazie
  Cita messaggio
il differenziale del 1.8 non ha l'autobloccante.... sarebbe come fare le nozze con i fichi secchi....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:I freni servono a frenare e il motore a spingere......l utilizzo del frenomotore nasce quando le auto erano potenti come quelle di oggi e i freni non non servivano a molto...! Thumbup

Da ignorante (proprio ignorante) posso concordare ciò che hai scritto. In pista o con una guida sportivo/smaliziata in strada quello che hai detto è inattaccabile... però, si c'è un però, su strada ed anche su autostrada l'inerzia "calibrata" del volano aiuta a mantenere costante il numero di giri e rendere la guida più fluida(In autostrada poi :p).
Poi magari dico una minchiata, ma vorrei che certe affermazioni siano condivise a tutti gli utenti di auto, non solo ad un certo ristretto utilizzo e utilizzatori.

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
non sono un GURU, quindi mi sconsigliate la cosa o proprio non va bene?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 81,810 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,261 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Conica nd Miky720 10 3,504 11-05-2021, 14:04
Ultimo messaggio: alc 63
  Coppia Conica: quale e come power arrow 116 36,443 02-03-2021, 23:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Conica corta NB 1.6 ssalucc 4 2,399 21-10-2020, 19:10
Ultimo messaggio: Number34
  [NB] Coppia conica 4.30 cilique 16 7,142 20-09-2019, 15:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  cambio coppia conica e revisione differenziale Krl90 12 6,717 08-08-2019, 18:41
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB/NB FL] Coppia Conica 4.1 Driftking74 8 3,539 16-05-2019, 11:19
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] ancora su coppia conica 4.44 Krl90 6 3,735 22-02-2019, 23:20
Ultimo messaggio: Krl90
  [NC] Coppia conica NB su NC Dado 9 4,499 25-01-2019, 13:19
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)