This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Coppia conica 4.1 per
karlitos Ha scritto:è la migliore modifica da fare! punto!!!

Concordo....basta non avere un motore preparato....ma a te ti manca sempre un volano leggero...!!Big Grin
  Cita messaggio
scusate l'intromissione....a parte l'invidia per chi e' riuscito a trovare una conica giusta :dispair:Big Grin...se qualcuno ha bisogno dei cuscinetti differenziale e/o ruota mi mandi un MP.
  Cita messaggio
Punto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
il volano è proprio una cosa che non farei mai.... dato che le cose le faccio a modo, per montarne uno alleggerito andrebbe poi riequilibrato con l'albero... la vedo molto dispendiosa la cosa
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
mauro, poi dirò una cagata io non ne sono sicuro lascio a voi esperti commentare, comunque era una cosa che ho sentito da un preparatore una volta
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Io non mi sono fatto troppe sege mentali, non é la prima volta che ne monto uno e non ho nessun problema di eventuali vibrazioni dovute a un non equilibratura del volano/albero motore.... anzi gira più lineare e fluido che con quello OM. Garantito....!Smile
Infatti le cose che consiglio di fare sul motore con potenze stock, sono rispettivamente Collettore, volano e coppia conica.....Thumbup
  Cita messaggio
Io invece credo che il volano non lo toccheró.
Ho già avuto esperienza non positiva sulla mia vecchia auto.
Il guadagno nel salire di giri non mi ha mai appagato abbastanza da dimenticare quella pigrizia nel riprendere velocità dopo aver mollato il gas a marcia costante (leggasi autostrada)
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Io invece credo che il volano non lo toccheró.
Ho già avuto esperienza non positiva sulla mia vecchia auto.
Il guadagno nel salire di giri non mi ha mai appagato abbastanza da dimenticare quella pigrizia nel riprendere velocità dopo aver mollato il gas a marcia costante (leggasi autostrada)

E strano perché il volano più leggero ha proprio la prerogativa, che confermo e sottolineo, di essere molto più rapido proprio nella situazione che descrivi cioé di riprendere velocita dopo aver mollato il gas, leggasi autostrada....!!
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:E strano perché il volano più leggero ha proprio la prerogativa, che confermo e sottolineo, di essere molto più rapido proprio nella situazione che descrivi cioé di riprendere velocita dopo aver mollato il gas, leggasi autostrada....!!

Eh no, proprio perché un volano alleggerito non ha l'inerzia del volano stock più pesante.
Se avesse solo vantaggi, lo avrebbero tutte.
Infatti il montaggio o meno del volano alleggerito è diatriba su ogni forum di auto.
Senza contare quanto freno motore toglie (e in strada lo usiamo tutti)
Io avendo avuto questa esperienza e usandola anche in strada, non lo monteró più.
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Eh no, proprio perché un volano alleggerito non ha l'inerzia del volano stock più pesante.
Se avesse solo vantaggi, lo avrebbero tutte.
Infatti il montaggio o meno del volano alleggerito è diatriba su ogni forum di auto.
Senza contare quanto freno motore toglie (e in strada lo usiamo tutti)
Io avendo avuto questa esperienza e usandola anche in strada, non lo monteró più.

Hai detto tutto....concordo che ha meno freno motore dunque in fase di decellerazione frena meno il veicolo e riprende più rapidamente i giri una volta che si riaccellera....risultato e più rapida a riprendere dopo che hai mollato il gas in autostrada.
Per quanto riguarda proprio il freno motore che si perde, per me é una qualità, non un difetto... se poi si hanno, come ho detto le tre modifice, collettori, volano e conica corta si sposano perfattamente e il risultato é veramente ottimale.
Poi ognuno la pensa e fa come vuole Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 82,805 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,282 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Conica nd Miky720 10 3,584 11-05-2021, 14:04
Ultimo messaggio: alc 63
  Coppia Conica: quale e come power arrow 116 36,891 02-03-2021, 23:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Conica corta NB 1.6 ssalucc 4 2,445 21-10-2020, 19:10
Ultimo messaggio: Number34
  [NB] Coppia conica 4.30 cilique 16 7,240 20-09-2019, 15:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  cambio coppia conica e revisione differenziale Krl90 12 6,770 08-08-2019, 18:41
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB/NB FL] Coppia Conica 4.1 Driftking74 8 3,581 16-05-2019, 11:19
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] ancora su coppia conica 4.44 Krl90 6 3,785 22-02-2019, 23:20
Ultimo messaggio: Krl90
  [NC] Coppia conica NB su NC Dado 9 4,559 25-01-2019, 13:19
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)